BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Quale candela per l'inverno? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/326148-quale-candela-per-linverno.html)

runnerfly67 12 ottobre 14 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da m.stara (Messaggio 4417386)
Concordo al 100%.
La stessa candela va benissimo tutto l' anno.
Quando la candela sembra non andare bene, può anche essere semplicemente consumata e da sostituire e non è facile da valutare ad occhio nudo, meglio fare comunque una prova con una candela nuova.
Per il .30 / .35 premesso che con la os #8 al 99% vai bene, è adatta anche la enya n.3 purchè non usi troppo nitro, altrimenti la enya n.4, sono costosine e difficili da trovare ma eccezionali.
Ciao,
Max

Probabilmente le enya hanno il filamento in platino integrale come forse anche le BP e questo giustifica il prezzo.

MiniTitanE325 14 ottobre 14 00:16

Allora. Grazie per le dritte.
Sperando di non avere fatto danni con la Jet per car o aver levato 10 anni di vita al motore, sono venuto a sapere che i miei motori montano cuscinetti.
Per cui credo di avere capito che posso usare olio sintex.

Domanda per soddisfare una curiosità!!!

Premessa alla domanda... Non c'è una maniera per capire se una miscela è più al 10% piuttosto che al 20% di olio?

La domanda.. Con l'esperienza, al tatto è possibile intuire, o quanto meno avvicinarsi a capire quanto olio può contenere una miscela oppure è impossibile?

enricodg 14 ottobre 14 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da MiniTitanE325 (Messaggio 4420956)

Premessa alla domanda... Non c'è una maniera per capire se una miscela è più al 10% piuttosto che al 20% di olio?

La domanda.. Con l'esperienza, al tatto è possibile intuire, o quanto meno avvicinarsi a capire quanto olio può contenere una miscela oppure è impossibile?

Ci vorrebbe un mago :D

Scherzi a parte penso che sia impossibile...

F86_Tommy 15 ottobre 14 02:01

Citazione:

Originalmente inviato da MiniTitanE325 (Messaggio 4420956)
Allora. Grazie per le dritte.
Sperando di non avere fatto danni con la Jet per car o aver levato 10 anni di vita al motore, sono venuto a sapere che i miei motori montano cuscinetti.
Per cui credo di avere capito che posso usare olio sintex.

se è la jets seven cioè questaMiscele Prezzo Imposto - Catalogo JETS , si tratta di una miscela per auto, quindi automaticamente la percentuale di olio oscilla tra l'8 e il 12%, non esistono altre miscele jets al 7% di nitro quindi presuppongo che sia quella, secondo me basta farsi un paio di conti e aggiungere un 10% di olio molto spannometricamente parlando e sei a posto...

ciao, Matteo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002