BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Aerovate 32 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/215108-aerovate-32-a.html)

enzo86 14 ottobre 11 11:36

GRANDE Toio:clap:,ecco perchè non metto mai in dubbio quello che dici!.
P.s.la prossima settimana farò il rodaggio al Mintor33 con una 19x8;e poi posterò i risultati.
Ciao

toio!! 14 ottobre 11 13:05

fradellak e enzo 86: attendo (attendiamo) con molta curiosità i vostri dati.
Se potete (enzo: a rodaggio ultimato, un'oretta è sufficiente) con eliche diverse (in legno):

18x8
19x6 (quest'elica è comunemente usata da axarmodel sui classe 30), in alternativa (meno bene) la 18x10
20x6

Molto importanti anche:

- i dati sul minimo e sulla sua tenuta
- la fluidità nell'erogazione della potenza (toratora ha assolutamente ragione quando afferma che l'MT35 sotto questo aspetto lascia a desiderare, così come per le vibrazioni decisamente più forti di altri motori della stessa classe: per questo ho deciso di sostituire i miei due con il DL30 e con.....attendo i vostri riscontri)

Anche il rumore ha la sua importanza ma qui dovreste avere un misuratore dei decibel

rhaven 14 ottobre 11 14:04

Beh... il minimo possiamo dirlo gia' da adesso che e' una favola su aerovate e rcgf.

.... sembra di poter contare i giri ... :o:

toio!! 14 ottobre 11 14:09

Al's Hobbies - RCGF 32cc Petrol Engine Rear Induction

mi sembra esattamente identico al DL30, mah......

enzo86 14 ottobre 11 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 2818261)
fradellak e enzo 86: attendo (attendiamo) con molta curiosità i vostri dati.
Se potete (enzo: a rodaggio ultimato, un'oretta è sufficiente) con eliche diverse (in legno):

18x8
19x6 (quest'elica è comunemente usata da axarmodel sui classe 30), in alternativa (meno bene) la 18x10
20x6

Molto importanti anche:

- i dati sul minimo e sulla sua tenuta
- la fluidità nell'erogazione della potenza (toratora ha assolutamente ragione quando afferma che l'MT35 sotto questo aspetto lascia a desiderare, così come per le vibrazioni decisamente più forti di altri motori della stessa classe: per questo ho deciso di sostituire i miei due con il DL30 e con.....attendo i vostri riscontri)

Anche il rumore ha la sua importanza ma qui dovreste avere un misuratore dei decibel

Sicuramente registrerò e posterò i dati dopo il rodaggio come consigliatomi da sig. Magni Claudio della Mintor (ripeto;prontissimo nelle risposte),circa 1 litro a 2.5% di olio,le eliche che mi ha consigliato in legno sono:la 19x8,20x6 "e l'erogazione sarà pronta ad ogni regime",in settimana prossima mi arriveranno delle Menz S di questa misura.
Per quello che può servire;il motore è un opera d'arte! (lavoro su macchinari di lavorazione meccanica,fresature,alesature,ecc..),che a differenza di altri motori;meriterebbe di non essere racchiuso in naca,ma montarlo bene in vista!.
Ciao

toio!! 14 ottobre 11 14:13

RCGF/DL

mi sembra che solo il carburatore differisca (ma non è poco)

toio!! 14 ottobre 11 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da enzo86 (Messaggio 2818350)
Sicuramente registrerò e posterò i dati dopo il rodaggio come consigliatomi da sig. Magni Claudio della Mintor (ripeto;prontissimo nelle risposte),circa 1 litro a 2.5% di olio,le eliche che mi ha consigliato in legno sono:la 19x8,20x6 "e l'erogazione sarà pronta ad ogni regime",in settimana prossima mi arriveranno delle Menz S di questa misura.
Per quello che può servire;il motore è un opera d'arte! (lavoro su macchinari di lavorazione meccanica,fresature,alesature,ecc..),che a differenza di altri motori;meriterebbe di non essere racchiuso in naca,ma montarlo bene in vista!.
Ciao


sono molto propenso verso il mintor.....(acquistare il quarto DL mi sembrerebbe un po' troppo), ma vorrei prima verificare i vostri riscontri.
Enzo, per favore, puoi dirmi la distanza tra l'attacco delle colonnine alla parafiamma e la rondella di trascinamento? (vorrei montarlo su un modello che accoglieva l'MT35).
Se puoi anche la distanza tra le colonnine (orizzontale/verticale) per verificare l'idoneità o meno dell'attuale attacco motore
Grazie!

enzo86 14 ottobre 11 14:29

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 2818369)
sono molto propenso verso il mintor.....(acquistare il quarto DL mi sembrerebbe un po' troppo), ma vorrei prima verificare i vostri riscontri.
Enzo, per favore, puoi dirmi la distanza tra l'attacco delle colonnine alla parafiamma e la rondella di trascinamento? (vorrei montarlo su un modello che accoglieva l'MT35).
Se puoi anche la distanza tra le colonnine (orizzontale/verticale) per verificare l'idoneità o meno dell'attuale attacco motore
Grazie!

Ti saprò dire di più domani sera (il motore è da un mio amico,stà modificando un banco prova motori,perchè l'interassi per il fissaggio;sono diversi dal Dle).
Ciao

toio!! 14 ottobre 11 14:46

grazie, mi bastano le icone (attacco motore: gli interassi sono diversi dal DL/RCGF, ma era già chiaro dal "disegno" trapezoidale in luogo del "rettangolare")

ENZO_WOLF 14 ottobre 11 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 2818058)
Non credo assolutamente che quel motore faccia 700 giri in più del mintor 33....

Amico mio a questo punto posso solo consigliarti di comprarlo e provarlo personalmente …così ti togli ogni dubbio ….. così mi spieghi anche perché l’Aerovate 32cc non può fare 700 rpm più del Mintor….

PS. nulla da togliere a chi produce il Mintor e alla grande disponibilità e professionalità di Claudio Magni, essendo stato io uno dei primi a credere nella casa Italiana acquistando il famoso e costoso 3M170 per il mio Funtana (vedi foto) al posto del famosissimo OS 170 RX BOMBA, che con tutta la buona volontà di chi lo produceva non è mai andato come doveva, ma a questo punto potrei essere troppo di parte …….purtroppo non ho avuto modo di provare i loro benzina ma da quanto ho sentito vanno bene, anche perché mi trovo benissimo con gli Aerovate e ricevo altrettanto soddisfazione da chi ho consigliato di acquistarli, non tralasciando la serietà di chi ne è distributore e ne cura il post vendita…

http://www.enzoriccio.it/images/online/funt.JPG

http://www.enzoriccio.it/images/online/funt1.JPG

Un abbraccio Enzo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002