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Vecchio 20 gennaio 14, 19:56   #11 (permalink)  Top
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il mio vecchio Da 100 si e mangiato 2 centraline ... tirava molto meno del dle 111 , e non voglio pensare a cosa mi costava cambiargli le fascie , son riuscito a venderlo prima , rimane il Motore , bello fatto bene eccc ma i pezzi di ricambio costano una follia ... quindi grande dle , nel mio caso specifico , in piu se non ci capisci di motori hai problemi sia con gli uni che con gli altri
Tutto vero ma a te e andata male con un DA .
Il motore perfetto non esiste diciamo che DA dovrebbe essere una garanzia .
Ti è andata male con DA a te.
I ricambi costano una follia ,vero! Ma se ti comperi una Ferrari sai a cosa vai incontro
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Vecchio 20 gennaio 14, 22:17   #12 (permalink)  Top
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Tutto vero ma a te e andata male con un DA .
Il motore perfetto non esiste diciamo che DA dovrebbe essere una garanzia .
Ti è andata male con DA a te.
I ricambi costano una follia ,vero! Ma se ti comperi una Ferrari sai a cosa vai incontro
son d accordo , ma se leggi si rompono anche quelli e in % anche piu degli altri ...
quindi bella la ferrari ma se non funziona meglio la sw ...
poi e il mio pensiero
ps se poi fai 40 litri al anno ti dura una vita ma se ne fai piu di 200 come me allora le cose cambiano
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Vecchio 20 gennaio 14, 22:48   #13 (permalink)  Top
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son d accordo , ma se leggi si rompono anche quelli e in % anche piu degli altri ...
quindi bella la ferrari ma se non funziona meglio la sw ...
poi e il mio pensiero
ps se poi fai 40 litri al anno ti dura una vita ma se ne fai piu di 200 come me allora le cose cambiano
che si rompono in % più degli altri........non vorrei aprire una polemica...ma non mi pare proprio sia cosi....
In un campo volo poco lontano da casa mia volano la maggior parte DA da diversi anni....mai successo nulla.... i Dle da nuovi gia subito problemini relativi a carburatori e centralina ( almeno un 35ra al campo)....ma DA per ora mai successo nulla...
al massimo aiutaci a capire in quel" si ropmono" cosa intendi o cosa è successo.....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 12:35   #14 (permalink)  Top
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che si rompono in % più degli altri........non vorrei aprire una polemica...ma non mi pare proprio sia cosi....
In un campo volo poco lontano da casa mia volano la maggior parte DA da diversi anni....mai successo nulla.... i Dle da nuovi gia subito problemini relativi a carburatori e centralina ( almeno un 35ra al campo)....ma DA per ora mai successo nulla...
al massimo aiutaci a capire in quel" si ropmono" cosa intendi o cosa è successo.....
DA oltre ad essere un ottimo motore hanno una qualità superiore agli economici DL,DLE,e cineaste varie che gli assomigliano.
Vari piloti a livello internazionale vincono con DA non con DLE.
Comunque rimane che DA e uno dei numeri 1 ,poi c'è chi li ama e chi li odia,però chi li odia o disprezza spesso e perché non possono avere un DA e si accontentano di altro.
Se sei un modellista domenicale a parer mio il DA e molto più valido per esperienza personale ho un DA 60 e parte bene tutte le volte anche dopo lunghe soste,al contrario del DLE 55 che fa un po' i capricci a partire e girare bene, sarò fortunato io.
Oppure dopo 20 anni di meccanica su motori di moto /kart non ho mai capito nulla.
Il proverbio "come spendi mangi" e validissimo,mi spiace che ha qualcuno sia capitato un DA difettoso,e sicuramente fa più scalpore un motore da 500/600 euro che non va che un motore da 250/350 euro che è già quasi scontato che devi accontentarti.
Il mio pensiero e questo senza polemizzare, perché la Ferrari non è da tutti perché ci vanno i soldi la sw invece è per tutti quelli che non possono permettersi la Ferrari
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Max il pazzo 1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 20:15   #15 (permalink)  Top
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senza polemiche ma sai che il DA e il motore mi sembra di averlo gia scritto , ma vedi per me la differenza di prezzo non e cosi elevata , vedi se compri un 60cc tra i 2 motori son 200 euro di differenza e lo vai ad usare su modelli da 800 euri , metti servi risonanze ecc e vedi che alla fine non son quelli che incidono , sul 120 e leggermente di piu ma proporzionato , vedi il mio aereo supera i 3000 euro e di certo non erano quelli a far cambiare le cose ...
