Centralina Dle 55 Ciao a tutti, c'è qualcuno che sà come si può provare una centralina x DLE55? Vi spiego cosa mi è successo....premetto che del motore ne sono stracontento ed ha sempre funzionato perfettamente bene....ho smontato il motore da un modello per installarlo su un'altro, dopo il montaggio di tutto x verificarne il funzionamento provo con una candela se c'è scintilla.....:( purtroppo la scintilla non c'è.....ho fatto un controllo di tutto, ma niente da fare....A questo punto bisognerebbe testare la centralina e il sensore ..AIUTO!! ( |
Le probabilità che la centralina si sia guastata durante il cambio modello sono molto basse. Più facile che qualche spinetta faccia un falso contatto. Ricontrolla tutte le connessioni, magari mettendo un po di quello spray per i contatti,ed assicurati di avere una batteria in efficienza. Se anche così non va, nonti resta che provare un'altra centralina. |
centralina dle55 Pulito e ricontrollato...niente da fare :( |
sei sicuro che le spinette siano inserite nel verso giusto ?.. alle volte capita di infilare invertita quella del sensore :D se invece hai invertito la polarità di alimentazione della centralina, molto probabilmente se bruciata. se hai invertito la sola spinetta non dovresti averla bruciata, perche le spinette hanno il + al centro.. e invertendola non si inverte la polarita, ma va solamente a mancare il negativo. |
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comunqe, strano.. infila la candela nella pipetta.. e quando almenti la centralina.. questa dovrebbe scoccare 1 scintilla, (solo una scintilla quando si passa da spento ad acceso) se non avviene, allora 'e andata.. :( comunque per scupolo alimentala direttamente senza passare per interruttori ecc..ecc.. PS alimentavi la centralina con 4 celle NIxx ?? |
A me è successa la tessa cosa col mio mintor 55 ed era il sensore che si era leggermente allontanato dal magnetino poichè si era stranamente deformata la plastica del contenitore del sensore stesso. Ho dato una limatina alla plastica ed è tornato tutto a posto :wink:. Dimenticavo, è la stessa centralina del DLE. |
Scusate l'intromissione al topic ma senza che apro un'altra discussione inutilmente mi date due dritte.Ho comprato una centralina da hk per convertire un motore da decespugliatore per giopcare oggi mi è arrivata e aperta la confezione non ci sono istruzioni di montaggio.Ho tre fili che mi escono dalla centralina ma a cosa servono.Uno con cavo rosso nero che dovrebbe essere l'alimentazione,uno a tre cavi su cui c'è attaccato un adesivo con scritto tachometre e uno sepre a tre cavi che dovrebbe servire per il sensore credo.A visto che nel kit della confazione non c'era il sensore che a ben guardare sul sito infatti non c'è mi sà che stò diventando miope dove posso prenderlo in italia?Mi stavo scordando c'e anche un filo rosso nero con una spinetta da una parte e dall'altra è libero come se dovesse essere saldato a che serve?Maledette istruzioni inesistenti.......... |
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http://www.himodel.com/img_sub/rc_img/10/01/7034.jpg Con 4 soldi ti verifica LA CENTRALINA E LA CANDELA. Saluti Andrea |
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Dovrebbe avere anche la spinetta rossa (case maschio, pin femmine) che si accoppia con il cavetto che esce dalla centralina sempre con spinetta rossa (case femmina, pin maschi). Se hai già una batteria di alimentazione ricevente non ti serve; se invece usi un regolatore (ad esempio accoppiato ad una LiPo 2S) saldi le estremità libere col + e - all'uscita del regolatore stesso o ti fai una patch di adattamento. Saluti Andrea |
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Quello del sensore dovrebbe essere un cavo grigio con una spinetta nera. Se il sensore non è incluso prova a sentire Mattfly o Cmodels chiedendo il sensore per la RCEXL. |
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il cavo con scritto tachometer va su un accessorio opzionale che funziona da contagiri. normalmente non viene usato. il cavo a 3 fili che rimane va collegato al sensore detto anche pic-up, che va sul motore e sincronizzato con un anticipo di 32° rispetto al PMS. |
