| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-03-2006
| Quadripala
Per la mia esperienza sconsiglio tripala e quadripala (se non strettamente necessarie) il rendimento calcoli a parte è clamorosamente inferiore rispetto alla bipala. Per sfizio la monterei solo durante una manifestazione. Il DLE 30 è anche abbastanza al limite per quel modello.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ha detto Pilatus Porter, ma non ha deivnito dimensioni e pesi .....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 29-09-2013 Residenza: roma
| Citazione:
Penso di no. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
|
Eppure ho visto un filmato dove lo stesso modello (pilatus porter vq model 272 mm apa.) Con una quadripala andava benissimo... Sui glow che abbiamo al campo comunque é vero che la resa di una tripla é inferiore alla bipala...
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
scusate se mi intrometto prima ho postato un bellissimo articolo su come calcolare le dimensioni di un'elica tri o quadripala partendo come misura nota da un'elica bipala ( ELICHE A 2, 3, 4 PALE COME FARE LE CONVERSIONI | RCAEROMODELLISMO ) però vorrei far notare che nei nostri modellinni con i nostri motorelli l'elica bipala è la più efficiente (anzi i vecchietti ricordano che molti nei VCC usavano le eliche monopala che erano ancora più efficienti) quindi, secondo me, le eliche tri e quadripala conviene usarle solo per due motivi: a scopo riproduzionistico quando il carrello è molto basso e la bipala strofina il suolo in decollo e in atterraggio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |