Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 14, 13:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di vela66

Data registr.: 15-09-2012
olio motul 710 2t

Buon giorno vorrei delle informazioni su questo olio qualcuno di voi lo ha provato io dovrei usare su un dle 35ra nuovo di pacca lo visto su Jonathan e dovendo prendere degli articoli prenderei pure olio grazie per la vostra disponibilità
vela66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 14:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da vela66 Visualizza messaggio
Buon giorno vorrei delle informazioni su questo olio qualcuno di voi lo ha provato io dovrei usare su un dle 35ra nuovo di pacca lo visto su Jonathan e dovendo prendere degli articoli prenderei pure olio grazie per la vostra disponibilità
E' un buon olio. Secondo me sporca molto.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 15:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
Lo sto usando da poco su un MVVS 26. Sono soddisfatto e sinceramente non trovo che sporchi molto.
Vecchio 16 luglio 14, 20:37   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Per mix "a mano", meglio ancora il Motul 800.
Il 700 va bene pure per miscelatori (scooter).
Comunque, sempre uno dei migliori oli in circolazione.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 22:08   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2008
motul

io lo uso da circa due anni su un rcgf 32. Mi è stato consigliato da un'amico "ESPERTO" di motori per aeromodelli. é un buon olio mai avuto problemi.
Per il Motul 800 (PEPPE 46) sicuramente sarà migliore....ma il prezzo è quasi il doppio
(mi hanno chiesto 20 euro al litro)
google non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 00:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di vela66

Data registr.: 15-09-2012
grazie delle vostre risposte, che sporchi si sa' se no avvrei scelto un motore elettrico inportante che olio faccia il suo (sporco) lavoro, la cosa che fa' durare nel tempo un motore ha 2t e olio
vela66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 14, 13:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
io lo uso da circa due anni su un rcgf 32. Mi è stato consigliato da un'amico "ESPERTO" di motori per aeromodelli. é un buon olio mai avuto problemi.
Per il Motul 800 (PEPPE 46) sicuramente sarà migliore....ma il prezzo è quasi il doppio
(mi hanno chiesto 20 euro al litro)
Mi intrometto nella discussione perchè leggendo che Peppe si lamenta di 20€ al litro per il motul 800... io stamattina l'ho pagato 28€! Mi hanno turlupinato per caso?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 14, 14:39   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Mi intrometto nella discussione perchè leggendo che Peppe si lamenta di 20€ al litro per il motul 800... io stamattina l'ho pagato 28€! Mi hanno turlupinato per caso?

Non sono io che mi lamento

Comunque, per un componente che va al 3%, con 20 o 28 euro al litro, non credo che si vada in rovina ( 1 litro per 33 litri di mix ).

Per la cronaca, io pago il Motul 800, 18 euro, da un meccanico che prepara pure moto e cart da competizione.

A giudicare dalle lattine vuote nel mio hangar, direi che di litri ne passano parecchi nei miei motori...

Qualche euro in più, spesi per un buon olio, te li ritrovi poi con gli interessi, in termini di durata e regolarità dei motori.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 14, 14:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio

Comunque, per un componente che va al 3%, con 20 o 28 euro al litro, non credo che si vada in rovina ( 1 litro per 33 litri di mix ).

Per la cronaca, io pago il Motul 800, 18 euro, da un meccanico che prepara pure moto e cart da competizione.

A giudicare dalle lattine vuote nel mio hangar, direi che di litri ne passano parecchi nei miei motori...

Qualche euro in più, spesi per un buon olio, te li ritrovi poi con gli interessi, in termini di durata e regolarità dei motori.
Concordo in tutto.
Anch'io felice utilizzatore dell'800 OFF-ROAD (ne esistono di 3 tipi dell'800).
Sono uno dei pochi (credo) a non avere mai lamentato problemi di membrane e di primi avviamenti anche dopo mesi di fermo....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 14, 14:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio

Non discuto, tant'è vero che lo ho comprato anche a 28 €, però mi hanno comunque fatto pagare 28 € qualcosa che ne dovrebbe costare tanti meno e questo non mi piace molto. Di sicuro quel meccanico ha guadagnato molto con quella latta di olio ma perderà i guadagni delle prossime latte che consumero.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks