Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 21:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
consiglio starter

ciao a tutti possiedo un os 200 4t e per metterlo in funzione devo diventare matto con un bastone a questo punto vi chiedo mi sapete consigliare uno starter potente e nn molto costoso ? grazie a tt

p.s stavo pensando di costruirne uno con un motorino di avviamento di moto di grossa cilindrata che dite ?
raffaele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 21:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Potente che costi poco non torna altrimenti ti avrei consigliato quello potente della Sullivan che lo alimenti anche a 24VCC
Se invece lo vuoi fare pensa a mettere un riduttore a cinghia tra l'albero motore e quello che porta il gommino. Ti serve più coppia che velocità.
Al campo da noi c'è un signore che con motorino avviamento e riduttore mette in moto anche gli 80cc senza alcun problema.Non serve un motorino d'avviamento di un HAMMER , ne basta anche uno piccolo (del pandino per esempio)

Se i pignoni li devi comprare, cinghia, piastra etc va a finire che spendi di più.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)

Ultima modifica di rigofly : 19 novembre 11 alle ore 21:41
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 00:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
si a questo punto spenderei molto di + a farmelo che a comprarlo proprio specifico per modellismo anche se io sono molto + per un motorino di moto nn di macchina e la puleggia la farei al tornio gli piazzo un interrut. e via
raffaele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 01:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Circa un annetto fa ho preso questo:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Belt Drive Starter for 2-stroke 160 & 110 Size Gas Engines


Gli ho abbinato due Lipo 2S 2650mA 40C collegate in serie, per un totale quindi di 14,8V nominali:

HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2650mAh 2S1P 40C


Con questa configurazione è possibile mettere in moto senza problema qualsiasi motore. Ad es. riesce ad avviare facilmente il 55cc benzina anche a freddo, temperatura in cui notoriamente il motore è più "duro" da far girare!

Se vuoi un buon avviatore senza spendere una follia te lo consiglio caldamente, il fatto poi di essere indipendenti da una batteria e di non avere cavi è di una comodità impagabile!
Attualmente però non è più disponibile perchè è stato sostuitito da quest'altro:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Lipoly Belt Drive Starter for 2-stroke 160 & 90 Size Gas Engines

sostanzialmente si tratta dello stesso prodotto, solo il vano che contiene la batteria è diverso.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 13:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
la tua idea nn è male solo che io avevo bisogno di uno starter magari subito senza aspettare 1 mese mi sapresti indicare un prodotto che vendono in italia ?? grazie
raffaele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 13:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Ciao,
mi sento di consigliarti questo:
Align Avviatore SUPER STARTER per aerei | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

E' molto ben costruito, comodo e leggero, molto potente ed anche sicuro, grazie allo "scatto libero" sulla trasmissione finale, che permette al motore appena avviato di girare senza interferenze quando ancora a contatto con la puleggia di avviamento.
Ciao.
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 14:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
ragà nn mi va di spendere 100 euro per un avviatore
raffaele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 14:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Citazione:
Originalmente inviato da raffaele90 Visualizza messaggio
ragà nn mi va di spendere 100 euro per un avviatore
Se ne hai voglia ti procuri 2 mot avv della vecchia fiat 500.
Del primo utilizzi quasi tutto, tranne la parte anteriore, che sostituisci con quella posteriore del secondo.
Sull'asse che sporge monti il cono di avviamento che ricavi al tornio.
Ti ritrovi con il motorino copleto di interruttore e numerosi pezzi di ricambio.
Domani ti posto le foto del mio.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 14:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
grazie 1000
raffaele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 14:34   #10 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, io avvio fino al 26cc benzina con un semplice starter della Hype standard: lo dovresti trovare anche da Jonathan. Ad ogni modo considera che per avviare anche un motore come quello che dici tu non serve uno starter particolarmente potente, quanto una batteria di adeguata capacità a cui collegarlo. Io ad esempio uso una batteria da auto da 55Ah che sta dentro la cassetta da campo.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio starter box jackygreco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 01 maggio 10 11:49
Consiglio STARTER BOX ? riki_viking Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 15 febbraio 10 10:03
Consiglio starter box off-road dprincipe Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 18 agosto 09 09:29
Starter dexy83 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 25 maggio 09 11:55
starter simone5625 Elimodellismo Acrobazia 7 15 marzo 09 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002