Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 13, 11:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da ceccin29 Visualizza messaggio
quindi con una lipo 11,1v 5000 mha e 25C di scarica potrei alimentare l'avviatore per accendere un os 46 la?
Si và bene, ma pure una 1800mAh ti dura un bel pò prima di ricaricarla.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 11:42   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Se hai una lipo da ma. 5.000 = A. 5 e una scarica da 25 c significa che puoi ciucciare fuori 5 X 25 = A. 125 piu che abbondanti per far girare anche un grosso avviatore. Riguardo gli O.S. serie LA ovvero con bronzine li ritengo degli ottini motori oltre che dal prezzo contenuto. Avendo il trucchetto per lubrificare molto bene la bronzina hanno un' ottima durata.( PARERE PERSONALE ) se la bronzina e' di ottimo materiale e con le tolleranze giuste la ritengo superiore ai cuscinetti, ho visto alberi consumati ma bronzine perfette. Saluti Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 11:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ceccin29 Visualizza messaggio
quindi con una lipo 11,1v 5000 mha e 25C di scarica potrei alimentare l'avviatore per accendere un os 46 la?
La lipo va bene quella che hai anche se avesse 10c. La tua lipo tiene fino 125 amper e tanto per darti una idea il mio avviatore bloccandolo con la mano arriva a 50 amper.
Ti serve una corda con il gancio per fermare l'aereo durante l'accensione.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 11:56   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2013
Residenza: Sicilia
Messaggi: 81
Risposte consolanti. Già ho ordinato tutto
ceccin29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 11:59   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2013
Residenza: Sicilia
Messaggi: 81
Riguardo la prima accensione come devo procedere? (Il motore già me lo ha rodato quello da cui lo ho comprato però non lo ha mai usato in volo)
ceccin29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 15:36   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da ceccin29 Visualizza messaggio
Riguardo la prima accensione come devo procedere? ()

andare in un campo di volo.....e dove siano presenti aeromodellisti che usano motori a scoppio.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 15:56   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
andare in un campo di volo.....e dove siano presenti aeromodellisti che usano motori a scoppio.......
quoto!!!

l' appoggio di un modellista "anziano" ti renderà più gradevole e proficua la prima esperienza con il volo a scoppio.

in ogni caso qualche post fa ti ho già indicato la corretta sequenza:

"....Ecco la corretta procedura per la messa in moto, sia a mano che con l' avviatore:

riempi serbatoio, accendicandela disconnesso, farfalla tutta aperta, dito a tappare il venturi sul carburatore e 5/10 colpi decisi all' elica,togli il dito altri 2/3 colpi DECISI (fondamentale che siano decisi) all' elica, si riporta la farfalla al minimo o poco piu si connette l' accendicandela, e (*) con il bastoncino (mai con le mani!!) si danno dei colpi decisi ad avviare e in 3/5 colpi vedrai che parte.

(*) da qui puoi avviare con l' avviatore, eventualmente: avviatore tenuto ben saldo, si appoggia all' ogiva bene in asse con l' albero motore si mantiene una certa pressione verso l' ogiva, con l' altra mano si tiene fermamente il modello, si ricontrolla che la farfalla sia regolata al minimo e si pigia sul pulsante dell' avviatore, il motore si avvia sin dai primi giri.

Se non l'hai mai fatto prova prima senza candela iniettando prima della miscela sia nel foro del carburatore che in quello della candela...."


Comunque..... vai in un campo di volo!!

Ciao,

Max.
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 16:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da ceccin29 Visualizza messaggio
Riguardo la prima accensione come devo procedere? (Il motore già me lo ha rodato quello da cui lo ho comprato però non lo ha mai usato in volo)
Presumo che non hai mai fatto volare un radiomodello a skioppo....spero che almeno tu sia abbastanza esperto con i frullini elettrici
Nel caso tu non sia abbastanza pratico ti porgo le mie più sentite condoglianze per il modello......
Vai in un campo volo e prendi le prime lezioni da qualcuno che gli va l'acqua per l'orto in quella giornata.... e vedrai che riuscirai almeno a pulirlo dall'olio di ricino per qualche volta.... poi un giorno riuscirai anche ad atterrarci e allora potrai essere sicuro che dal retropista non c'è nessuno che si da la classica.....grattata!
Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii con lo stick
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 17:10   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2013
Residenza: Sicilia
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Presumo che non hai mai fatto volare un radiomodello a skioppo....spero che almeno tu sia abbastanza esperto con i frullini elettrici
Nel caso tu non sia abbastanza pratico ti porgo le mie più sentite condoglianze per il modello......
Vai in un campo volo e prendi le prime lezioni da qualcuno che gli va l'acqua per l'orto in quella giornata.... e vedrai che riuscirai almeno a pulirlo dall'olio di ricino per qualche volta.... poi un giorno riuscirai anche ad atterrarci e allora potrai essere sicuro che dal retropista non c'è nessuno che si da la classica.....grattata!
Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii con lo stick
Io ho volato con un calmato 40 ala alta elettrico e poi ho preso un su29s 50e della sebart con cui ho volato due volte (con il cavo allievo -maestro). Però siccome è un pò troppo complicato da pilotare per me, ho deciso di prendere un calmato ala bassa. Cmq cosa intendi per abbastanza esperto?
ceccin29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 18:01   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da ceccin29 Visualizza messaggio
Io ho volato con un calmato 40 ala alta elettrico e poi ho preso un su29s 50e della sebart con cui ho volato due volte (con il cavo allievo -maestro). Però siccome è un pò troppo complicato da pilotare per me, ho deciso di prendere un calmato ala bassa. Cmq cosa intendi per abbastanza esperto?
Ecco bravo, ora dimentica tutto e fatti assistere al campo di volo da persone esperte, con lo scoppio ci si può far male sul serio.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda sugli ammortizzatori per 1/10 a scoppio puma303 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 21 ottobre 11 08:46
Domanda motore a scoppio barberino22 Automodellismo 12 10 aprile 11 00:15
Domanda sui motori a scoppio.. imperatore82. Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 05 dicembre 08 14:43
modello a scoppio .30 - qualche domanda... not103 Aeromodellismo 7 10 novembre 03 10:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002