| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Roma
| Aeromodelli da Hobbyking?
Salve a tutti. Da un po' di tempo stavo pensando di prendere un J3 Cub dal sito hobbyking. http://hobbyking.com/hobbyking/store...y_to_Fly_.html Motivato dal fatto che il prezzo è veramente basso e a una cifra accessibile potrei prendere anche un 4t Asp. La domanda è questa: qualcuno ha mai comprato gli aeromodelli di hobbyking? Al campo dove volo io alcuni li hanno comprati; dei modelli acrobatici. Oltre a dirmi che non sono rifiniti alla perfezione, uno era scadente al punto tale che si perse i piani di coda in volo... Su questo modello in particolare leggo recensioni positive, ma voi lo prendereste? E vero che per quello che costa non posso aspettarmi il top, ma almeno di volare tranquillo si. Vi ringrazio per le risposte. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Per parere personale, hobbyking è un sito affidabile, ovviamente la qualità manca ma se uno vuole divertirsi con poca spesa direi che è quasi d'obbligo puntare su quel sito. Per gli articoli voluminosi e costosi, se possibile, scegli quelli disponibili nel magazzino EUROPEO o INGLESE i quanto eviti problemi di dogana e spese di spedizione assurde. Per tutta la minuteria, accessori e quant'altro allora conviene forse prendere dal magazzino INTERNAZIONALE. EVITEREI di prendere il Piper dalla cina perchè tra tutto (vedi dogana e spedizione) andresti a pagare probabilmente quanto uno preso qui in ITALIA. La qualità? beh, come già detto, hobbyking lascia un po' a desiderare.... Saluti
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Grosseto
|
Ciao, guarda anche qui, forse può interessarti. HOBBYFLY MODELLSPORT HF PIPER CUP J-3 ARF 2310MM HOBBYFLY MODELLSPORT Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2009
|
ciao modelsport spedisce dall'europa in 4 o 5 giorni arriva il pacco con corriere se compri da hobbikyng fallo dall'europa in 4 o 5 giorni arriva il pacco con corriere tutti e due ottimi siti ..provati personalmente ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Grosseto
| Citazione:
si, ho già acquistato su quel sito due volte. Spedisce dall'Europa. Tutto O.K. Il primo acquisto l'ho fatto circa due anni fa e comprai il fratello del "tuo" piper j3, cioè il piper j3 clipped wing, identico a quello di cui si parla qui: Nitro Planes 30cc Clipped Wing Cub - RC Groups Anche io l'ho fatto elettrico (e vola benissimo). Ho ripassato con attenzione gli incollaggi in fusoloriera in tutta la parte anteriore, e fin dove ho potuto verso la parte posteriore. Per gli accessori, ho utilizzato quelli della scatola, eccettuati i tiranti dei piani di coda (per i quali ho sostituito alcune cosette con materiale reperito in laboratorio). Entrambi i modelli (sia il J3 che il clipped wing) sono prodotti dalla CMPro (China Model Production). Ciao. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Se devi prendere un modello da HK devi per forza scegliere HK Europa, sennò il risparmio va a farsi benedire, con poco meno di 11 euro te lo spediscono ed arriva in 5 giorni, ordini il lunedì e ti arriva il venerdì, non male no? Io di modelli ha HK ne ho presi due, la qualità è mediocre, ma sono ben fatti, diciamo che ci si deve accontentare, ma se si sa dove intervenire (tipo rinforzare dove serve) alla fine ci si tira fuori un bel modello, per me , visto il prezzo , ne vale la pena.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Su Hobbyking è difficile generalizzare perchè qianto ai modelli, trovi cose eccellenti accato a porcherie, anche se negli ultimi tempi di "modellacci" ne hanno eliminati diversi dai loro cataloghi. Per esperienza diretta, cose come il Phoenix, il Bixler, o a scoppio, il Nemesis, i Turboraven (sia piccolo che grande), il Soar 40 Sports (il miglior modello qualità prezzo, che è riuscito a far divertire pure Benito Bertolani. Tanto buono che non è più disponibile, mannaggia a loro), ma anche il Rans da 1600mm, e molti altri. tutti da prender ad occhi chiusi. Invece, proprio un J3 Cub, tanto bello ricoperto in roso trasparente e bianco, 1700mm di a.a.: il modello più schifoso che abbia mai avuto. Ali sverolate e che si spezzavano peggio di un grissino. Una schifezza che aveva pure 4 stelle su cinque, prima che lo togliessero dal catalogo a causa elle tante lamentele. Anche i pareri, vanno sempre letti ma poi bisogna capirne le cpacità volatorie di coloro che li scrivono, oltre a cercar di capire se sono di tipo disinteressato o meno. Poi cerca video su youtube inerenti il modello che ti interessa, e cerca le opinioni nei forum internazionali. Dall'insieme di tutte queste informazioni potrai alla fine ricavare una buona valutazione del modello in questione. Come già ti hanno detto, ti conviene ordinare dal magazzino europeo, o da quello britannico. Anni fa acquistai un Nemesis 1700 dalla Cina, via SCS (corriere britannico), che all'inizio aveva un costo simile alla spedizione più economica. Pagai appena una begiata di spese alla dogana di S.M. la Regina Elisabetta, e mi giunse in meno di una settimana. Purtroppo all'apertura della scatola constatai che un'ala era incrinata vicino alla radice ed era rotta pure la sottostante centina; aveva ricevuto un colpo durante la spedizione. Togliendo il rivestimento potei vedere una balsa rosa di una tal bellezza molto rara; segno, assieme al resto, della buona qualità della costruzione (infatti lo stesso ARF era venduto anche da un grosso shop tedesco). Nulla di irreparabile, comunque aprii una richiesta per la sostituione. Vollero le foto dettagliate; non la sostituirono ,a ma mi diedero un bonus di varie decine di euro. Quando i kit vengono sballottati per mezzo mondo, sono imprevisti d mettere in conto, mentre quando arrivano al magazzino europeo in spedizioni stock, questi rischi non ci sono.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |