GRANDE Toio:clap:,ecco perchè non metto mai in dubbio quello che dici!. P.s.la prossima settimana farò il rodaggio al Mintor33 con una 19x8;e poi posterò i risultati. Ciao |
fradellak e enzo 86: attendo (attendiamo) con molta curiosità i vostri dati. Se potete (enzo: a rodaggio ultimato, un'oretta è sufficiente) con eliche diverse (in legno): 18x8 19x6 (quest'elica è comunemente usata da axarmodel sui classe 30), in alternativa (meno bene) la 18x10 20x6 Molto importanti anche: - i dati sul minimo e sulla sua tenuta - la fluidità nell'erogazione della potenza (toratora ha assolutamente ragione quando afferma che l'MT35 sotto questo aspetto lascia a desiderare, così come per le vibrazioni decisamente più forti di altri motori della stessa classe: per questo ho deciso di sostituire i miei due con il DL30 e con.....attendo i vostri riscontri) Anche il rumore ha la sua importanza ma qui dovreste avere un misuratore dei decibel |
Beh... il minimo possiamo dirlo gia' da adesso che e' una favola su aerovate e rcgf. .... sembra di poter contare i giri ... :o: |
Al's Hobbies - RCGF 32cc Petrol Engine Rear Induction mi sembra esattamente identico al DL30, mah...... |
Citazione:
Per quello che può servire;il motore è un opera d'arte! (lavoro su macchinari di lavorazione meccanica,fresature,alesature,ecc..),che a differenza di altri motori;meriterebbe di non essere racchiuso in naca,ma montarlo bene in vista!. Ciao |
RCGF/DL mi sembra che solo il carburatore differisca (ma non è poco) |
Citazione:
sono molto propenso verso il mintor.....(acquistare il quarto DL mi sembrerebbe un po' troppo), ma vorrei prima verificare i vostri riscontri. Enzo, per favore, puoi dirmi la distanza tra l'attacco delle colonnine alla parafiamma e la rondella di trascinamento? (vorrei montarlo su un modello che accoglieva l'MT35). Se puoi anche la distanza tra le colonnine (orizzontale/verticale) per verificare l'idoneità o meno dell'attuale attacco motore Grazie! |
1 Allegato/i Citazione:
Ciao |
grazie, mi bastano le icone (attacco motore: gli interassi sono diversi dal DL/RCGF, ma era già chiaro dal "disegno" trapezoidale in luogo del "rettangolare") |
Citazione:
PS. nulla da togliere a chi produce il Mintor e alla grande disponibilità e professionalità di Claudio Magni, essendo stato io uno dei primi a credere nella casa Italiana acquistando il famoso e costoso 3M170 per il mio Funtana (vedi foto) al posto del famosissimo OS 170 RX BOMBA, che con tutta la buona volontà di chi lo produceva non è mai andato come doveva, ma a questo punto potrei essere troppo di parte .purtroppo non ho avuto modo di provare i loro benzina ma da quanto ho sentito vanno bene, anche perché mi trovo benissimo con gli Aerovate e ricevo altrettanto soddisfazione da chi ho consigliato di acquistarli, non tralasciando la serietà di chi ne è distributore e ne cura il post vendita http://www.enzoriccio.it/images/online/funt.JPG http://www.enzoriccio.it/images/online/funt1.JPG Un abbraccio Enzo |
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