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Vecchio 13 marzo 12, 15:35   #1 (permalink)  Top
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strana perdita d'olio

ciao a tutti io ho un motore glow .46 che butta molto olio dallo scarico ed in particolare penso dalla vite che attraversa per lungo lo scarico andando a bloccare il terminalino.
va sistemato (la vite non è allentata) oppure è normale?
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 16:11   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti io ho un motore glow .46 che butta molto olio dallo scarico ed in particolare penso dalla vite che attraversa per lungo lo scarico andando a bloccare il terminalino.
va sistemato (la vite non è allentata) oppure è normale?
che dallo scarico esca olio è normale....gran parte dell'olio esce incombusto e quindi.....ovviamente più ne usi ( in % ) nella mix, più questa cosa è evidente.

per limitarne il trafilaggio dal foro della vite di accoppiamento delle due parti dello scarico puoi usare della pasta siliconica rossa ( tipo Motorsil ) oppure interporre una rondellina in fibra di diametro opportuno prima del dado di bloccaggio.
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Simone
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Vecchio 13 marzo 12, 16:17   #3 (permalink)  Top
simone76
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i glow sono degli zozzoni, l'importante è che funzioni bene
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Vecchio 13 marzo 12, 16:34   #4 (permalink)  Top
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che dallo scarico esca olio è normale....gran parte dell'olio esce incombusto e quindi.....ovviamente più ne usi ( in % ) nella mix, più questa cosa è evidente.

per limitarne il trafilaggio dal foro della vite di accoppiamento delle due parti dello scarico puoi usare della pasta siliconica rossa ( tipo Motorsil ) oppure interporre una rondellina in fibra di diametro opportuno prima del dado di bloccaggio.
l'olio non esce dal dado ma dalla vite nella parte frontale dello scarico... la miscela è al 15% d'olio.. troppo?
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Vecchio 13 marzo 12, 19:40   #5 (permalink)  Top
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l'olio non esce dal dado ma dalla vite nella parte frontale dello scarico... la miscela è al 15% d'olio.. troppo?
Ehh troppo si, se vuoi proprio rovinarlo irrimediabilmente ne devi metter molto meno....
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 09:09   #6 (permalink)  Top
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l'olio non esce dal dado ma dalla vite nella parte frontale dello scarico... la miscela è al 15% d'olio.. troppo?
Il 15% è il minimo indispensabile
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 09:38   #7 (permalink)  Top
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l'olio non esce dal dado ma dalla vite nella parte frontale dello scarico... la miscela è al 15% d'olio.. troppo?
va bene, esce dal dado, ma il dado sarà avvitato ad una vite, no? e la vite passa da un foro....l'olio passa da lì.....o meglio dalla tolleranza del foro rispetto alla vite che lo attraversa....

se ci metti una rondella in fibra ( e sopra a questa una rondella metallica ) tra dado e foro vedrai che la cosa si risolve o almeno si limita parecchio. ( molti scarichi di marche più blasonate in quel punto hanno una sede dove è presente un piccolo Oring che, schiacciandosi con la pressione del dado, limita la fuoriuscita di olio )

oppure, come ti dicevo sopra, un po' di pasta siliconica rossa, che avrebbe il pregio di entrare anche tra i filetti ( anche se non credo che l'olio passi da lì, almeno non in grande quantità )

al 15% sei un po' al limite.....sopratutto se è tutto sintetico.
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Simone
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Vecchio 14 marzo 12, 14:16   #8 (permalink)  Top
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ho del nastro termo espandente (o come diavolo di dice) posso dargli un paio di giri attorno alla vite con quello? la miscela la ingrasso un pochino dunque...
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Vecchio 14 marzo 12, 15:56   #9 (permalink)  Top
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ho del nastro termo espandente (o come diavolo di dice) posso dargli un paio di giri attorno alla vite con quello? ...
mmmmmmm no, personalmente non amo queste soluzioni......come quando vedo collegare due fili assieme spellandoli, attorcigliandoli e mettendo del nastro adesivo....è un ripiego che non mi piace ( e nn parlo solo di estetica )

trova una rondellina in fibra oppure della pasta rossa ( che potrai utilizzare anche in altri punti ( motore-scarico, motore-carburatore )
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Simone
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