Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 14, 16:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
Urgentissimo!!!

Salve a tutti!poco fa mi sono ritrovato il modello pieni di miscela al suo interno!!
oltre che cercare di asciugarlo il più possibile che gli posso fare?grazie in anticipo!!
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 16:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Leva tutta l'elettronica ( servi, batteria, rx ) ed asciugala accuratamente. Asciuga il più possibile l'interno del modello con carta scottex, e poi metti abbondante borotalco più volte. Questo fino a che ti sembra a posto. Per levare il borotalco puoi usare un compressorino a bassa pressione.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 16:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di *mac2*
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 335
Immagini: 2
non fumare vicino !!!!!

scherzi a parte ......puliscilo e smonta la rx e le batterie poi mettilo all'aria aperta per far evaporare i residui e possibilmente in posizione verticale col motore in giu . Questo è il mio consiglio, poi magari qualcuno è piu esperto di me
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 17:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
grazie infinite!!!
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 19:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
Salve a tutti!poco fa mi sono ritrovato il modello pieni di miscela al suo interno!!
oltre che cercare di asciugarlo il più possibile che gli posso fare?grazie in anticipo!!
sprai per macchie sui vestiti tipo via va
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 20:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 573
Ma che coincidenza! A me è successa la stessa cosa ieri pomeriggio, ho allagato il modello con il contenuto di una bomboletta di detergente per motori Wurth poi l'ho messo all'aria. Speriamo che funzioni... Ma mi riservo di utilizzare anche il borotalco.
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 16:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Non so se funziona anche con la mix ma ricordo di aver sentito qualcuno che per eliminare l'umidità' dal legno degli infissi usava acqua ossigenata (non ricordo quanti volumi).
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 18:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.244
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ma aspetta, se non ho capito male ti si è allagato il modello di miscela (80-20).
Io di solito per sgrassare un aeromodello dall'olio usavo sgrassante e acqua con spugnetta. Questa storia del borotalco non l'avevo mai sentita: potreste spiegarmi come funziona? Riesce ad assorbire l'olio in qualche modo?
P.S.:perdonatemi se a una domanda rispondo con altre domande
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 19:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ma aspetta, se non ho capito male ti si è allagato il modello di miscela (80-20).
Io di solito per sgrassare un aeromodello dall'olio usavo sgrassante e acqua con spugnetta. Questa storia del borotalco non l'avevo mai sentita: potreste spiegarmi come funziona? Riesce ad assorbire l'olio in qualche modo?
P.S.:perdonatemi se a una domanda rispondo con altre domande
Butta un poco di olio su un pezzetto di tessuto o di balsa. Asciuga il grosso con carta. Poi metti della polvere di borotalco sull'unto e falla stare qualche ora. Ripeti più volte e renditi conto. Sia chiaro che stiamo parlando dell'interno del modello, dove l'acqua può anche dare problemi al legno. Dipende dal tipo di struttura del modello.
P.S. Ma non ti sei mai impataccato la cravatta al ristorante e ti portano il borotalco??
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio

Ultima modifica di fradellaq : 03 agosto 14 alle ore 19:57
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 22:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Concordo con fratellanza, il borotalco funziona bene ma ancor meglio la bomboletta. Smacchiatrice che contiene anche un solvente per i grassi.. Comunque la balsa dopo il trattamento a base di alcool ed olio non sarà' più la stessa.. L'olio che avrà' intriso il legno ammorbidirà le fibre .. Anyway ormai il danno e' fatto..! Cerca di recuperare il recuperabile
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help!!!!!! Urgentissimo... revo 3.3 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 08 febbraio 10 13:37
per favore è urgentissimo brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 12 giugno 08 10:06
consiglio urgentissimo francymo78 Elimodellismo Motore Elettrico 10 16 maggio 08 20:41
Urgentissimo please cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 07 novembre 05 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002