pero se devi fare 100.000 km al anno la ferrari non la compri ti compri un bel sw visto che la manutenzione la devi fare su entrambe , la ferrari la compri se la usi 4 volte al anno
poi ognuno fa la sua scelta mica siamo venditori ..
per rispondere al altro utente ai 170 da problemi il supporto del pacco lamellare , ai 120 partono le centraline ai 60 bielle e cuscinetti ci sta son parti meccaniche ...
altro discorso se qui in italia si avrebbe l assistenza uguale a quella americana e non dover spedire sempre, per giunta , al onesto e bravo Tony Clark son sicuro che si vedrebbero di piu DA
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Vecchio 21 gennaio 14, 21:15   #16 (permalink)  Top
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Il mio di DLE parte anche dopo mesi di inattività dopo due tre giri di pala purtroppo non ho la fortuna di farci 200 litri ma sarò stato fortunato con il motore E non sono neanche un meccanico.
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Tutto vero ma a te e andata male con un DA .
Il motore perfetto non esiste diciamo che DA dovrebbe essere una garanzia .
Ti è andata male con DA a te.
I ricambi costano una follia ,vero! Ma se ti comperi una Ferrari sai a cosa vai incontro
al mio campo a un da 50 cc cambiata centralina
da 100cc pure
da 170cc anche
ed un giorno è venuto a trovarci un utente del forum col da 120 e l'ha fritta pure lui....
sicuramente sarò io che porto sfiga, ma ste centraline fan cacare....
personalmente ho avuto molti cinesi dla dle eme (da poco) Mt, spe ecc....
problemi seri non ne ho mai avuti, ma in compenso li ho avuti con un mintor 33 , scaldava di continuo e si spegneva anche con carburazione grassa, un motore che per esperienza personale non ricomprerei più...
dimenticavo mi sto trovando bene anche con un mfe 56cc

Ultima modifica di videowilly24 : 21 gennaio 14 alle ore 21:51
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Vecchio 22 gennaio 14, 12:29   #18 (permalink)  Top
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senza polemiche ma sai che il DA e il motore mi sembra di averlo gia scritto , ma vedi per me la differenza di prezzo non e cosi elevata , vedi se compri un 60cc tra i 2 motori son 200 euro di differenza e lo vai ad usare su modelli da 800 euri , metti servi risonanze ecc e vedi che alla fine non son quelli che incidono , sul 120 e leggermente di piu ma proporzionato , vedi il mio aereo supera i 3000 euro e di certo non erano quelli a far cambiare le cose ...
pero se devi fare 100.000 km al anno la ferrari non la compri ti compri un bel sw visto che la manutenzione la devi fare su entrambe , la ferrari la compri se la usi 4 volte al anno
poi ognuno fa la sua scelta mica siamo venditori ..
per rispondere al altro utente ai 170 da problemi il supporto del pacco lamellare , ai 120 partono le centraline ai 60 bielle e cuscinetti ci sta son parti meccaniche ...
altro discorso se qui in italia si avrebbe l assistenza uguale a quella americana e non dover spedire sempre, per giunta , al onesto e bravo Tony Clark son sicuro che si vedrebbero di piu DA
Scusami hai sicuramente ragione io ho solo 20 anni sui motori e chi li usa i miei motori in gare,si rivolgono tutti a DLE per andare più forte e spendere meno di ricambi.:icon_
Ma fammi il piacere..............non sono un meccanico da hobby,puoi pensarla come vuoi ma se usi motori copie dei motori buoni,giochi e ti diverti ne sono sicuro, ma dire che DA non è come affidabilità un DLE mi viene da ridere,poi se DA ha fatto degli errori ok,ma non hanno paragoni.
Come i mintor c'è sono tanto belli ,ma fanno un po' desiderare.


Comunque scusami ma non posso parlare di motori con un muro,tanto non si ci capisce
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Max il pazzo 1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 17:48   #19 (permalink)  Top
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forse non mi sono spiegato male , non volevo dire che i Da sono meno affidabili , solo che si rompono anche quelli ...
ps non serve fare il meccanico da 20 anni per saper mettere le mani su un semplice 2 tempi ...
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Vecchio 22 gennaio 14, 18:01   #20 (permalink)  Top
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forse non mi sono spiegato male , non volevo dire che i Da sono meno affidabili , solo che si rompono anche quelli ...
ps non serve fare il meccanico da 20 anni per saper mettere le mani su un semplice 2 tempi ...
Ti Quotooo...!
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