17 luglio 14, 09:37 | #31 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
| Giustappunto, dimenticavo: stai seguendo la discussione sull' F3A Vintage? http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-70-80-a.html |
17 luglio 14, 13:51 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
| Citazione:
Comunque gran motore il Rossi....mai nessun problema........ Ultima modifica di Flapperone1 : 18 marzo 15 alle ore 22:53 | |
17 luglio 14, 14:02 | #33 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
| Citazione:
Tieni cara quella scatola e quelle istruzioni | |
17 luglio 14, 15:39 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
come ti diceva Andrea metti una candela, possibilmente nuova, di cui conosci con certezza il grado termico ( se nn usi nitro puoi montare anche una R4 ) i sintomi che descrivi, oltre a quanto suggerito ( sporco nel carburatore ) potrebbero, e sottolineo il POTREBBERO, essere anche dovuti ad una errata regolazione dello spillo del minimo ( la cui posizione influisce sul comportamento ai medi e massimi regimi ) smonta il carb, apri tutta la farfalla e guarda cosa vedi ( da sotto...) dallo spruzzatore:lo spillo del minimo deve occupare la fessura di passaggio del carburante SOLO circa per META' della sua luce. Questa è la regolazione di "base" da cui partire per carburare.
__________________ Simone | |
17 luglio 14, 16:25 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
| Citazione:
Comunque e' gia' da tempo che "faccio il filo"...... a quello che hai in catalogo on line....volevo fare una "doppietta"...ma a quanto pare mi sembra di aver capito che non si tratta dello stesso motore....eppure sembrano identici...anche il carburatore e' uguale... A proposito...sul 61 mi e' partita la testa a taglio della vite guida farfalla...reperirla e' ancora possibile? Chiedo scusa per le divagazioni....... | |
18 luglio 14, 22:42 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Citazione:
Dovrei motorizzare un modello f3a degli anni 77/79 che allora volava con un testa blu ST e mi chiedevo se il 3+2 non fosse esagerato( la paura è quella di ritrovarmi con un missile , perche il 3+2 lo usavo da ragazzo ma sul Saphir di Matt con elica 12x11 e risonanza lunga. Casa ne dite????? Vadi????????? | |
18 luglio 14, 22:57 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
c'è sempre lo stick del gas...a destra o sinistra che sia......
__________________ Simone | |
18 luglio 14, 23:53 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
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| Quoto in pieno!
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php |
19 luglio 14, 06:37 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Vero ma essendo passati 25/30 anni nn e nn avendolo mai usato nella configurazione che usate voi, avevo dei dubbi sui regimi sotto il max, volare con lo stic a metà per me nn è un problema , ma un abitudine, con gli F3a moderni è la normalità. Spero solo di riuscire a gestire la belva, il mithos che uso oggi a confronto sembra un bradipo , lento e con calma...... |
19 luglio 14, 08:53 | #40 (permalink) Top |
UserPlus |
Anche usando un carburatore o un vanturi più piccolo potrebbe essere di aiuto, lo stik potrebbe fare tutta la sua corsa, renderebbe più pronta e regolare la carburazione, lo "tranquillizzerebbe" al massimo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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