Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 15, 22:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Il 110 gira malissimo e nn si riesce a carburare col 10% di nitro. Ha bisogno dal 25 al 30%, purtroppo x le nostre tasche.
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 23:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Hai controllato la pervieta' e il funzionamento della valvola unidirezionale? Hai controllato entrambi i filtri visibili in foto? Quello sulla linea dell'aria (valvola unidirezionale) e' ridondante e potrebbe costituire un problema.
Quello che avevo (vivo a Milano) aveva lo spillo del max aperto di circa due giri, pompa a filo col carter, vite aria regolata in questo modo: smonta il tappo posteriore in modo da poter togliere la pipetta del condotto di ammissione. Questo ti consentira' di vedere la farfalla del carburatore, al centro della quale c'e' un foro, dietro cui si vede la punta dello spillo del minimo, che e' rotonda. La regolazione di partenza e' con la punta che occupa meta' del foro, assumento un'immagine a mezzaluna. Da li poi fai regolazioni di un ottavo di giro alla volta, lasciando comunque questa regolazione per ultima (come saggiamente dice 2M86) perche' regola il passaggio dal minimo al massimo modificando la portata d'aria.
Ho letto che alcuni non si sono trovati bene con la rapicon (non ho esperienza al proposito) ma se il motore in passato andava bene con questa miscela, la causa non e' quella.
Se dopo tutte queste prove non ne vieni fuori, invece di impazzire smonta il 110 e mandalo a 2M86, l'unico in grado di sistemare questi gioielli.
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 09:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
I filtri sono ok, come la tenuta pressione del serbatoio.
L'elica montata è una 15x8
ma ho anche:
APC 16x6
e APC 16x4W

Cosa ne dite?
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 12:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
Provato oggi,
il minimo mi sembra un pò alto e traballante.. ma va bene.....

westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 13:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Dovresti provare con il contagiri e vedere quanti giri hai al massimo e se sono stabili o tendono a calare. (ad orecchio ha un certo calo)
16x4 è piccola, 16x6 dovrebbe andare bene.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 16:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Oltre che dalle regolazioni io comincerei anche con un carburante al 10% di nitro.
I miei girano al 10-15% di nitro ed hanno un minimo sufficientemente equilibrato anche se per sentirlo scoppiettare come un vecchio Moto Morini monocilindrico necessita almeno il 20%..In sintesi non credo che la riduzione di nitro al 10% apporti un significativo beneficio.
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 17:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
Come vi sembra ora?
Sembra proprio meglio.
Comunque sono daccordo che potrei provare a scendere al 20% di nitro.....
La Rapicon 30%, sopratutto al masssimo lo rende troppo "violento"..

westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 19:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Io volo col 110 e nitro al 30% su un f3a da 1,80 con elica 15 x8, ma va bene anche una 16x6 se devi fare 3d, anzi è anche meglio.
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 20:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Io ho il 110 montato sul leo, miscela fatta in casa al 20 di nitro e 20/22 di carbulin, elica apc 14x10 ed il motore va come un orologio. puoi tranquillamente scendere al 20 di nitro.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 22:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Io ho il 110 montato sul leo, miscela fatta in casa al 20 di nitro e 20/22 di carbulin, elica apc 14x10 ed il motore va come un orologio. puoi tranquillamente scendere al 20 di nitro.
Scusa, dove acquisti il Carbulin?
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Motore Yamada Fz110 Whisky Merc. Motori ed Elettronica 1 02 febbraio 15 10:20
Vendo Yamada YS-FZ110 snap&roll Merc. Motori ed Elettronica 0 01 agosto 12 16:25
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
Manuale Yamada FZ110 g14c0m0 Aeromodellismo 2 17 aprile 07 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002