Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 14, 11:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
A quel prezzo penso che valga proprio la pena di prenderlo. Io mi ricordo l'Arrow della Aviomodelli, ma la fusoliera era in Duraflex, ed assieme al Cessna Cardinal era il top della loro produzione. Volava bene ma era pesantuccio, anche, se a mio parere era più realistico del Cardinal (troppo veloce per i miei gusti, come ala alta). Questo dovrebbe essere la nuova versione, quella con fusoliera lignea; mi sembra che oltre ad essere un gran bel modello, voli pure bene:

Qui invece ho trovato un build-log dove effettivamente le ali sono in polistirolo da rivetire con pannelli fogli di balsa. Un pò laborioso come kit. Pensa però che a quel prezzo ci acquisti un ARF classe 40...
Come motore, starei su di un 120 4T; in fin dei conti non parliamo di un modello a vocazione puramente acrobatica.
.COSTRUZIONE E TRASFORMAZIONE DI PIPER ARROW DA KIT AVIOMODELLI | RCAEROMODELLISMO
Errata Corrige
Guardando meglio, mi sà proprio che l'autore dell'articolo, le ali gliele abbia rifatte di integralmente...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 30 dicembre 14 alle ore 11:40
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 12:47   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
A quel prezzo penso che valga proprio la pena di prenderlo. Io mi ricordo l'Arrow della Aviomodelli, ma la fusoliera era in Duraflex, ed assieme al Cessna Cardinal era il top della loro produzione. Volava bene ma era pesantuccio, anche, se a mio parere era più realistico del Cardinal (troppo veloce per i miei gusti, come ala alta). Questo dovrebbe essere la nuova versione, quella con fusoliera lignea; mi sembra che oltre ad essere un gran bel modello, voli pure bene:

Qui invece ho trovato un build-log dove effettivamente le ali sono in polistirolo da rivetire con pannelli fogli di balsa. Un pò laborioso come kit. Pensa però che a quel prezzo ci acquisti un ARF classe 40...
Come motore, starei su di un 120 4T; in fin dei conti non parliamo di un modello a vocazione puramente acrobatica.
.COSTRUZIONE E TRASFORMAZIONE DI PIPER ARROW DA KIT AVIOMODELLI | RCAEROMODELLISMO
Errata Corrige
Guardando meglio, mi sà proprio che l'autore dell'articolo, le ali gliele abbia rifatte di integralmente...
guarda che le ali sono bianche perchè rivestite con il mantuapoxi, non è poli da rivestire
l'autore dell'articolo ha fatto una modifica per ampliare l'apertura alare, ed ha realizzato un tronco d'ala con polistirolo che poi ha rivestito
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 12:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Si infatti, conosco bene quell'articolo e mi sembra un bel lavoro ma un po' complicato e lungo. Ho trovato dei post su RC Universe in America dove parlano molto bene di questa versione con le ali in Mantuapoxi e ne lodano sia struttura del kit sia le doti di volo.
Qui:
Aviomodelli Piper Arrow 2
Qui:
Finaly my Piper Arrow 2 is done
e qui
Finally my Piper Arrow 2 is almost finished!

Magari hanno ragione gli americani e noi a volte siamo un po' troppo critici verso i nostri prodotti. Ho letto dei post anche qui sul Barone dove si parlava di questa versione (e in particolare delle ali in Mantuapoxi) come se fosse spazzatura. Magari non è il massimo ma forse forse nemmeno tanto male.
Io ho realizzato vari kit Aviomodelli ma tutte cose vecchie prima che ci mettesse le mani la Mantua e uscissero le versioni con questa specie di resina.
Che mi dite?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 13:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Infatti; mi pareva particolarmente complicato come Kit da considerarsi "prefabbricato"; le complicazioni riguardavano la modifica.
Stò melamminico non sarà certo il massimo, ma pure quello della Aviomodelli non era certo una piuma, con quella fusoliera in Duraflex, ed era pure più bruttino con le finte vetrature da verniciare. Rimango della mia opinione: per 150€, prendilo al volo. Per contenerne il peso lo rivestirei con Solar (Oracover, Chinacover, ecc) anzichè verniciarlo sperando che quella copertura accetti di buon grado il tipo di rivestimento.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 30 dicembre 14 alle ore 13:09
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 14:10   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Si infatti, conosco bene quell'articolo e mi sembra un bel lavoro ma un po' complicato e lungo. Ho trovato dei post su RC Universe in America dove parlano molto bene di questa versione con le ali in Mantuapoxi e ne lodano sia struttura del kit sia le doti di volo.
Qui:
Aviomodelli Piper Arrow 2
Qui:
Finaly my Piper Arrow 2 is done
e qui
Finally my Piper Arrow 2 is almost finished!

