BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   NGH GF38 38cc 4T benzina cinese (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/259504-ngh-gf38-38cc-4t-benzina-cinese.html)

Daytona 22 agosto 12 20:26

NGH GF38 38cc 4T benzina cinese
 
Finalmente anche i cinesi propongono un quattro tempi benzina da volo riproduzionistico ...

dicono sarà disponibile da Ottobre...

l' NGH GF38 ovviamente non avrà la bellezza e le prestazioni di un SAITO... ma fà fare oltre 5000 giri a una 20x8... :wink:

http://www.nghengine.com/upimg/20127...3v9cmnrRYU.jpg

Video:
michaelchow2099

icarus64 23 agosto 12 09:09

Interessante. Sai mica quanto costa?

Ing.GRIPPAUDO 23 agosto 12 10:28

Sarà "bello dentro"...? :mellow:

http://www.5irc.com//data/attachment...vuv9hggxxv.jpg

fradellaq 23 agosto 12 10:46

Caspita, si preannunciano nuovi acquisti di modelli da riproduzione :fiu:

icarus64 23 agosto 12 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO (Messaggio 3352887)

Che ne pensi Ing? La ditta produce 2T benz da tempo. Questo sembra fatto bene; forse è un pò pesantuccio...

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 3352910)
Caspita, si preannunciano nuovi acquisti di modelli da riproduzione :fiu:

Un 38 così a benzina ne avrà di potenza?
Esteticamente me gusta. B)

pollovolante 23 agosto 12 11:47

Sembrerebbe ben fatto,anche se a prima vista un po' pesantuccio,chissa se il prezzo e' abbordabile.....

Ing.GRIPPAUDO 23 agosto 12 12:18

Di benzina ci capisco poco, non ne ho manco uno. Da quando è comparsa la loro linea a benzina sbavo letteralmente per i Saito che secondo me rappresentano il versante "anti-motosega" dei benzina, proprio per il fatto che sono 4T e con il tipico sound Saito per di più.
Proibitivi per il loro prezzo, avevo suggerito di produrne un modello da polso con cristalli di Swarovski ma non mi hanno dato retta :mellow:.

Questo a prima vista mi piace parecchio! I buoni cinesi, come accade spesso, pare si affidino a schemi già ben collaudati: qui sembra di vedere un tipico Surpass I o II serie. Belle le aste verticali con parecchia aria dal cilindro, quest'ultimo deve aver subito qualche trattamento perchè è certamente in fusione ma l'aspetto lucido lo fa assomigliare ad un ricavato da pieno. Bello anche il coperchietto camme con le 3 viti in stile FS-200. La biella sembra in lega d'alluminio e le gabbie a rulli forse saranno inserite a pressione. Si vede l'isolamento termico del carburatore che è doveroso nei benza.

Ribadendo che di benzina capisco una cippa, vedo 2 fasce sul pistone e sotto di loro una grande scanalatura con qualche foro. Premesso che anche qua la lubrificazione degli organi interni dovrebbe avvenire per trafilamento, immagino che quella scanalatura serva proprio a drenare olio verso il carter... o dico una vaccata :huh:?

Sul loro sito ci sono un paio di filmati dove si può apprezzare un buon sound in uscita dal collettore senza silenziatore ed un minimo piacevole... anche se non spettacolare quanto il Saito/Swarovski!

Prezzi? Secondo voi in che fascia si piazzerà? Come un FS-200? Di meno?

icarus64 23 agosto 12 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3352984)
Sembrerebbe ben fatto,anche se a prima vista un po' pesantuccio,chissa se il prezzo e' abbordabile.....

Pollo, i prezzi dei Saito benzina, specialmente con questa calura, ti sconsigliere di guardarli; la sincope potrebbe esser in agguato... :lol:
Questo, se lo avrà soltanto justengines, temo che non sarà tanto basso. La percentuale d'olio, chissà se sarà leggermente più alta rispetto i benz 2T...

icarus64 23 agosto 12 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO (Messaggio 3353029)
Di benzina ci capisco poco, non ne ho manco uno. Da quando è comparsa la loro linea a benzina sbavo letteralmente per i Saito che secondo me rappresentano il versante "anti-motosega" dei benzina, proprio per il fatto che sono 4T e con il tipico sound Saito per di più.
Proibitivi per il loro prezzo, avevo suggerito di produrne un modello da polso con cristalli di Swarovski ma non mi hanno dato retta :mellow:.

