| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
| Nuova discussione, doppio quesito.
Ciao a tutti apro questa discussione per chiedere consigli, pareri ed esperienze a questi miei dubbi: 1: sto costruendo questo balsa kit http://hobbyking.com/hobbyking/store...cowl_KIT_.html e vorrei ci vorrei mettere un motorello a scoppio (anche se sarebbe da fare elettrico) xó non saprei come scegliere non avendo esperienze particolari su queste dimensioni... 2: ho acquistato un Leo f3a 110 usato con os 120 4t con pompa e leggendo sul manuale del motore ho visto che ci sono un bel po' di eliche consigliate....voi quale utilizzate? Grazie a tutti in anticipo x le risposte!!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
|
Sul J3 io ci metterei un bel 4t, sará che a me piace il sound dei 4t, ma io ci vedrei bene un 61 4t, che viste le dimensioni dell'aereo andrebbe più che bene. Per quanto riguarda il secondo quesito, solitamente sui 1.20 l'elica da compromesso é la 16x6 oppure 16x7!!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Urca! ![]() Come si fa a consigliare un .61 4t per un modelletto da poco più di un metro e 600 grammi in ordine di volo? ![]() Il solo motore ne peserà quasi 500 da solo! ![]() Personalmente ho un 61 4t su un Cub J3, ma passa di poco i 2 metri di apertura alare e peserà per lo meno 3 Kg, e riesce pure a permettersi acrobazia "base". Visto che consigliano un regolatore da 20 A e 3 celle lipo, direi che bastano meno di 200 Watt per portarlo in aria, a naso direi che un .15 2t possa essere sufficiente ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
1- Un modello che nasce elettrico io lo lascerei così. 2- Ma sul "Leo f3a" l'elica non era già montata? Comunque io partirei con una 15x8
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello nasce elettrico peró in fase di costruzione posso sempre rinforzare i punti critici per montare un motore a scoppio che poi in volo è tutt'altra cosa a mio parere.... Sul Leo l'elica c'è ed è una 14x6 se non sbaglio peró il ragazzo che me l'ha venduto mi ha consigliato di provare a cambiare elica perchè a lui sembrava non tirasse moltissimo.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Infatti anch'io avevo pensato a questo :http://hobbyking.com/hobbyking/store...ow_Engine.html Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
| Citazione:
Poi dipende da come vuoi volare, io preferisco avere sempre un pò piú di motore, e non ci monto un 15 2t solo perché il motorello pesa 150 gr e il modello ne pesa 1100 gr. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
|
Mah... secondo me, su di un Piper così... o elettrico o .15 http://www.youtube.com/watch?v=ibYm9w8-8kI
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 07 dicembre 14 alle ore 13:54 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello in configurazione elettrica dalle caratteristiche di hk ne peserebbe 600g non 1100g...un 4t sarebbe sicuramente meglio per un piper peró così piccoli non ne ho visti in commercio....per quello avevo pensato al 0.15!!!poi non è che ci devo fare sta gran acrobazia...x acro e 3D ho altri modelli....😃😃😃 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |