Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 17:32   #1 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
SPACEWALKER......un classico!

YouTube - ‪spacewalker con os gemini 1 60‬‏ (manifestazione in quel di Viareggio).........ebbene..sì...è stato amore a prima vista! Quando (primi anni 90) mi capitò fra le mani il catalogo della Sig dove campeggiava la Sig-ra Hazel ( beata lei...che poteva permettersi il full-size) accanto al modello ...ho provato l'irresistibile desiderio che ogni modellista ben conosce!Complice il fatto di poter disporre del motore adatto (O.S. Gemini 160) il kit ha stazionato per un certo tempo sul tavolo ...aperto e richiuso più volte a causa di un certo panico dovuto alla massa di listelli(oltretutto in frazione di pollici) che facevano presagire qualche difficoltà.!(ho realizzato il perchè negli U.S.A. chi comperava Kit della Sig ...era trattato con deferenza)Poi,come sempre succede, è giunto il giorno per procedere ed il lavoro è stato portato a termine.Chi avrebbe potuto pensare(soddisfazione a parte ) che oggi un ARF (molto simile) è disponibile , spendendo anche meno di quanto è prezzato il Kit?.Concludendo....questo home-built ,premiato ad Oshkosh a suo tempo,è stato "condito" in tutte le salse e rimane affascinante per moltissimi di noi!Giorgio:fi

Ultima modifica di giobass : 30 maggio 12 alle ore 13:29
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 10:46   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Si, veramente bello, bravo Giorgio........e dovrebbe pure volare molto bene
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 15:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Veramente un ottimo modello, dal volo plastico, realistico e rilassante, fermamente convinto delle sue doti l'ho consigliato ad un'amico che avendo iniziato non da molto e di una certa età, non riusciva a migliorare i propri pollici ed era un po' demotivato. Ora ci vola già da un po' con un OS 120AX ed è felicissimo, In poco tempo si sono moltiplicati e adesso, tra gli amici, ce ne sono tre, due con OS 120AX e uno addirittura con DL30.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 12:43   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Tanto per rimanere in tema:opera di Stefano (Socio del mio Gruppo) abbiamo collaudato poco tempo fà questo S.W ricavato ingrandendo i disegni del modello prodotto dalla ditta americana Sig. IL modello ha apertura alare di 3,13 metri, lunghezza 2,10 m. peso 15 Kg motorizzato con un DLE111 con elica 28x10.( anche sul numero recente di MODELLISTICA). Volo di un realismo veramente3 notevole,come era giusto aspettarsi! Giorgio

Ultima modifica di giobass : 26 gennaio 13 alle ore 13:07
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2w-23 a 5s, setup pazzo sul funjet classico. un missile!!!! funjet Aeromodellismo Volo Elettrico 33 18 agosto 10 00:33
meglio classico o digitale? buscybeo Ferromodellismo 2 14 dicembre 08 14:29
Motore collegato con il classico ponte H..... SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 1 16 gennaio 07 17:05
Progetto del classico piper paolone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 21 luglio 05 11:09
Passo successivo dopo trainer classico 40 Patch Aeromodellismo Principianti 13 04 novembre 04 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002