![]() |
Citazione:
potresti indicarmi un ricambio possibile per cortesia? supertigre non esiste piu' da qualche mese... :( grazie in anticipo saluti michele |
Citazione:
grazie mille |
Citazione:
|
carburazione supertigre g20/15 Ciao ragazzi, sto continuando ad ottimizzare la carburazione del vecchio g20/15... quanti giri devo tenere per il min. ? e per il max? grazie di nuovo Saluti, Michele |
Citazione:
La carburazione del massimo si fa sul modello ( ma anche il minimo...) tenendo questo a muso in verticale, smagrando fino a che cala di giri e riaprendo di un quarto/mezzo giro di spillo l'esperienza dirà meglio. Quando eravamo stupidi e squattrinati senza contagiri facevamo tutti così e non abbiamo mai saputo i giri ( che credo comunque fossero 2500-3000 di minimo e sui 12000 di massimo o giu di lì..) La miscela era rigorosamente alcool/ricino nelle proporzioni di 1 parte di olio e 3 parti di alcool ( 25% olio ) la 1 a 4 era da gara ed il nitrometano costava al litro come uno stipendio della fiat... |
Citazione:
Grazie Tofuso! ho usato fino ad ora le sensazioni e l'orecchio, ma a volte non basta perche' si possono prendere delle serie cantonate... sto usando alcool metilico e olio di ricino e lungi da me usare nitro!!!! anche perche' stiamo parlando di un vecchio G20/15 saluti Michele |
senza venturi (la cosidetta vasca da bagno) con la 7x4 gli facevo fare 18.000 con miscela 80/20 |
Ciao a tutti, il mio al banco 18500 giri/min elica APC 7x6 miscela FAI 80/20. |
..la vasca da bagno è del G.15 non del 20/15.. |
Tra l'altro si parla tanto di miscela FAI no nitro ecc. In realtà prima dell'introduzione della miscela standard e cioè ai tempi in cui questi motori andavano per la maggiore, la miscela era libera ed infatti il mezzo cavallo del G20/15 era ottenuto col 50% di nitro...:wink: Come da prova di Peter Chinn : Super Tigre Jubilee G20/15 e altra prova molto più tardi della versione RC ST G20-15 RC |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002