| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2011 Residenza: Roma
| 55cc Benzina grasso in volo
come da titolo ho il problema della carburazione grassa in volo, a terra ha un ottima carburazione sia al minimo e al massimo ma in volo cambia parecchio diventando molto grasso. Cosa potrebbe essere? Pesca troppo aria? Pesca poco aria? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Il motore è un mintor 55 in fase di rodaggio, l'elica è in legno 23/8 come indicata da mintor, il motore ratta sia al massimo che al minimo, ho provato a smagrirlo a terra, risultato in volo non ratta più ma magro a terra.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2009 Residenza: gav
| potrebbero crearsi delle turbolenze sul carburatore quando sei in volo,è capitato anche a me carburazione perfetta a terra e completamente da rivedere in volo,ho risolto mettendo il tromboncino che aspira all'interno del parafiamma.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
| Da come la descrivi secondo me potrebbero essere due cose: effetto della pressione e turbolenza dell'aria in naca oppure valvola di popoff mal regolata, per la prima ipotesi prova a volare senza naca, per la seconda ipotesi devi sentire in Mintor se ti controllano il carburatore.
|
|
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| La superfice di ingresso dell'aria anteriormente è enorme. Quell'unica apertura inferiore è di superfice molto inferiore all'entrata è assolutamente insufficiente a far defluire l'aria. Si creano turbolenze fastidiose che ovviamente falsano la regolare aspirazione del carburatore. Secondo me,( se puoi escludere grossolani errori di carburazione o altre cause tipo pendolino, sporcizia, candela, centralina ecc) devi parzializzare l'apertura anteriore e creare altri sfoghi posteriormente per permettere un deflusso dell'aria non turbolento.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ovvio, personalmente preferisco spendere 350 euro per un prodotto italiano e di fattura superiore. Di mintor che hanno avuto problemi c'e' ne sono stati e ce ne saranno come anche i cinesi. Ma che tutti i mintor oggi con le nuove versioni abbiano tutti problemi...... oramai è leggenda metropolitana. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Hai avuto degli ottimi suggerimenti, sia da simone che cammaurizio. Popof mi ricorda qualche cartone animato della mia infanzia tipo Baldazar l'inventore, quindi mi piace chiamarlo regolatore di pressione. Infatti è il dispositivo che mantiene il "livello" della vaschetta anche se non esiste galleggiante e sfrutta la differenza di pressione tra ambiente-venturi. Se nella naca si produce una grossa pressione, rimane troppo sensibile all'aspirazione del venturi aprendo eccessivamente lo spillo, come ad avere un galleggiante pesante che inonda il carburatore. Musi grossi tipo secchio di vernice (Ranox docet), Yak, Sukhoi et similia, necessitano di grande sfogo d'aria sotto e meglio una parzializzazione dietro il disco dell'elica, lasciando aperto solo in corrispondenza del cilindro. La prova senza naca motore potrà dirci qualcosa di più. Ma ribadisco, che molti clienti Mintor hanno riportato positive esperienze di assistenza della casa; quindi perchè non consultarsi pure con loro? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |