NGH GF38 38cc 4T benzina cinese Finalmente anche i cinesi propongono un quattro tempi benzina da volo riproduzionistico ... dicono sarà disponibile da Ottobre... l' NGH GF38 ovviamente non avrà la bellezza e le prestazioni di un SAITO... ma fà fare oltre 5000 giri a una 20x8... :wink: http://www.nghengine.com/upimg/20127...3v9cmnrRYU.jpg Video: michaelchow2099 |
Interessante. Sai mica quanto costa? |
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Caspita, si preannunciano nuovi acquisti di modelli da riproduzione :fiu: |
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Esteticamente me gusta. B) |
Sembrerebbe ben fatto,anche se a prima vista un po' pesantuccio,chissa se il prezzo e' abbordabile..... |
Di benzina ci capisco poco, non ne ho manco uno. Da quando è comparsa la loro linea a benzina sbavo letteralmente per i Saito che secondo me rappresentano il versante "anti-motosega" dei benzina, proprio per il fatto che sono 4T e con il tipico sound Saito per di più. Proibitivi per il loro prezzo, avevo suggerito di produrne un modello da polso con cristalli di Swarovski ma non mi hanno dato retta :mellow:. Questo a prima vista mi piace parecchio! I buoni cinesi, come accade spesso, pare si affidino a schemi già ben collaudati: qui sembra di vedere un tipico Surpass I o II serie. Belle le aste verticali con parecchia aria dal cilindro, quest'ultimo deve aver subito qualche trattamento perchè è certamente in fusione ma l'aspetto lucido lo fa assomigliare ad un ricavato da pieno. Bello anche il coperchietto camme con le 3 viti in stile FS-200. La biella sembra in lega d'alluminio e le gabbie a rulli forse saranno inserite a pressione. Si vede l'isolamento termico del carburatore che è doveroso nei benza. Ribadendo che di benzina capisco una cippa, vedo 2 fasce sul pistone e sotto di loro una grande scanalatura con qualche foro. Premesso che anche qua la lubrificazione degli organi interni dovrebbe avvenire per trafilamento, immagino che quella scanalatura serva proprio a drenare olio verso il carter... o dico una vaccata :huh:? Sul loro sito ci sono un paio di filmati dove si può apprezzare un buon sound in uscita dal collettore senza silenziatore ed un minimo piacevole... anche se non spettacolare quanto il Saito/Swarovski! Prezzi? Secondo voi in che fascia si piazzerà? Come un FS-200? Di meno? |
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Questo, se lo avrà soltanto justengines, temo che non sarà tanto basso. La percentuale d'olio, chissà se sarà leggermente più alta rispetto i benz 2T... |
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Si, i prezzi dei Saito... Quei motori farebbero bene a venderli in gioielleria. La valutazione fatta dal tuo occhio clinico mi rassicura. Essendo un benzina, credo che il prezzo non sarà tanto basso. Chi per primo lo scoprirà, lo posti. Corro ad ascoltare la sua musica sul sito. :wink: |
Mi pare che i Saito a benza vadano al 5% di olio... pur sempre una pacchia rispetto al glow ^_^. |
Maremma ma...! Non sarà un Saito, ma è Fantastico! :) Sentite che minimo... The third day of the continuous test |
Guardatelo in volo e sentite come son contenti i cinesini... :lol: Metto via i soldini, e se non costerà un'eresia me lo comprerò. :wink: NGH38 Gas Four-stroke |
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Probabilmente ha il minimo troppo alto,oppure non e' capace di pilotarlo:lol: |
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Però fico il motorello :) Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2 |
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Aircraft Modelers Research - Engines |
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O bestia come e' caro:lol:...no no,allora mi metto l'anima in pace e non lo compro:gluglu: |
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Gran bel motorellone. Su quale SpaceWalker lo vedreste? |
