![]() |
Quale candela per l'inverno? Salve. Ho letto varie discussioni in merito, ma le mie idee sono ancora confuse. Ho un paio di aerei con motorizzazione OS 30 e 35 glow. In vista dell'inverno, vorrei all'occorrenza , fare degli acquisti più adatti alla stagione. Ho già acquistato della miscela al 7% di nitro per fare delle prove e vorrei acquistare delle candele se necessario più calde. Visto che i motori funzionano molto bene, cosa mi consigliate a secondo delle temperature autunnali ed invernali? Posso usare la miscela al 7% di nitro oppure non è indispensabile? Quali candele monto con o senza nitro? Grazie mille |
Citazione:
Mi riferisco alle temperature del Nord Italia, ad esempio adesso con 20 gradi ho ancora la N.6 su un OS .46, quando farà freddo, magari fine Novembre, monterò la N.8. La miscela invece la preparo sempre in casa, senza grosse pretese mi sono sempre trovato bene con 5% di nitro e 18% di olio, sempre su motori glow 2 tempi ASP e O.S. |
Citazione:
|
Ah, bene grazie mille. Le 8 della OS dovrebbero essere candele medie se non erro. Dovrebbero corrispondere dunque ad una R3 della Rossi.. I miei motori montano già candelette di gradazione media, dunque con un 7% di nitro dovrei essere a posto. La mia è solo una curiosità quella di trovare la messa a punto in inverno, visto che è il primo inverno che vado ad affrontare . Ma non credo avrò troppa voglia di insistere a volare con gli scoppio. Per non perdere l'allenamento farò qualche voletto con gli elettrici, ma di rado. In inverno penso farò tutt'altro... Grazie mille |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
|
:approved::approved::approved::approved::approved: |
Citazione:
|
Allora se non ho capito male il 30 si sta parlando di un 5cc o giù di lì giusto? Se è così dato che i motori sono os come ti hanno consigliato gli altri vai di os 8 Sennò io di solito uso le novarossi c4s e c5s (se mai verifica che i tuoi motori possano montare candele a filetto lungo), io le uso entrambe senza fare il cambio estate inverno (non mi piace montare le gomme termiche!:P) senza nitro, ma un 7% non dovrebbe spostarti di molto. Ciao |
Dunque una R3 potrebbe andare bene anche in Inverno come già detto. IO con lo scoppio ho iniziato a Settembre, le temperature non erano propriamente estive ma poco ci mancava. Ne deduco che in estate potrei usare tranquillamente una R4. Dunque candela media e nitro al 7% penso andrà bene per iniziare. NOn credo che volerò con temperature polari per cui non se ne parla di R2 e nemmeno di R1. R3 R4 al limite R5 sono le mie candele ideali per tutto l'anno credo di avere capito. Come faccio a capire quando la candela che sto montando è troppo calda? Il motore tende a scaldare direte voi? Con cosa misuro la temperatura, ma soprattutto che valori non devo superare? Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002