| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: Taranto
| HUSTON abbiamo un problema!!!O.S. FS 200
Ho acquistato un O.S FS-200 superpass no pompa. fatto i3 serbatoi di rodaggio tutto ok , con nitro al 20% e olio al 20% . Tutto ok Homontato il motore su un Corsair ESM da 1,88mt primo volo dopo circa 5 min si spegne in volo senza alcun motivo apparente. Io penso non circola aria nella naca si e' surriscaldato e si e' spento. OK faccio dei fori superiori della naca con delle fliglie cromate , accentuo l'apertura sulla pancia della naca...tutto bellissimo. rimando in volo il corsair con elica 18x6 bipala (misura da libretto O.S.) e dopo altri 5 min si spegne nuovamente. Ma la cosa molto strana che il motore non si puo toccare per quanto e caldo ...qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa darmi qualche indicazione come risolvere questo dramma????? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
![]() | Citazione:
Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Mi sembra di aver letto che la percentuale consigliata di nitro sia soltanto del 10%.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Proverei, come già consigliato, a volare senza naca, ma ci deve essere dell'altro | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se il motore non si può toccare... trai tu le concusioni. Carburandolo un po' grasso forse risolvi, sicuro non si spegne in volo, però far scaldare un motore non è mai una bella pensata ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2013 Residenza: Nichelino
| Citazione:
__________________ La potenza e' nulla senza controllo😜😜😜😜 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
|
credp che concorrano entrambi i fattori: carburazione magra e ventilazione insufficiente.. bisognerebbe pero' capire in quale condizione si spegne.. perde progressivamente potenza e poi si spegne ( chiaro sintomo del surriscaldamento) oppure tende a spegnersi quando e' al minimo col velivolo in posizioni di volo particolari..
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: Taranto
|
grazie ragazzi per i consigli..allora vi delucido la naca ha tante aperture e la circolazione di aria e' sufficiente , tenendo conto che nella parte inferiore e' aperta abbastanza ..sino al parafiamma. il motore involo dopo circa 4 minuti si spegne di colpo ed e' intoccabile per quanto e' caldo. e' la prima volta che mi succede con un motore o.s. nuovo di pacca tra l'altro . i miei motori sono tutti o.s. e mai nessuno ha dato un problema . vorrei provare a fare la miscela con 10%di nitro 18% di olio come indicato dalla casa . l'elica e' giusta ed e' una 18x6 bipala . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |