| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2007
| Phantom 1
Ciao a tutti. Un amico ha trovato su outerzone il modello in oggetto. L'articolo allegato al progetto è molto esaustivo, tuttavia vorrei sapere le vostre impressioni. Vorrei approfittare dell'occasione per chiedere se qualcuno ha i disegni delle centine alari e dell'elevatore in .dxf per realizzarle in metallo con la CNC di un amico. Grazie. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie ... però il merito della scoperta non è mio. Piccolo problema a proposito del cad: non so usare il cad. Le dime vorrei realizzarle seguendo il metodo Shaller: una per intradosso e l'altra per l'estradosso. Ho fatto la stessa cosa con il Vulcan e l'ala è venuta molto bene, nonostante abbia realizzato le dime a mano con un pò di fatica, se devo essere sincero. Un altro modello interessante è il "Thunder Panzer" sempre su outerzone. Siccome è simile al Vulcan, ho optato per il Phantom. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao. Riesumo la discussione nella speranza di trovare qualcuno che abbia realizzato il modello in oggetto. Vorrei motorizzarlo con un Rossi 61 AXE testa oro corsa lunga che ho tra le mani. Tuttavia sono molto dubbioso visto i commenti contrastanti sul motore e visto anche che il motore non sarebbe il più adatto per un modello del genere. Infine colgo l'occasione per allegare un articolo interessante riguardo il Phantom 1. F3A - Phantom 1- articolo.pdf |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-proposte.html Cerca con Profili2 un profilo che sia o assomigli il più possibile a quello originale e ricavi direttamente il dxf delle dime. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |