| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2009 Residenza: bollate
| dubbio su alimentazione
Ieri sera, smontando il serbatoio dal modello (yak54 da 1.6 mt os91ax) per un controllo, mi e venuto un dubbio (magari dovuto al caldo di questo periodo) a cui non sono riuscito a dare una risposta. In sostanza la questione e: quando un modello esce da una figura alta con una picchiata il pendolino del serbatoio puo trovarsi ad aspirare aria fino a quando non riprende a pescare nuovamente la miscela. E vero che laria aspirata e poca, ma quando questa arriva al carburatore non dovrebbe verificarsi un buco nellalimentazione provocando almeno la perdita di qualche colpo nel motore ? Perche questo nella pratica non avviene (almeno io non ho mai sentito motori che perdono colpi o che si spengono in queste situazioni) ? Cosa ne dite ? Ciao a tutti
__________________ Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile. |
| | |
| Bookmarks |
| |