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Vecchio 02 dicembre 11, 17:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di maxil71
 
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Tubetto Carburatore DLE111?

Qualcuno mi sa dire a cosa serve questo tubetto del carburatore dle111?
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Tubetto Carburatore DLE111?-esempio-carburatore.jpg  
maxil71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 20:13   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 08:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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E' una soluzione già adottata da un utente del forum tempo addietro, su suggerimento dello stesso rivenditore e/o costruttore del motore che causava problemi.
Ovvero creare la presa d'aria "atmosferica" in ambiente meno turbolento della naca, nella quale possono, a causa della velocità, variare spesso le pressioni (delta positivo o negativo rispetto l'atmosfera).
Il suggerimento nell'articolo postato dal Grande Capo, indica di modificare il piattello del regolatore, saldando il forellino presente e forando al centro il piattello per saldarvi un piccolo manicotto; questo verrà collegato con uno spezzone di tubo, all'interno della fusoliera.
Il fatto è che per correttezza, dove aspira il venturi (bocca del carburatore) deve essere alla stessa pressione del forellino di compensazione di cui stiamo parlando.
L'utente citato all'inizio, aveva infatti anche racchiuso a mezzo tromboncino, l'aspirazione del carburatore sempre in fusoliera (retro parafiamma).
Non avrebbe molto senso aspirare in ambiente con P> o <Patm con la compensazione a P costante.

Per me vale sempre il buon vecchio accorgimento: lasciate 'sto benedetto sfogo d'aria alla naca, superiore all'imbocco, di almeno il doppio(se non volete usare la regola delle 3 volte). Per farlo si può agire sia allargando l'uscita d'aria sotto, sia restringendo l'entrata frontale.
In questo modo migiora sia il raffreddamento, sia la stabilità della pressione interna.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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