Questo a prima vista mi piace parecchio! I buoni cinesi, come accade spesso, pare si affidino a schemi già ben collaudati: qui sembra di vedere un tipico Surpass I o II serie. Belle le aste verticali con parecchia aria dal cilindro, quest'ultimo deve aver subito qualche trattamento perchè è certamente in fusione ma l'aspetto lucido lo fa assomigliare ad un ricavato da pieno. Bello anche il coperchietto camme con le 3 viti in stile FS-200. La biella sembra in lega d'alluminio e le gabbie a rulli forse saranno inserite a pressione. Si vede l'isolamento termico del carburatore che è doveroso nei benza.

Ribadendo che di benzina capisco una cippa, vedo 2 fasce sul pistone e sotto di loro una grande scanalatura con qualche foro. Premesso che anche qua la lubrificazione degli organi interni dovrebbe avvenire per trafilamento, immagino che quella scanalatura serva proprio a drenare olio verso il carter... o dico una vaccata :huh:?

Sul loro sito ci sono un paio di filmati dove si può apprezzare un buon sound in uscita dal collettore senza silenziatore ed un minimo piacevole... anche se non spettacolare quanto il Saito/Swarovski!

Prezzi? Secondo voi in che fascia si piazzerà? Come un FS-200? Di meno?

Abbiamo postato quasi assieme.
Si, i prezzi dei Saito... Quei motori farebbero bene a venderli in gioielleria.
La valutazione fatta dal tuo occhio clinico mi rassicura.
Essendo un benzina, credo che il prezzo non sarà tanto basso.
Chi per primo lo scoprirà, lo posti.
Corro ad ascoltare la sua musica sul sito. :wink:

Ing.GRIPPAUDO 23 agosto 12 12:29

Mi pare che i Saito a benza vadano al 5% di olio... pur sempre una pacchia rispetto al glow ^_^.

icarus64 23 agosto 12 12:36

Maremma ma...! Non sarà un Saito, ma è Fantastico! :) Sentite che minimo...
The third day of the continuous test

icarus64 23 agosto 12 12:41

Guardatelo in volo e sentite come son contenti i cinesini... :lol:
Metto via i soldini, e se non costerà un'eresia me lo comprerò. :wink:
NGH38 Gas Four-stroke

Er Wudy 23 agosto 12 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3353064)
Guardatelo in volo e sentite come son contenti i cinesini... :lol:
Metto via i soldini, e se non costerà un'eresia me lo comprerò. :wink:
NGH38 Gas Four-stroke

Pero', in decollo,al minimo,l'aereo parte e quando tocca terra in atterraggio, lo spegne subito,perche' secondo te?

pollovolante 23 agosto 12 15:23

Probabilmente ha il minimo troppo alto,oppure non e' capace di pilotarlo:lol:

Pilota Solitario 23 agosto 12 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3353345)
Probabilmente ha il minimo troppo alto,oppure non e' capace di pilotarlo:lol:

Magari devono affinare ancora di più il minimo, e il pilota ha la strizza :(

Però fico il motorello :)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Daytona 23 agosto 12 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3352794)
Interessante. Sai mica quanto costa?

no ancora il prezzo non si sà



Aircraft Modelers Research - Engines

Ing.GRIPPAUDO 23 agosto 12 17:38

Io lo so:

Motori

€ 12.099.998,79 :lol:

pollovolante 23 agosto 12 17:50

O bestia come e' caro:lol:...no no,allora mi metto l'anima in pace e non lo compro:gluglu:

icarus64 23 agosto 12 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da Er Wudy (Messaggio 3353248)
Pero', in decollo,al minimo,l'aereo parte e quando tocca terra in atterraggio, lo spegne subito,perche' secondo te?