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Ho un'idea: potremmo andare in pellegrinaggio a Delfi e chiedere il prezo alla Pizia dell'oracolo. :lol: l'ASP 180 4T da HK costa 178,76 euro, questo supererà abbondantemente i 200 euro. Bestia! la birra che ho messo nel frigo a mezzogiorno non è gelata come la voglio: mi si è rovinata la pinta pomeridiana. :angry: |
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Ps. non mi parlare di frigo che ieri sera alle 23 quasi mentre mi apprestavo ad andare a letto si è rotto lo sportello del frigo, è sprofondato giu di un centimetro e non si chiudeva piu :angry:...non ti dico che caldo per sistemarlo, e per farla breve dopo mezzora di sbattimento, con smadonnamenti vari dovuti alla calura afosa..sono riuscito a sistemarlo adottando una soluzione da modellista, un bel cuscinetto anteriore dell'OS 91 Surpass, ha fatto al caso, adattato con un paio di boccole è stato una mano dal cielo, ora apre e chiude che è una bellezza, che dite una cinquantina di litri di miscela mi durerà...? :icon_rofl |
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Nel congelatore meglio di no: devo ancora togliere la bottiglia d'acqua dimenticata li: ora è una scultura composta da taglientissimi pezzi di vetro. Meno male che sono gli ultimi giorni; il frigo che ho scelto per la nuova casa è bello potente e ben isolato. Tonando al motore: bene che lo venderanno anche in Italia, da Biellamotors. Ora se avranno il prezzo più basso lo si potrà prendere da loro. Però non è escluso che vendendo questa marca, entri nei listini di Himodel. |
http://www.biellaexpress.com/open2b/...1acdd3-800.jpg 1315gr. Pesante? Ho appena guardato il peso dell'ASP 180: 1442gr. Direi che questo leggero. |
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Nei video usano sia la 20X8 che la 20X10 in legno ottenendo più di 5.000 giri. Pensando alle tripala in nylon che servono a me, mi troverei a scegliere tra la 16X12 o la 18X12 della G-Sonic: a naso la 18 mi pare un po' troppo impegnativa, forse la 16 potrebbe risultare un po' scarica ma chissà... :uhm:. |
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Anche i Saito gas hanno bielle su bronzine e vanno con miscela 20:1 (5%) per il rodaggio per poi scendere a 30:1 per il normale uso. Come elica, per l'FG 36 (che è poi il 220 Glow "benzinizzato") consigliano sino alla 20x8 e gira più forte del cinese in questione. Pesa 1300 grammi compresi silenziatore e accensione. Per fare un confronto di prestazioni col cinese del thread l'FG 36 tira una APC 22x8 a 6.200 giri, una 20x10 a 6.700 ed una 20x8 a 7.300. Il meglio di sé lo da tra gli 8.000 ed i 9.000 ma occorre una 18x8 per arrivare lì. Io possiedo il Saito 180 Glow ed economicamente mi sarebbe convenuto di gran lunga l'equivalente Gas ... il Gas costa 130 in più, cifra che si riduce a 100 se togliamo i 30 di castello motore in alluminio che nel 180 non è compreso nella dotazione. Il Gas vola per 15 minuti a manetta con un serbatoio da 220 cc mentre al Glow ne servono 750 di cc. ... dopo pochi litri spesi per la miscela al 15% di nitro il Gas comincia ad essere di gran lunga un risparmio. :wink: |
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http://www.biellaexpress.com/open2b/...92a336-800.jpg |
A Poldo: si certo.., si tratta poi comunque di 2T dove la miscela fresca lava costantemente tutto l'interno carter e comunque avran fatto bene i loro calcoli... perlomeno a fin quando scade la garanzia :lol:! A Brevino: interessanti i raffronti che hai riportato. Data la compattezza dei Saito è improponibile la gabbia a rulli sulla testa di biella, costringerebbe ad adottare misure più grosse del carter; nei glow Saito che possiedo io manco ci sono le bronzine in biella, sempre per poter ottenere delle dimensioni del carter ridotte al minimo :mellow:. |
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