Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 19, 14:31   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
ultimamente Jet ovunque !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 19, 17:02   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 129
Vabbè, ma non è questo il punto cioè che sia passata la moda o meno. Io penso che tecnologia e moda abbiano determinato certi effetti.
Forse che se qualche appassionato si producesse con successo in mirabilie con un pentacottero a OS LA10 ci potrebbe conseguire un rispolvero del glow.
Infondo nel nostro mondo si può tutto...
R.
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 19, 17:08   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
ultimamente Jet ovunque !
E ditemi che non sono apprezzati per il loro odoroso fascino...
R.
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 19, 18:47   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2165 Visualizza messaggio
E ditemi che non sono apprezzati per il loro odoroso fascino...
R.
Penso siano apprezzati perché permettono di riprodurre al meglio tutto gli aerei jet moderni ...... Da parte mia non apprezzo la parte odorosa dei motori ...... Mi appaga di più il saund .
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 19, 19:28   #95 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Prima e stata la volta degli ARF/RTF ad abbattere il kit e i piani di costruzione, ora i motori elettrici e a benzina stanno uccidendo il glow......ci state rompendo la minkia oouu detto papale papale.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 19, 20:16   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trifase
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2165 Visualizza messaggio
Buongiorno,
ma che fina hanno fatto i modelli da glow?
Mi riferisco al Dragonlady, al Cap 10, allo Spacewalcker, al Galaxy et similia.
Mi chiedo che "modellista" avrebbe l'ineleganza di motorizzare uno Spitfire in balsa da 160 di AA con elettrico invece che 90 4t?
R.
Eccomi !!!!
Se ci riferiamo proprio all'eleganza, solo un motore elettrico può preservare il vestito del Merlin, senza sforacchiature varie per marmitte, prese d'aria e fori di carburazione.
Resta il fatto che il sano rombo del 4T è insuperato, su questo concordo, me spesso ci si accontenta di un elettrico, anche per praticità di manutenzione e gestione al campo.
Comunque, tolti i 4T, comincio anche io a "snobbare" i glow 2t, e dire che ero un fanatico, specie per le piccole cilidrate per "legnetti" da max 90cm di apertura alare.
Icone allegate
Ma che fine hanno fatto i GLOW ?-spit.jpg  
__________________
Alessandro
trifase non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 19, 21:55   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da trifase Visualizza messaggio
Eccomi !!!!
Se ci riferiamo proprio all'eleganza, solo un motore elettrico può preservare il vestito del Merlin, senza sforacchiature varie per marmitte, prese d'aria e fori di carburazione.
Resta il fatto che il sano rombo del 4T è insuperato, su questo concordo, me spesso ci si accontenta di un elettrico, anche per praticità di manutenzione e gestione al campo.
Comunque, tolti i 4T, comincio anche io a "snobbare" i glow 2t, e dire che ero un fanatico, specie per le piccole cilidrate per "legnetti" da max 90cm di apertura alare.
Non sono d'accordissimo, anche se su un 160cm poco ingegni!!!

Un esempio???
Il mio Stuka da 220cm ha ul motore completamente nascosto, ho visto gente a fare riduttorini a cinghia per un BF109 con un 60, altro esempio il mio "ormai FU" M39 su base OBERTI aveva il St 15 bello nascosto tra le carene ed era un 165cm idro da paura (peccato il cogl..ne che al primo volo l'ha fatto andare in 1000 pezzi!!!)

Un modellista solo se non vuole ammattirsi lascia le carene sforacchiate, sennò se uno vuole ammattirsi un può, ci scappano belle cose da dentro le carene di uno Spitt classe .60!!!

Poi diciamo che la maggior parte manco vuole sentir parlare di nottate al freddo in garage, o davanti alla fresa con l'unico pezzo di alluminio trovato in zona, o soffrendo d'insonnia mangiati dalle paranoie meccano-tecniche per poter installare un paio di puleggette per fare un riduttorino fatto in casa che magari vola pure!!!

Anche questo è modellismo, e lungi da me criticare chi non piace "sta roba", anzi a dirla tutta i miei accrocchi uno funzionava e cinque manco per il cavolo, e per ogni 5min di volo erano 5 ore di manutenzione

Però i metodi e sistemi per sentire un bel 90 tra la sottile fusoliera dello Spitty senza "trapanarlo" tutto ci sono.....
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 19, 23:25   #98 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ma che gingillino stupendo

Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 05:03
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 19, 11:09   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.794
[QUOTE=trifase;5148011]Eccomi !!!!
Se ci riferiamo proprio all'eleganza, solo un motore elettrico può preservare il vestito del Merlin,

che eresia che hai detto ! non si può sentire.

per carità ,l'elettrico lasciamoli sui trapanini e sui deproncini a elica e a ventola.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 19, 11:19   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.794
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ma che gingillino stupendo
Qua mi tocca darti ragione ,vuoi mettere quando togli la carena e metti in vista un pezzo di meccanica del genere ? invece a volte ti affacci nella carena e vedi una deludente "buatta e pummarole" con 3 fili elettrici, la bellezza di un motore a scoppio fa passare in secondo piano anche qualche foro di troppo che sono presenti anche sugli aerei veri.
(sono stato sfacciatamente di parte,qualcosa di elettrico ce l ho anche io )
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A123 che fine hanno fatto? galaxy Batterie e Caricabatterie 2 08 giugno 15 08:02
che fine hanno fatto i Reichard? guizzo Aeromodellismo Alianti 9 17 settembre 12 22:32
PANICO! che fine hanno fatto i combattari? TORVO Categoria Rc-Combat 8 07 dicembre 08 13:27
Che fine hanno fatto?!?! Stilo Segnalazione Bug e consigli 5 30 ottobre 07 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002