Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 16, 12:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JackAir
 
Data registr.: 29-02-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Saito FA 182 TD

Buongiorno a tutti

Qualcuno ha esperienza di questo twin montato su un modello?...andrebbe su un Texan apertura alare mt. 2.10, peso c.a 5/6 kg
JackAir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 13:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Io ho quel motore e ci faccio volare un flybaby di circa 6kg e va che è una bellezza....unica scomodità é nel carburatore in pratica devi carburare indipendentemente i due cilindri ma a parte questo é un vero gioiello.
Io comunque valuterei seriamente di prendere un 4t a benzina data la nuova restrizione sul nitrometano.
Inoltre questo motore può essere convertito a benzina, sul tubo ci sono varie prove al banco.....ma in volo niente.....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 15:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JackAir
 
Data registr.: 29-02-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Io ho quel motore e ci faccio volare un flybaby di circa 6kg e va che è una bellezza....unica scomodità é nel carburatore in pratica devi carburare indipendentemente i due cilindri ma a parte questo é un vero gioiello.
Io comunque valuterei seriamente di prendere un 4t a benzina data la nuova restrizione sul nitrometano.
Inoltre questo motore può essere convertito a benzina, sul tubo ci sono varie prove al banco.....ma in volo niente.....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Infatti sto valutando un 4t benzina, proprio per il motivo che hai citato, personalmente nessuna esperienza in merito però....sempre stato un glow pilot ma a questo punto senza convertire il motore punto subito sul motore a benzina.

grazie della dritta

Ultima modifica di JackAir : 14 marzo 16 alle ore 15:33
JackAir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 13:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
E sicuramente meglio daro che nasce giá a benzina.....i motori glow hanno la boccola sul foro portante della biella mentre quelli a benzina un cuscinetto a rulli.....insomma mascono a benzina e sono garantiti per andare ma se é una modifica la responsabilità resta tua....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 16:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JackAir
 
Data registr.: 29-02-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
E sicuramente meglio daro che nasce giá a benzina.....i motori glow hanno la boccola sul foro portante della biella mentre quelli a benzina un cuscinetto a rulli.....insomma mascono a benzina e sono garantiti per andare ma se é una modifica la responsabilità resta tua....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

già, e addio garanzia in caso di guasti, cmq sto facendo il giro del web alla ricerca di un 30cc a benzina, va che prima o poi lo trovo
JackAir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 09:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da JackAir Visualizza messaggio
già, e addio garanzia in caso di guasti, cmq sto facendo il giro del web alla ricerca di un 30cc a benzina, va che prima o poi lo trovo
Ma 2t o 4t? se vuoi un 2 tempi vai su dle altrimenti sui 4 tempi sia Saito che Os li fanno Se vai sul sito di horizonhobby che é il distributore ufficiale Saito trovi tutti i modelli.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 12:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JackAir
 
Data registr.: 29-02-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Ma 2t o 4t? se vuoi un 2 tempi vai su dle altrimenti sui 4 tempi sia Saito che Os li fanno Se vai sul sito di horizonhobby che é il distributore ufficiale Saito trovi tutti i modelli.
4t preferibilmente ma visto che ci sono non mi precludo niente, insomma anche il portafoglio ha le sue esigenze
JackAir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 15:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JackAir
 
Data registr.: 29-02-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Un paio di motori interessanti.....Saito FG-30B, 4t......Evolution EVOE33GX 2t, potenza e dimensioni giuste per il modello che devono equipaggiare Texan aa 2.10 - 7kg, e cmq la ricerca continua
i prezzi vabbè....manco a parlarne, il Saito quasi il doppio dell'Evolution...
Saito FA 182 TD-evoe33gx_a0.jpg







Saito FA 182 TD-saieg30b_a0.jpg

Ultima modifica di JackAir : 16 marzo 16 alle ore 15:47
JackAir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 01:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
non avrei dubbi:

O.S. Engines GF30 4-Stroke Gasoline Engine w/F-6040 Muffler

(lo trovi da lindinger a 490 euro spedizione gratis)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 08:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Se posso ti sconsiglio vivamente gli Evolution,hanno il difetto di spezzare lo spinotto della biella é capitato a vari utenti nel forum e in giro c'é un topic apposito,il difetto é particolarmente evidente nel 40.
Comunque io sono innamrato dei Saito,in quanto per le riproduzioni sono i migliori tori che piú si adattano esteticamente,sia come design che come sound....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saito 182 td ciuibe Merc. Motori ed Elettronica 1 28 dicembre 15 18:52
Saito Fa-182 Twin-d yorchidea Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 15 gennaio 15 01:43
Rossi R65, Supertigre G90, Saito 82, Saito 182 TD,... 2M86 Merc. Motori ed Elettronica 0 17 novembre 12 15:30
saito FA 182 TD Marco887 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 09 aprile 12 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002