![]() |
Ciao Paolone:):):) Ma entrambi i tuoi Calypsi non sono come l'originale di Hanno o sbaglio? Credo di ricordare bene che Hanno aveva messo il carrello bigamba con i retrattili sull'ala. Anzi aveva anche delle "palettine" sulle gambe del carrello che fungevano da aerofreni quando le gambe venivano appunto estratte. Poi ricordo anche una lunga disquisizione sul fatto che a quel mondiale Hanno aveva tagliato le ruote del suo modello (cioè ne aveva tagliato un settore) in modo che frenassero. Una teoria secondo me un po' strampalata... E, infine, credo anche di ricordare che vinse il mondiale con un motore Italiano sì, ma bolognese e non bresciano... Saluti Andrea |
Citazione:
Citazione:
"Provare per credere" http://cdn.blogosfere.it/realityshow...5207-thumb.jpg :yeah: |
Citazione:
allora la ditta è fallita e fin qui tutto nella norma (aimè....) la produzione è stata rilevata da mantua model, la quale produce ancora il 60 il 40 il 40 fan il 67 fan se non mi ricordo male etc..... e tutta la ricambistica! tranne i carter! se vai sul sito mantua model sotto la sezione "motori" troverai i motori! il 60 super mi manca... quasi quasi...... |
Citazione:
scusami il taglio...... io sò solo che per portarlo in volo ho dovuto comprare 2 paia di ali nuove (oltre quelle che stavano nella scatola)..... perche non corrispondevano i profili!!!!!!! una aveva il bordo di entrata piu "tondo" un'altra piu "appuntito".... svergolate... uno schifo!!!! |
Citazione:
|
Citazione:
eh gli dovrei dare una sistematina.... perche un pò di acciacchetti li ha! stavo pensando... ho un S.T. 61K la versione con il carter anteriore smontabile con testa in fusione.... ereditato da un'amico della pista, che ora ci vede dall'alto.... l'accoppiamento è un pò "ciancicato" come si dice a Roma.... ma se levo l'accoppiamento... e ce ne metto uno nuovo ABC?...... si può fare... o devo andare a rompere le scatole per forza al OPS 60 speed? (che al momento dorme sonni tranquilli nell'armadio) |
Citazione:
https://lh3.googleusercontent.com/-T...0/_PQF7307.jpg il carburatore è imbustato,in foto non si vede ma è presente. Non c'è il silenziatore a "bombolino"...ma comunque,non lo utilizzerei comunque. io comunque, fossi in te,monterei un OPS.... :fiu: |
mmmm dovrei scassare mezzo muso per infilarci il collettore dello scarico posteriore.... oppure ci dovrei mettere il 60 ursus a scarico laterale..... ma non è la versione da pipa.... i 60 supertigre che ho sono tutti con fascia.... quindi non sò se effettivamente l'abc tira di più...... i "dati su carta" danno vincente l'abc... |
Citazione:
Hanno si divertiva, ogni tanto, a dire e fare qualcosa di strano per vedere come gli altri si buttassero subito a fare altrettanto, indipendentemente dal fatto che avesse, o meno, senso. |
Citazione:
Era molto divertente con il ST pipato Rossi che doveva girare molto in alto. Nulla in confronto agli OPS testa oro o ai Rossi, anche SLA. Ammazza se filava :) Fu il mio ultimo modello prima di abbandonare per oltre un decennio :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002