Ciao Piero, potresti pubblicare la caratteristiche e prestazioni del motore OPS 20cc 4T? Grazie. :) |
Citazione:
from great planes - ops engines specifications ops 20cc 4 ohc - rear intake - side ex - disp. 1.20 cu.in.- bore 1.25 in. - stroke 0,964 - weight 38,4 oz. - rpm 11.500 - 15x8 - 16x6 prestazioni con 10-25 nitro ------------ mie note - motore fatto per no nitro - basso rumore 84-86 db - pratical rpm 8.500 con le medesime eliche . a presto piero - pietro francesco muzio |
Ciao Piero, tanti auguri di buon Compleanno, anche se un po' in ritardo.. Ernesto |
Citazione:
Buongiorno Piero! Le faccio anche io gli auguri per il compleanno e le chiedo un’informazione su questo motore ops 20 cc 4 T: in quali anni è stato prodotto e in quali quantità fu prodotto in quegli anni? Si trattava di piccole serie come ad esempio per il B 20 bicilindrico oppure fu prodotto in grandi serie per un mercato piu generalista? Io l ho scelto per la mia collezione come rappresentante dei motori 4 tempi OHC made in italy, riconoscendo in questo motore una raffinatezza costruttiva che lo distingue dai vari giapponesi ad aste e bilanceri tipo O.S. , saito, ed Enia. Grazie e cordiali saluti |
Ecco per non aprire una nuova discussione 4 Allegato/i https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1570908526 https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1570908980 https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1570909201 https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1570909252 Questo è l'OPS 20cc 4T un capolavoro delle nostra industria, niente aste, tubi guida, solo due ruote con cinghia dentata, il massimo della semplicità e razionalità. Che dire della linea? A voi. :) |
Ancora 3 Allegato/i |
Citazione:
Tutti i MOVO dal mitico MOVO D.2 prodotto in grandi numeri per allora, diverse migliaia di pezzi però, al MOVO D.10 che come 10cc ad autoaccensione, diesel, non era molto gradito, tutti furuno prodotti dalla ditta TACCHELLA di Acqui, vicino a Pavia. Tcchella padre produceva affilatrici e rettifiche industriali di qualità e lasciava giocare il figlio, grande aeromodellista con i suoi micromotori ETA iniziali del suo nome. Fonte anche di errore perchè spesso confusi con gli ETA inglesi. Poi insieme padre e figlio fecero appunto i MOVO e poi anche il figlio cessò con i micromotori. PIERO MUZIO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002