riparazione 3 Allegato/i non potendo stare, ho messo subito mano alle riparazioni da fare. nelle foto potete vedere i danni e la riparazione. ecco i danni. per la verità il terminale destro era solo schiacciato, ma non mi piaceva quindi l'ho sistemato subito, mentre nella foto del terminale di sinistra che era staccato ho già iniziato il restauro sostituendo la parte finale delle due centine rastremate e parte del pianetto che si era distrutto Pace e bene Paolo B. |
2 Allegato/i ho rifatto la parte di centina che era andata irrimediabilmente persa. Pace e bene Paolo B. |
1 Allegato/i questo il risultato. Pace e bene Paolo B. |
3 Allegato/i rifatto pure il bordo d'entrata e l'ultima foto il risultato finale, adesso non resta che ricoprirlo un'altra volta. Buonanotte Paolo B. |
Citazione:
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super stearman 1 Allegato/i ciao, lo ho fatto anche io ma non ho il coraggio di distrugg....ehm di portarlo in volo. per adesso se ne sta appeso al soffitto ma quando avrò imparato moolto bene a pilotare lo farò volare.. per il carrello ho messo un archetto di acciaio per irrobustirlo, ma non ho ancora chiaro che motore dovrei mettere. |
Bello, io presi la prima uscita di questo modello, però non l'ho mai realizzato perchè troppo complicato ed ero ancora alle prime armi, inoltre a me piaceva e piace iniziare il modello stanotte e volarlo domani mattina!!! Quell'elica l'ho assotigliata, facendola di forma ellitica, montata sul glorioso trainer 40, che nonostante caduto in verticale a muso giù a manetta (cause interferenze radio) il modello si è piantato ma l'elica è rimasta intata, infatti ancora oggi la conservo come ricordo. Ho l'ogiva che è montata su un trainer che uso una volta ogni 3/4 anni, che prima era montata su un modello precedente che insegnò a volare me e mio padre. Inoltre ho ancora i 2 longheroncini alari e l'ordinata motore+ il primo pezzo di fondo, che forse sono andati perduti! Sinceramente col 4 e mezzo rullerà a malapena, e se ha le ruote ovalizzate chi lo muove! E ricordate, vola tutto, anche il ferro da stiro! |
magari ci metto un motore pesantuccio tipo super tigre con la marmitta pesantissima. tanto ci devono andare almeno 3 etti di piombo in punta... |
finalmente il tempo ha dato un attimo di clemenza e stamani ho potuto riprovarlo dopo il botto al collaudo e relative riparazioni e modifiche, stavolta è andato tutto decisamente meglio e parecchio, decollo morbido e volo tutto con metà gas (più delle volte anche meno) passaggi radenti, molto realistico in volo, l'atterraggio veloce perchè ero alto di minimo, comunque senza particolari patemi, per essere puntiglioso darò ancora un pelo di esponenziale sul cabra. In conclusione sono soddisfatto. |
1 Allegato/i Ciao! Ottime riparazioni!:wink: riflettendo mi è venuto in mente un "difettuccio" che ho riscontrato sul mio, e cioè la linguetta di fissaggio delle ali inferiori, quella che si infila nell'ordinata #2 creata con la giunzione delle 2 centine, è alquanto fragile, difatti ricordo che mi si ruppe dopo aver effettuato un'atterraggio in cui ha toccato leggermente l'estremità alare a terra. Ho praticato un taglio col drimmel tra la giunzione delle semiali, ed ho affogato con epossidica una linguetta di alluminio. Comunque mi sono imposto (appena ho tempo:P) di sbrogliarlo tutto e rifargli il rivestimento, con questa colorazione però :rolleyes: Allegato 231112 |
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