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3353345)
Probabilmente ha il minimo troppo alto,oppure non e' capace di pilotarlo:lol:

io ho pensato che lo avesse piantato, invece è lui a spegnerlo. Credo che si tratti dei primi voli e abbia paura di far danni; avete visto che decolla da una strada? :o:

Citazione:

Originalmente inviato da Daytona (Messaggio 3353529)
no ancora il prezzo non si sà



Aircraft Modelers Research - Engines

Non si sà neppure quanto pesa.
Gran bel motorellone. Su quale SpaceWalker lo vedreste?

icarus64 23 agosto 12 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO (Messaggio 3353547)
Io lo so:

Motori

€ 12.099.998,79 :lol:

Beh, non esattamente economico...
Ho un'idea: potremmo andare in pellegrinaggio a Delfi e chiedere il prezo alla Pizia dell'oracolo. :lol:
l'ASP 180 4T da HK costa 178,76 euro, questo supererà abbondantemente i 200 euro.
Bestia! la birra che ho messo nel frigo a mezzogiorno non è gelata come la voglio: mi si è rovinata la pinta pomeridiana. :angry:

Poldo111850 23 agosto 12 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3353628)
Beh, non esattamente economico...
Ho un'idea: potremmo andare in pellegrinaggio a Delfi e chiedere il prezo alla Pizia dell'oracolo. :lol:
l'ASP 180 4T da HK costa 178,76 euro, questo supererà abbondantemente i 200 euro.
Bestia! la birra che ho messo nel frigo a mezzogiorno non è gelata come la voglio: mi si è rovinata la pinta pomeridiana. :angry:

La prossima volta mettila in freezer...:lol:

Ps. non mi parlare di frigo che ieri sera alle 23 quasi mentre mi apprestavo ad andare a letto si è rotto lo sportello del frigo, è sprofondato giu di un centimetro e non si chiudeva piu :angry:...non ti dico che caldo per sistemarlo, e per farla breve dopo mezzora di sbattimento, con smadonnamenti vari dovuti alla calura afosa..sono riuscito a sistemarlo adottando una soluzione da modellista, un bel cuscinetto anteriore dell'OS 91 Surpass, ha fatto al caso, adattato con un paio di boccole è stato una mano dal cielo, ora apre e chiude che è una bellezza, che dite una cinquantina di litri di miscela mi durerà...? :icon_rofl

icarus64 23 agosto 12 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3353647)
La prossima volta mettila in freezer...:lol:

Ps. non mi parlare di frigo che ieri sera alle 23 quasi mentre mi apprestavo ad andare a letto si è rotto lo sportello del frigo, è sprofondato giu di un centimetro e non si chiudeva piu :angry:...non ti dico che caldo per sistemarlo, e per farla breve dopo mezzora di sbattimento, con smadonnamenti vari dovuti alla calura afosa..sono riuscito a sistemarlo adottando una soluzione da modellista, un bel cuscinetto anteriore dell'OS 91 Surpass, ha fatto al caso, adattato con un paio di boccole è stato una mano dal cielo, ora apre e chiude che è una bellezza, che dite una cinquantina di litri di miscela mi durerà...? :icon_rofl

Hahaha! E' accaduto pure al mio frigo, ma non avendo cuscinetti della OS o dovuto ripiegare sul tecnico...
Nel congelatore meglio di no: devo ancora togliere la bottiglia d'acqua dimenticata li: ora è una scultura composta da taglientissimi pezzi di vetro.
Meno male che sono gli ultimi giorni; il frigo che ho scelto per la nuova casa è bello potente e ben isolato.
Tonando al motore: bene che lo venderanno anche in Italia, da Biellamotors. Ora se avranno il prezzo più basso lo si potrà prendere da loro. Però non è escluso che vendendo questa marca, entri nei listini di Himodel.

icarus64 23 agosto 12 20:05

http://www.biellaexpress.com/open2b/...1acdd3-800.jpg
1315gr. Pesante?
Ho appena guardato il peso dell'ASP 180: 1442gr. Direi che questo leggero.

Poldo111850 23 agosto 12 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3353742)
http://www.biellaexpress.com/open2b/...1acdd3-800.jpg
1315gr. Pesante?
Ho appena guardato il peso dell'ASP 180: 1442gr. Direi che questo leggero.

L'NGH 38 è almeno a vederlo in foto, molto ben fatto e presenta accorgimenti tecnici di rilevante importanza su un benzina, a cominciare dalle gabbie a rulli sulla biella..!

italo.driussi 23 agosto 12 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3353855)
L'NGH 38 è almeno a vederlo in foto, molto ben fatto e presenta accorgimenti tecnici di rilevante importanza su un benzina, a cominciare dalle gabbie a rulli sulla biella..!

