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Eh, il fatto e' che la carburazione sembra perfetta sia a terra che in volo, poi ad un certo punto borbotta perdendo giro e si pianta! Ho aperto il carburatore e il filtrino era un po' sporco, pensavo non arrivasse miscela, ho aggiunto un uat per essere sicuro, ma fa sempre cosi', non mi resta che csmbiare benzina, appena mi arrivano me eliche nuove che qua a forza do atterraggi di fortuna fuori pista e dentro ai fossi son rimasto senza... |
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Hai per caso notato se il livello era sempre lo stesso? Non è che hai un problema di alimentazione e ad un certo livello di benzina nel serbatoio il motore ti molla? |
Si spegne dopo 2 minuti circa, i serbatoio è sempre pieno.... |
Prova per esclusione a riusare la benzina con la quale andava..... Com'è fatta la pompa di pressione? hai una foto o un link dove vederla? |
Prova a leggerti questo manuale è molto interessante: MANUALE CARBURATORI WALBRO | RCAeroModellismo oppure: CARBURATORI PER MOTORI A BENZINA WALBRO E TILLOTSON | RCAeroModellismo |
Sembra che il serbatoio, svuotandosi durante il funzionamento, vada in "vuoto" e quindi dopo un po' non pesca più, è come se il serbatoio non avesse un collegamento alla pressione atmosferica. È successa una cosa simile ad un amico con un glow con pompa: decollo, 30 secondi di volo e spenta. Poi ha trovato l'errore, aveva tappato il tubo che doveva restare aperto. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
La presa di pressione c'è e il serbatoio è di quelli trasparenti sempre verificabile ed è tutto apposto, non vedo l'ora che mi arrivino le eliche nuove per provarlo con la benzina diversa....La farò al 3% al posto del 2,5. |
mai speciali... Nei nostri poveri motori ,usare benzine “speciali” o comunque con ottani per lo più fanno danni, non conta la quantità di olio, i 95 ottani della benzina verde sono più che sufficienti, già le speciali vendute ai distributori che vanno dai 97 ai 99 ottani, peggio ancora le 102 come ho letto sono sprecate spesso dannose se non si stanno usando motori “preparati” per queste benzine. Preparati non vuol dire spostare la fase, ma modificare scarico orientamento dei travasi lamelle dove presenti, forma geometrica e compressione testa ,naturalmente adeguare la fase accensione, ci sarebbe la cosa più importante in assoluto ,la marmitta che dovrebbe essere ad espansione studiata per il tipo di utilizzo e non i nostri poveri barilotti , uno scarico performante non sarebbe facile ad istallare su un modello direi impossibile per un mono figuriamoci per un bicilindrico. Da 95 a 98 ottani la differenza non è poca come ho letto. In quota la dove si dovesse andare in una pista 4/500 metri e oltre sopra il livello del mare i motore risultano grassi e non magri in quota ce meno ossigeno, ed è quello che serve per una corretta miscelazione e carburazione, meglio smagrire chiudendo lo spillo e non toccare la fase accensione. Se metti una benzina con più ottano di quella “consigliata” è normale che il motore scaldi perché il motore per quella benzina risulta comunque troppo anticipato e la combustione avviene prima che il pistone sia salito completamente e questo poi innesca anche detonazione, deleteria per i motori anche perche le verdi e tutte le benzine commerciali non hanno più un uditivo importane il piombo che oltre gli ottani forniva un elevato potere anti detonante. In sostanza usiamo benzine “povere” e oli di qualità facciamo carburazioni meglio che si può e salvo qualche caso di normale cedimento meccanico eviteremo pensieri:wink: |
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Non credo tu sappia cosa comporta il numero di ottani nella benzina visto che la consideri opposta al vecchio piombo. Te dici che più alto è il numero degli ottani e prima avviene l'accensione rischiando addirittura la detonazione!!!:wacko: Per quel che ne so io è l'esatto opposto! PIù è alto il numero di ottani e più la benzina risulta antidetonante! Infatti quando si elabora un motore aumentando il rapporto di compressione è obbligo aumentare il numero di ottani per evitare l'autoaccensione. Poi per quello che mi ricordo la detonazione è quando in fase di scoppio si creano delle accensioni periferiche che si "scontrano" con la combustione primaria e di solito è dato da un errato rapporto di squish. |
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