Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 14, 15:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Consiglio su motore 4 tempi glow

Buongiorno, ho un modello da 3d sul metro e sessanta di apertura alare da allestire; il manuale indica .61 2-tempi o .70 4-tempi. Io posseggo già un ASP 61 2 tempi su un altro modello che ha fatto un paio di litri di miscela e sembra andare bene. Acquistare un altro motore uguale mi sembra sciocco così sto optando per il .70 4 tempi. Starei ancora su ASP, che ne dite? In questo caso dove si può acquistare?
Altrimenti che marca potrei sceglere che non mortifichi il portafoglio?
Attendo consigli.
Grazie.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 15:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
I PH sono parenti strettissimi degli ASP e risparmi qualche decina di euro, li trovi da Hobby e Professional e C&C models. E credo che puoi stare tranquillo vanno bene.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 20:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Se il manuale del modello indica 61 2 tempi con il 4 tempi a mio giudizio avrai un modello un pò meno nervoso.
In ogni caso se sarà 70 o un 90 4T al tuo posto andrei direttamente su ASP senza pensarci troppo.
Ti dico questo perchè degli ASP si riperiscono i pezzi di ricambio senza problemi.

Su hobby king trovi quello che vuoi degli ASP ma ci vorranno 30/40 giorni per averlo ma ad un costo molto inferiore rispetto all€.

In Europa c è justengine che vende tutti i modelli degli ASP e tutti i ricambi sono sempre disponibili e la spedizione è molto veloce 3/4 giorni se ordini la domenica sera.

Salui
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 20:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Per il 3D sicuramente un 4T per la coppia piu' bassa.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 07:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
il 70 asp/sc/sy/magmum (è una sola ditta che produce lo stesso motore con marchi diversi) è un bel motore, onesto, regolare ed econimico, ne ho uno montato su un trainatorino da 150 cm a.a. e svolge egregiamente il suo lavoro e ha sballato le 100 ore di funzionamento da un bel pezzo; molti qui sul barone ne sono entusiasti, visto che devi comprare un motore nuovo, mi permetto di consigliarti il thunder tiger F-75S è un motore compatto potente regolare e pesa quasi 180 gr in meno del asp (entrambi comprensivi di silenziatore), il costo non è certamente competitivo come gli altri, costa all'incirca 190€/200€, ma ti posso garantire che è un gran bel motore, lo ho e va molto bene, spero che altri ti possano confermare ciò che ti dico.
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 10:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Grazie a tutti.
Su Hk non è in vendita il .70, dal 61 si passa direttamente al .91, però ho paura di sovramotorizzare troppo. Il manuale del modello (in tedesco accidenti!), che è un Jamara Mac Fly, fornisce un peso di 1.8kg ma non specifica se solo struttura o in ODV.
Stasera, tempo permettendo, proverò a pesare i pezzi singoli e a valutare il peso del modello in odv, magari mi date un'opinione.
Per quanto riguarda il tunder tiger lo terrò sicuramente in considerazione. Ho pensato subito ad ASP perchè ho già un motore due tempi che par andare bene (ma è troppo presto per affermarlo con certezza) ed ho avuto un motore ASP per baggy 3.5 che era fantastico; le prestazioni erano scarse ma nel complesso è stato il miglior motore per baggy che abbia mai avuto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 10:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Scusate ma girando un po' per i siti ho visto che l'ASP .70 e il .90 4 tempi pesano esattamente uguali. E' possibile?
Se fosse così non avrebbe senso prendere il 70, tanto il peso in odv sarebbe lo stesso. Cambierebbe solo l'autonomia di volo.
Dico bene?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 10:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Scusate ma girando un po' per i siti ho visto che l'ASP .70 e il .90 4 tempi pesano esattamente uguali. E' possibile?
Se fosse così non avrebbe senso prendere il 70, tanto il peso in odv sarebbe lo stesso. Cambierebbe solo l'autonomia di volo.
Dico bene?
Credo che hai preso un abbaglio

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC


Hobby & Professional - Aeromodellismo RC


Cambia che per un modello da 3kili scarsi un 70 è più che sufficente
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 11:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Scusate ma girando un po' per i siti ho visto che l'ASP .70 e il .90 4 tempi pesano esattamente uguali. E' possibile?
Se fosse così non avrebbe senso prendere il 70, tanto il peso in odv sarebbe lo stesso. Cambierebbe solo l'autonomia di volo.
Dico bene?
Si; hanno lo stesso blocco motore, quindi, specialmente per il 3D, opterei per il 91. Li trovi da HK Europa già sdoganati; in una settimana lo hai ha casa, sempre che sia in stock. Le Marche che ti hanno citato sono sempre lo stesso motore prodotto dalla Sanye.
Il prezzo più basso in Europa:
ASP FS91AR Four Stroke Glow Engine (EU Warehouse)
Fino a qualche tempo fà i motori bisognava acquistarli necessariamente al loro magazzino centrale, con tanto di dogana, e tempi lunghi con la posta normale, o una settimana con SCS ma a costi elevati per la spedizione. Meno male che hanno capito che così non poteva andar bene (probabile che hanno visto le vendite calare a picco; e lo si deduce dai commenti dei clienti, tutti scontenti di acquistare a Hong Kong), sicchè si sono attrezzati ed ora i motori si trovano sui magazzini periferici, con grande paluso dei consumatori...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 15 aprile 14 alle ore 11:05
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 11:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Credo che hai preso un abbaglio

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC


Hobby & Professional - Aeromodellismo RC


Cambia che per un modello da 3kili scarsi un 70 è più che sufficente
Probabilmente sul sito di Justengine hanno indicato il 70 con silenziatore ed il 90 senza silenziatore, lo avevo immaginato. In ogni modo cambiano 28 grammi, quasi nulla.

A prescindere da questo pensi che il 90 possa smontare il modello?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Motore Glow 52 4 Tempi pilota1 Compro 6 19 febbraio 14 15:39
Motore 4 tempi Glow ClaBos Compro 5 13 agosto 13 16:43
motore 4 tempi glow pil44 Compro 3 28 febbraio 12 01:14
Motore 1,5cc glow 2 tempi groover Compro 5 25 gennaio 12 21:36
problemino motore 2 tempi glow tratto2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 01 aprile 10 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002