Obbligatorie per miscele con meno del 10% di olio

Ing.GRIPPAUDO 23 agosto 12 21:45

Nei video usano sia la 20X8 che la 20X10 in legno ottenendo più di 5.000 giri. Pensando alle tripala in nylon che servono a me, mi troverei a scegliere tra la 16X12 o la 18X12 della G-Sonic: a naso la 18 mi pare un po' troppo impegnativa, forse la 16 potrebbe risultare un po' scarica ma chissà... :uhm:.

Ing.GRIPPAUDO 23 agosto 12 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3353882)
Obbligatorie per miscele con meno del 10% di olio

Oddio, gli altri NGH più piccoli, con le bronzine in biella stile glow, vanno al 5% o così almeno riportano le schede tecniche ma in effetti io la mano sul fuoco non ce la metterei. E' vero che la benzina ha già in sè un certo potere lubrificante rispetto al metanolo che invece è uno sgrassante di mestiere ma se avessi uno di quei motori non so se lo farei girare al 5% di sintetico... probabilmente ci aggiungerei un 2% di ricino e starei a vedere se la candela si sporca eccessivamente :uhm:.

Brevino 23 agosto 12 23:01

Anche i Saito gas hanno bielle su bronzine e vanno con miscela 20:1 (5%) per il rodaggio per poi scendere a 30:1 per il normale uso.

Come elica, per l'FG 36 (che è poi il 220 Glow "benzinizzato") consigliano sino alla 20x8 e gira più forte del cinese in questione. Pesa 1300 grammi compresi silenziatore e accensione.

Per fare un confronto di prestazioni col cinese del thread l'FG 36 tira una APC 22x8 a 6.200 giri, una 20x10 a 6.700 ed una 20x8 a 7.300. Il meglio di sé lo da tra gli 8.000 ed i 9.000 ma occorre una 18x8 per arrivare lì.

Io possiedo il Saito 180 Glow ed economicamente mi sarebbe convenuto di gran lunga l'equivalente Gas ... il Gas costa 130 € in più, cifra che si riduce a 100 € se togliamo i 30 € di castello motore in alluminio che nel 180 non è compreso nella dotazione. Il Gas vola per 15 minuti a manetta con un serbatoio da 220 cc mentre al Glow ne servono 750 di cc. ... dopo pochi litri spesi per la miscela al 15% di nitro il Gas comincia ad essere di gran lunga un risparmio. :wink:

Poldo111850 23 agosto 12 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO (Messaggio 3353919)
Oddio, gli altri NGH più piccoli, con le bronzine in biella stile glow, vanno al 5% o così almeno riportano le schede tecniche ma in effetti io la mano sul fuoco non ce la metterei. E' vero che la benzina ha già in sè un certo potere lubrificante rispetto al metanolo che invece è uno sgrassante di mestiere ma se avessi uno di quei motori non so se lo farei girare al 5% di sintetico... probabilmente ci aggiungerei un 2% di ricino e starei a vedere se la candela si sporca eccessivamente :uhm:.

Qui in foto il 17 a benzina, sulla biella le bronzine, ma se si guarda attentamente il motore è stato fatto passare un tubo dal collettore di aspirazione al carter, in modo da portare miscela direttamente nella zona biella e cuscinetti ad aumentarne la lubrificazione..ecco spiegato come si riesce a scendere con la percentuale d'olio.
http://www.biellaexpress.com/open2b/...92a336-800.jpg

Ing.GRIPPAUDO 23 agosto 12 23:48

A Poldo: si certo.., si tratta poi comunque di 2T dove la miscela fresca lava costantemente tutto l'interno carter e comunque avran fatto bene i loro calcoli... perlomeno a fin quando scade la garanzia :lol:!

A Brevino: interessanti i raffronti che hai riportato. Data la compattezza dei Saito è improponibile la gabbia a rulli sulla testa di biella, costringerebbe ad adottare misure più grosse del carter; nei glow Saito che possiedo io manco ci sono le bronzine in biella, sempre per poter ottenere delle dimensioni del carter ridotte al minimo :mellow:.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002