Magari hanno ragione gli americani e noi a volte siamo un po' troppo critici verso i nostri prodotti. Ho letto dei post anche qui sul Barone dove si parlava di questa versione (e in particolare delle ali in Mantuapoxi) come se fosse spazzatura. Magari non è il massimo ma forse forse nemmeno tanto male.
Io ho realizzato vari kit Aviomodelli ma tutte cose vecchie prima che ci mettesse le mani la Mantua e uscissero le versioni con questa specie di resina.
Che mi dite?
le ali in mantuapoxi sono una porcheria perchè il materiale è pesante senza essere proporzionalmente robusto, infatti nelle prime versioni, le ali e la coda avevano il rivestimento incollato direttamente sul poli e risultava particolarmente fragile, io ho avuto il Cardinal con quel rivestimento e ti posso assicurare che si rompeva a guardarlo, in atterraggio mi si è spezzato il piano di coda, infatti poco dopo fecero la modifica che c'è ancora oggi, aggiunsero un foglio di balsa tra mantuapoxi e polistirolo, aumentando di poco la resistenza ma pure il peso
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 23:43   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2014
Residenza: Modena
Messaggi: 107
Io ne sto costruendo uno da qualche mese, versione polistirolo ricoperto di mantuapoxi! E' un bel modello, te lo consiglio. Nuovo lo trovi anche sullo shop della mantua e costa 198 euro. Se la scatola è immacolata 150 è un buon prezzo, ma tratterei un pelo. Sono mesi che ovunque leggo di questo aereo, tutti raccomandano di stare leggeri nella costruzione, nella verniciatura, negli accessori ecc. Io l'ho motorizzato con un ASP 160 Twin, 26 cc 4T Glow, un pelo più potente di quelli consigliati (15/20 cc) dal costruttore per avere un minimo di sicurezza in più sul rapporto peso/carico alare/velocità.
AndreaBenzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 21:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avenegro
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Pontecurone
Messaggi: 14
Piper Arrow Aviomodelli

Posseggo un Piper Arrow Aviomodelli nella versione fusoliera in fibra, ali polistirolo rivestito obeche.Insieme ad un amico ne comprammo due alla fine anni settanta.Il mio e' ancora in scatola ed ora, con l'avvento delle manifestazioni vintage, credo che mi decidero' a costruirlo.Il mio amico,invece,lo costru¡ subito installando un Supertigre S90 (15 cc),e volava molto bene anche con le ali verniciate, tanto che lo usavamo per il traino del mio aliante, un Calif A 14 Aviomodelli,con un effetto molto realistico.
__________________
Stefano
Avenegro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 22:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da Avenegro Visualizza messaggio
Posseggo un Piper Arrow Aviomodelli nella versione fusoliera in fibra, ali polistirolo rivestito obeche.Insieme ad un amico ne comprammo due alla fine anni settanta.Il mio e' ancora in scatola ed ora, con l'avvento delle manifestazioni vintage, credo che mi decidero' a costruirlo.Il mio amico,invece,lo costru¡ subito installando un Supertigre S90 (15 cc),e volava molto bene anche con le ali verniciate, tanto che lo usavamo per il traino del mio aliante, un Calif A 14 Aviomodelli,con un effetto molto realistico.
Sei fortunato, io ne ho cercato tanto uno in quella versione ma non sono riuscito a trovarlo.
Se decidessi di venderlo fammi un fischio ;)
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper arrow aviomodelli dexy83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 15 giugno 12 13:50
Piper Arrow : Aviomodelli vs TopFlite pier64 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 17 maggio 11 12:15
Arrow 2 Aviomodelli wurdi Aeromodellismo 6 24 novembre 10 12:00
Piper Arrow II aviomodelli, che elica? msaiglia Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 10 febbraio 10 14:18
Piper Arrow 2 Aviomodelli micheletn Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 26 giugno 07 16:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002