Supertigre G20/15 Diesel Salve, sono in possesso di un supertigre g20/15 diesel, solo che essendo scompresso (ha preso terra prima di averlo io) a causa del pistone raschiato, andrebbe sostituito. Poichè non si trova l'accoppiamento di ricambio, dovrei costruirlo: che materiale era? |
Sicuro sicuro che sia scompresso ? Mi piacerebbe vedere una foto del pistone.:) |
Citazione:
La camicia mi sembra in acciaio, non ricordo. Comunque era un accoppiamento lappato. |
Ho ritrovato una vecchia discussione di cui mi ricordavo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...0-pistone.html |
Citazione:
Quest'anno il "mi babbo" ha disertato il campionato GIP46, ma il motorello con quel pistone in anticorodall, gira come un "assassino"..:P A fine stagione l'anno scorso, registrava 19.000rpm (con mix "segreta" del babbo):D Ci sono stati problemi legati al lancio, che ne hanno inficiato il buon risultato in gara, ma una volta in volo, andava....eccome se andava !!!! Invece all'inizio, prima di assestarsi, tendeva a "chiudere" verso la fine..ovvero quando smagrava un po'....l'accoppiamento stringeva:unsure::nono: Credo che se fosse utilizzato con elica standard (8") non ce l'avrebbe fatta....-_-...ma con la 6"....:rolleyes: Bell'esperimento..comunque :wink: |
supertigre g20/15 diesel Ciao a tutti,il materiale del pistone di questo motore,credo anchio si tratti di anticorodal. Non credo sia semplice trovare i ricambi, forse potresti provare da un meccanico provvisto di tornio.Io ne possiedo due uno nuovo di pacca ,l'altro a girato per un paio d'ore.Mi sono procurato l'occorrente per la miscela ,ma non credo di rifarli funzionare.ciao |
Citazione:
Che poi Biplano l'abbia fatto in anticorodal e funzioni ne sono altrettanto convinto. Ma dubito possa avere la stessa durata dell'originale. P.S. Di G20/15 ne ho due, un glow ed un diesel che è stato il mio primo motore da modellismo quando avevo 10 anni (ora ne ho 54). Li tengo come una reliquia...:D |
I motori con accoppiamento lappato sono con camicia in acciaio molto duro e pistone in ghisa meehanite.Non ricordo esattamente le sigle dei materiali ma di sicuro nessuna lega leggera. Solo i motori con fasce elastiche ( quindi nessun G20Diesel o Glow, semmai i primi G20/19 e G20/23 ) avevano pistoni in lega leggera con segmenti in meehanite e camicie sempre in acciaio. |
diesel g 20/15 diesel Ciao non vorrei sbagliare ,ci sono una ventina di tipologie di ghise chiare chiamate appunto meeanite.Nei motori le camice sono in ghisa ,i pistoni in lega ciao. |
A Michè, i motori con accoppiamento lappato con canna non cromata, come dice Renato, non possono avere il pistone in lega. L'accoppiamento lappato presuppone tolleranze strettissime e conicità della camicia che poi si adatta al pistone (anch'esso leggermente conico) con l'entrata in temperatura del complesso termico., per cui un pistone in lega durerebbe pochissimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002