BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Mintor 38 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/242539-mintor-38-a.html)

Simo83 17 marzo 12 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da frank67 (Messaggio 3100229)
....Una volta bloccata l'aria , è possibile dare 2-3 tacche di gas senza che la stessa si sblocchi.
In effetti il sistema può sembrare ostico .
Ma una volta prese le "misure" , funziona benissimo.
Io ,la aziono spingendo l'asta posta a filo con l'ogiva.
Spingo dentro l'asta con il pollicione:approved: , fissata ad un distanziale tramite squadretta .(Asta filettata 3mm , che aggancia con uniball squadretta del gas).
La blocco con il servo del gas al min, ed il gioco è fatto.
2-3 tacche gas....Priming....
Gas su , aria sbloccata...Goooo:wink:

volevi dire dell'aria?

toio!! 17 marzo 12 22:19

In buona sostanza, mi sembra un accrocchio poco utile.
Devo comunque intervenire per chiudere l'aria, ragion per cui con un secondo "tocco" la riapro.
Vedo anzi un pericolo: sblocco l'aria con il gas su, e se, aperta "automaticamente" l'aria dimentico di portare il gas al minimo?
Ovvio che, una volta noto il giochetto, il meccanismo diventa un'abitudine, ma la distrazione ti può giocare un brutto scherzo (avvio del motore a metà gas...)

per frank67
non uso un'astina per spingere la levetta dell'aria (un forellino nella parte superiore della naca in prossimità della squadretta e via...)

Jumpa 17 marzo 12 22:33

Mi sembra che nella discussione riguardante il 33 cc. qualcuno dicesse che Mintor ha risposto alle osservazioni riguardanti la scomodità del sistema dicendo di aver scelto quel particolare tipo di walbro perchè assicurerebbe prestazioni migliori.

toratora72 17 marzo 12 23:00

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 3100526)
In buona sostanza, mi sembra un accrocchio poco utile.
Devo comunque intervenire per chiudere l'aria, ragion per cui con un secondo "tocco" la riapro.
Vedo anzi un pericolo: sblocco l'aria con il gas su, e se, aperta "automaticamente" l'aria dimentico di portare il gas al minimo?
Ovvio che, una volta noto il giochetto, il meccanismo diventa un'abitudine, ma la distrazione ti può giocare un brutto scherzo (avvio del motore a metà gas...)

per frank67
non uso un'astina per spingere la levetta dell'aria (un forellino nella parte superiore della naca in prossimità della squadretta e via...)

ti posto le foto che avevo gia' postato nel l'altra discussione.dovresti vedere bene come funziona il sistema.

toio!! 18 marzo 12 12:36

caro Michele, ottima la tua soluzione, ma, come ho già scritto, io sono ancora più radicale (forellino nella naca e....).
Insisto nel ritenere poco utile il meccanismo dell'aria (e non credo proprio che il carburatore, tolto il meccanismo in questione, possa risentirne, ma mi adatterò al giochetto)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026