Finito!! 2 Allegato/i finalmente l'ho finito, l'ultimo giudizio, quello supremo verrà dato da quello spazio, infinito, azzurro, che ci piace tanto solcare con la nostra passione. pace e bene Paolo B. |
2 Allegato/i altre due foto. Pace e bene Paolo B. |
Cacchio è quello della dea? a me il rivestimento non è riuscito così bene ( all'incirca 6 anni fa:huh: ) prima o poi lo scuoio e lo rifaccio bene come il tuo! ho dovuto da subito rifare il fissaggio del carrello che si è strappato al primo atterraggio un po più brusco.. perchè non hai messo anche gli adesivi sulle ali? che motore gli hai piazzato? un os.... Livio |
Bene, vedo che l'hai terminato e con un bel 4 tempi; dalle foto risulta ben costruito e rifinito, adesso ti resta solo il collaudo, facci sapere le tue impressioni di volo, le mie, a suo tempo non erano state particolarmente positive tant'è che l'ho pensionato quasi subito, troppo pesante per le sue dimensioni e debole di carrello (che comunque ho visto hai rinforzato con una barra). |
ciao Livio, si, il modello è quello della Dea, il motore è un OS 70 4T, mi sono accorto della mancanza degli adesivi sulle ali, dopo le foto ho messo i primi due, domani metterò gli altri due e sarà effettivamente finito. riguardo il carrello ho seguito i consigli di chi l'ha costruito prima di me, ho rinforzato la parte facendo in modo che in caso di atterraggio brusco l'energia si distribuisca su una superfice maggiore, staremo a vedere intanto incrocio le dita. Pace e bene Paolo B. |
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ho cercato di stare leggero, alla fine il peso è di 2,6 kg, staremo a vedere.... il carrello ho copiato pari pari la soluzione di.....di....appena mi viene in mente te lo scrivo, comunque ho messo due staffette avvitate al carrello principale, e mi sembra robusto e leggero. Pace e bene Paolo B. |
Si è abbastanza pesantuccio, preparati ad atterraggi veloci... non ci farai di certo del 3d, ma sicuramente ha un bel volo realistico :wink: Con un 70 poi vai tranquillo che sali a candela, io gli montai un supertigre .40, e volava discretamente. pensa che lo davano con un misero .28 :lol: Comunque, veramente bravo, molto bravo, rivestito ottimamente! così, per curiosità, all'incirca quante ore ci hai impiegato a rivestirlo tutto? |
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Pace e bene Paolo B. |
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pace e bene Paolo B. |
Collaudato!!! sono un coglione!!!! 1 Allegato/i finalmente è arrivato il gran giorno, devo dire che al campo tira vento (come sempre :uhm:) ci sono anche Luigi e Raffaele, preparo tutto, metto in moto allineamento inizio pista poco gas e meno di due metri parte in verticale stalla e bum........gli pesa il c@@o.....accidenti a me perchè gli ho spostato le batterie da dove le avevo messe prima...... poco male un terminale dell'ala inferiore è andato, per il resto è tutto intatto, smonto tutto rimetto le batterie in avanti, mentre luigi e Raffaele mi sistemano l'estremità dell'ala conn il ciano ed un po di scotch magico, e si riparte, stavolta con più attenzione ai comandi, il trespolo rulla alza la coda e dolcemente decolla, decisamente nervosetto, gira e rigira prendo confidenza con i comandi, faccio un paio di passaggi a bassa quota ed è veramente realistico merito anche del O.S. 70 4T, vola con tranquillità e sicurezza con mezzo gas ( e non consuma niente....) arriva il momento dell'atterraggio, cerco si essere veloce, ma stranamente una volta allineato alla pista riduco ulteriormente motore e atterra docile docile. Grazie ai consigli di Raffaele settiamo sia i riduttori sia gli esponenziali sul cabra, una volta a casa comunque disasso verso il basso il motore di ancora qualche grado e verso destra e comunque aggiungo anche una decina di grammi di peso sul muso, dopodiche dovrebbe essere pronto per un'altra prova. Comunque una cosa occorre evidenziarla, non è assolutamente un modello da principianti, sia per la costruzione sia per il volo, però settato a dovere può sicuramente essere divertente. Pace e bene. |