centralina Ho staccato e ricollegato il tutto diverse volte, niente da fare.....sono andato con la centralina da un'amico per verificare che almeno con il suo sensore funzionasse....niente:( ho appena provato ad alimentare la centralina x vedere se scocca la prima scintilla...niente :( mi sà che è partita..:(:(:(. Ho già contattato il negozio che mi ha venduto il motore e mi ha detto che la manda dal suo fornitore...speriamo bene...:fiu: |
centralina Citazione:
GRAZIE |
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Se fa scintilla è il sensore che non funziona viceversa è la centralina . Se hai un tester puoi verificare la tensione tra nero e bianco che deve essere 5V (sempre spinetta CDI ) dato che il pic 508 usa una reristenza PULL UP da 4,7K sul piedino di entrata . Mauro |
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Però se cerchi un poì un giro magari si trova anche in Italia Saluti Andrea |
niente da fare dei tre negozi che ho chiesto o non lo hanno o non spediscono se non con corriere,vogliamo vedere che dovrò ordinarlo in cina stò pezzo:angry: |
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a,ma non sono io quello che deve verificare se funziona la centralina,io mi sono insinuato qui per chiedere se conoscete qualche negozio che vende il sensore per la centralina perchè quella che mi è arriva da hk ne è sprovvista e non lo sapevo,e ora devo rimediare ma i negozi consigliatemi dagli altri utenti o non la hanno o non spediscono per posta. |
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ma che di sicuro il primo ottobre sono a torchiare l'uva:angry: mi vennise almeno un vino decente:icon_rofl |
Ho provato a fare come ha scritto FERRARI ma ....niente...non fà nessuna scintilla e non c'è corrente :(. Mi sà che non c'è più nulla da fare....:wacko: |
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allora mi sa che devi sostituirla :( |
centralina Ho portato la centralina in negozio...lunedi mi sanno dire :fiu: ...non immaginavo che una centralina fosse cosi sensibile..."alle rotture" :uhm: la togli da un modello per installarla su uno nuovo...la centralina se le presa male .... se non me la sistemano mi sà che dovrò anch'io iniziare ad acquistare da HK :shutup: Un GRAZIE A TUTTI x i consigli :D |
una domanda ma se io compero il sensore della centralina per dle 55 o dle30 invece che quella per l'FTL che poi è quella che mi serve,cosa cambia?non dovrebbe funzionare ugualmente? |
Salve a tutti. Anche io oggi al campo ho messo in moto il mio dle 20cc , dopo circa 20 secondi al minimo si e' spento e non ne ha voluto piu' sapere. Smonto la candela e non c'e' piu' scintilla. Rifaccio le conessioni , cambio batterie,cambio candele, ecc nulla da fare. Ho letto quindi delle prove da fare che consigliano "Gattodistrada" e "Ferrari". La prima provo a vedere se fa' scintilla alimentando la centralina, nulla da fare; la seconda faccio il corto bianco-nero sulla spinetta, nulla; misuro la tensione sulla spinetta e mi da' 5v come diceva Ferrari, quindi penso forse la centralina va' dove potrebbe essere il problema, penso il cavo della pipetta o anche quest'ultima, ma come faccio a testarli?????? Ciao Mario |
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Eccoci, temevo questa domanda! Alimentavo con una batt. life 2s 6,6 volt massimo misurati a piena ricarica. Ho usato questa soluzione perche' consigliata da un negoziante, che mi assicurava l'efficenza della batteria senza problemi. Mi sono anche informato sulle tolleranze e questa centralina la danno da un min di 4v a 6v con max 6,7v. Pero' incomincio ad avere dei dubbi visto che questo sistema l'ho usato tre volte e poi!!!!!!????? Ciao Citazione:
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bruciare una centralina meglio le eneloop. Ma bisogna progredire e usare nuove tecnologie altrimenti saremo ancora con le batterie stilo sui motori o nelle radio (vuoi mettere con le lipo o le life). Ciao |
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