| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 25-06-2011 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti. Vorrei fare un aereomodello a scoppio semiacrobatico con un apertura alare che vada da 170 ai 200\210 Mi potete dare un consiglio sul modello e marca? La mia esperienza con il volo penso che sia abbastanza buona, gli aerei che ho avuto sono 2 Cessna 177 a scoppio 1Cardinal sempre a scoppio poi un Extra 300 elettrico ed ora un biplano Gemini sempre elettrico. Vorrei stare intorno ai 400 Euro magari sotto, non sapendo quale sarà la sua fine, visto che è il mio primo modello a scoppio di questo genere. Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Se vuoi darti all'acrobazia i modelli sono tanti, dipende anche da che tipo di motorizzazione e servi che hai disponibili o intendi comprare. Personalmente: - sul 165cm, l'Accipiter della Phoenix, robustissimo ma leggero, vola sui binari, precisissimo! Ottimi i materiali e basta un 90 supertigre per farlo volare bene, si trova a meno di 200 euro; - Sul 175cm, Funtana 125, leggerissimo ma rinforzato nei punti giusti, va con un saito 125, yamada 110, os 120Ax, DLE 20, ecc... vola benissimo e puoi imparare qualsiasi acrobazia,nota dolente si trova tra 300 e 350 euro; - Classe 2m, tra i vari modelli che stanno sfornando se stai passando da un ala alta e acro elettrico uno a scoppio non ti consiglio un Sukhoi o Yak, che volano benissimo, ma sono anche un po' più rognosetti da gestire per la nota ipersensibilità di comando nel rollio e l'effetto paracadute della naca rotonda. Consiglio un MX2/MXStra 185 e 195 di aa Goldiwing o EG Aircraft, vanno benissimo con qualsiasi motore classe 30cc. Hanno una planata è una stabilità nel volo traslato che mi ha stupito, praticamente sui binari, anche a coltello molto stabili, atterrano quasi da soli e sono un'ottima scelta per qualsiasi acrobazia. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Il Tucano sinceramente ha una fusoliera massiccia ma ali piccole, meglio un acro con capacità 3d, a coltello non stallano neanche se gli spari, con poca escursione sono sui binari e atterrano da soli.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Io ho un Tucano di Cuccolo da 180 cm di AA e ha un volo eccellente. Veloce, preciso nei comandi e in atterraggio. Ottimo in acrobazia classica, buona superfice parti mobili. Vola e sale a candela con un 90 S.T. Bisogna vedere che tipo di acro intende. Ha parlato di semiacrobatico. Il Tucano (almeno il mio) ha buone doti acrobatiche e può essere un buon trainer prima di passare ad un acro 3d.....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |