Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 11, 14:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
webra61 st60 mac60

scusate vorrei un consiglio....ho questi 3 motori secondo voi quale e il piu adatto ad essere utilizzato senza la pipa? lo chiedo perche penso che siano trutti e tre motori degli anni d'oro con risonanza....ma io non posso montarla e vorrei utilizzarne uno al meglio. sono tutti e tre scarico laterale webra 61 (lavaggio schnurle ring ),sg 60 testa blu pdp ring abc, e in ultimo il mac 60 abc che praticamente identico allo scarico posteriore ma questo e laterale(luci travasi scarico enormi).

confrontandoli penso che il webra sia il piu adatto a confronto con gli altri due che anno carburatori da 9mm e conformazione aspirazione lavaggio scarico tipico dei (risonanti) .

accetto consigli per eliche e miscele piu consone a questi nonnetti ringhianti..

ciao max
__________________
Il mondo non è un posto sicuro...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 15:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Bah,premetto che quassù c'è gente mooooolto più titolata di me,nel dispensar consigli...forse il Webrone (pur non conoscendolo,ne avendolo mai utilizzato) è proprio quello più adatto. Per la miscela,nei miei .60-.61 (Rossi-Supertigre) non sono mai sceso sotto il 20% di olio,nitrometano: mai usato. I Rossi,in special modo,non ne avevano bisogno Ribadisco: aspetta consigli più titolati del mio
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 22:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
ok...

allora aspetto...e intanto rammento che i suddetti motori sono anche in vendita per chi fosse interessato..
__________________
Il mondo non è un posto sicuro...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 17:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
allora aspetto...e intanto rammento che i suddetti motori sono anche in vendita per chi fosse interessato..
Anch'io non sono esperto di motori
ma credo che ne' il testa blu, ne' l'Enya siano nati per la risonanza. Il terzo motore non lo conosco. Di solito sposano bene la risonanza i Rossi, gli Ops, i Picco, qualche Os e un St. diverso dal Testa blu (credo serie X)
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 10:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
ok...provati da me

da test a banco: mac e testa blu decisamente con la pipa....carburazione comunque ottima con barilotto.

webra ottima con barilotto anche al top end....anche senza pipa. gestibilissimo comunque

ciao grazie
__________________
Il mondo non è un posto sicuro...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 19:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Negli anni che furono ho volato tantissimo con il webra speed 61 e la marmitta originale: un gioiello di motore (ne ho avuti diversi, ricordo, tra l'altro, l'ottimo carburatore a ghigliottina con risposta istantanea minimo/massimo e viceversa)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 00:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
lo provero'

il mio ha il carburatore classico...vedremo come si comporta..
__________________
Il mondo non è un posto sicuro...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002