Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 15, 19:12   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
aiuto carburazione aiutatemi!!!

salve
ho un motore montato sull'aereo asp52 (8,5cc) un giorno mi sono recato al campo dopo avere volato tranquillamente il mese scorso, venendo al dunque quando apro a manetta si spegne con rumore cupo, ho provato ad aprire lo spillo del minimo, sembra che vada bene ed invece si ripresenta di nuovo il problema, sono giunto alla seconda prova premettendo che avevo lo spinotto della candela ammassato in corto, però non è riuscito a bruciarla la candela.
domanda..... ma la candela anche che si accende potrebbe avere un malfunzionamento?
grazie in anticipo chi mi aiuterà a capire, ho controllato stamattina il carburatore, i tubi del serbatoio, tutto a posto tranne un piccolo trafilaggio dalla marmitta (perche e quella che si apre in due) ho provato anche a cambiare miscela ma niente
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 20:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Una candela vecchia puo' dare problemi, ma risponderti senza sentire il motore e' difficile.

Una candela e' vecchia quando il filamento e' opaco, cioè ossidato e non riesce a mantenersi incandescente e dopo un po' il motore si spegne, se riatacchi la pipetta della candela riparte subito
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 20:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 574
Scusa, ma se il problema si presenta al massimo, perché non provi intanto ad aprire lo spillo del massimo?
Quanto alla candela, se il filamento si accende, almeno fintanto che è alimentata, funziona sempre.
Poi, se è molto vecchia e incrostata da residui carboniosi, ti può creare problemi nel momento in cui stacchi la pipetta d'accensione. in questo caso allora va sostituita.
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 21:35   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
vi ringrazio, proverò a sostituire la candela con una nuova
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 22:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri10
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Scusa, ma se il problema si presenta al massimo, perché non provi intanto ad aprire lo spillo del massimo?

Quoto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 22:34   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri10 Visualizza messaggio
Quoto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si e già registrato
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 20:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
E invece……….se dovessi smagrire il massimo? hai detto che si spegne con rumore cupo….
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 20:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 574
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
E invece……….se dovessi smagrire il massimo? hai detto che si spegne con rumore cupo….
Ritorniamo alla descrizione iniziale: motore a tutto regime, affondata, ripresa. In queste condizioni, sfido chiunque a dimostrarmi che un motore può ingrassare tanto da spegnersi. E' fuori da ogni logica!
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 22:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Avevo capito male,pensabo che quando affondavi si spegneva in accelerazione intendevo e non stando giá al massimo
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 15, 18:32   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
provo a spiegare la carburazione aprendo un post, sarà la candela, oppure mi sono accorto che io lo spillo del minimo non lo aperto di un giro o più
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto carburazione. hypergiak Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 20 agosto 10 10:31
aiutatemi vi prego carburazione riccardomanservisi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 20 luglio 09 10:40
guai con la carburazione...aiutatemi!!! spiderman79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 23 dicembre 08 10:10
Aiuto su Eagle 3D...Aiutatemi...!!!1 020285leo Elimodellismo Principianti 13 09 novembre 08 23:20
aiuto carburazione jack94 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 10 ottobre 08 10:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002