| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Mintor 60 Reloaded Speed Experimental
Mi è arrivato il Mintor 60 dalla assistenza (a dire il vero, è arrivato già da una settimana ).In accordo con Marco Polenghi, ho deciso di farne un motore iperpompato da montare su un nuovo Nemesis, il cui obbiettivo è di raggiungere il traguardo dei 350 kmh. Premesso che il motore è stato revisionato ed aggiornato in tutte le parti che in passato hanno dato problemi, nella fattispecie: biella e pistone e praticamente rimesso a nuovo anche in cuscinetti ed ogni altra parte danneggiata dalla "sgranata" precedente. Marco, ha già messo mano alle luci del cilindro e mi ha mandato un bel Walbro da 21 che ho provveduto ad adattare al carter, realizzando un apposito anello di accoppiamento. Anche il pacco lamelle ha subito lavorazioni e adattamenti, oltre alla sostituzione delle lamelle di acciaio con lamelle in carbonio. Già col carburatore da 21, al posto dell'originale da 17, siamo un pezzo avanti... se vuoi che corre, devi dargli da bere. Prossimo passo: realizzazione di uno scarico "Magick Muffler" dedicato e successiva taratura al banco. Per ora, qualche fotina dei lavori: ![]() ![]() Ultima modifica di Peppe46 : 05 ottobre 14 alle ore 21:06 |
| | |
| Bookmarks |
| |