riparazione 3 Allegato/i non potendo stare, ho messo subito mano alle riparazioni da fare. nelle foto potete vedere i danni e la riparazione. ecco i danni. per la verità il terminale destro era solo schiacciato, ma non mi piaceva quindi l'ho sistemato subito, mentre nella foto del terminale di sinistra che era staccato ho già iniziato il restauro sostituendo la parte finale delle due centine rastremate e parte del pianetto che si era distrutto Pace e bene Paolo B. |
2 Allegato/i ho rifatto la parte di centina che era andata irrimediabilmente persa. Pace e bene Paolo B. |
1 Allegato/i questo il risultato. Pace e bene Paolo B. |
3 Allegato/i rifatto pure il bordo d'entrata e l'ultima foto il risultato finale, adesso non resta che ricoprirlo un'altra volta. Buonanotte Paolo B. |
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super stearman 1 Allegato/i ciao, lo ho fatto anche io ma non ho il coraggio di distrugg....ehm di portarlo in volo. per adesso se ne sta appeso al soffitto ma quando avrò imparato moolto bene a pilotare lo farò volare.. per il carrello ho messo un archetto di acciaio per irrobustirlo, ma non ho ancora chiaro che motore dovrei mettere. |
Bello, io presi la prima uscita di questo modello, però non l'ho mai realizzato perchè troppo complicato ed ero ancora alle prime armi, inoltre a me piaceva e piace iniziare il modello stanotte e volarlo domani mattina!!! Quell'elica l'ho assotigliata, facendola di forma ellitica, montata sul glorioso trainer 40, che nonostante caduto in verticale a muso giù a manetta (cause interferenze radio) il modello si è piantato ma l'elica è rimasta intata, infatti ancora oggi la conservo come ricordo. Ho l'ogiva che è montata su un trainer che uso una volta ogni 3/4 anni, che prima era montata su un modello precedente che insegnò a volare me e mio padre. Inoltre ho ancora i 2 longheroncini alari e l'ordinata motore+ il primo pezzo di fondo, che forse sono andati perduti! Sinceramente col 4 e mezzo rullerà a malapena, e se ha le ruote ovalizzate chi lo muove! E ricordate, vola tutto, anche il ferro da stiro! |
magari ci metto un motore pesantuccio tipo super tigre con la marmitta pesantissima. tanto ci devono andare almeno 3 etti di piombo in punta... |
finalmente il tempo ha dato un attimo di clemenza e stamani ho potuto riprovarlo dopo il botto al collaudo e relative riparazioni e modifiche, stavolta è andato tutto decisamente meglio e parecchio, decollo morbido e volo tutto con metà gas (più delle volte anche meno) passaggi radenti, molto realistico in volo, l'atterraggio veloce perchè ero alto di minimo, comunque senza particolari patemi, per essere puntiglioso darò ancora un pelo di esponenziale sul cabra. In conclusione sono soddisfatto. |
1 Allegato/i Ciao! Ottime riparazioni!:wink: riflettendo mi è venuto in mente un "difettuccio" che ho riscontrato sul mio, e cioè la linguetta di fissaggio delle ali inferiori, quella che si infila nell'ordinata #2 creata con la giunzione delle 2 centine, è alquanto fragile, difatti ricordo che mi si ruppe dopo aver effettuato un'atterraggio in cui ha toccato leggermente l'estremità alare a terra. Ho praticato un taglio col drimmel tra la giunzione delle semiali, ed ho affogato con epossidica una linguetta di alluminio. Comunque mi sono imposto (appena ho tempo:P) di sbrogliarlo tutto e rifargli il rivestimento, con questa colorazione però :rolleyes: Allegato 231112 |
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