Aerovate 32 proprio stamattina un socio del nostro gruppo ha rodato il motore in questione. La prima impressione che ho avuto è stata ottima. Il motore ha pescato benissimo e subito la miscela, partito al primo colpo, ha un minimo sbalorditivo (ancora nuovo di zecca regge i 1300 giri con una regolarità ottima) elica 20*8.Carburato alla perfezione già in fabbrica. Giri al massimo ancora non misurati perchè io sono andato via. Inoltre ha un suono quasi gradevole. Ho notato che il barilotto in dotazione rispetto ai barilotti dell' MT35 e del DLE30 è abbastanza più grosso e con un tubo di uscita di calibro nettamente maggiore. Potrebbe essere questo il motivo del suono più dolce? |
info Ciao, ho appena pubblicato una richiesta di aiuto e poi ho letto il tuo messaggio. Io ho un Aerovate 26cc e ho proprio un problema con il pescaggio della benzina. Infatti pur essendo nuovo il motore, non sono ruscito a metterlo in moto perche' non passa benzina... se stacco il tubetto dal carburatore e soffio nello sfiato la benzina esce a fiotti, se lo ricollego e soffio nello sfiato, non passa nel carburatore...cosa potrebbe essere? Bisogna regolare qualcosa (tipo aprire la mandata) o no? Grazie Teodoro |
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Ciao ti sto inviando il mio numero di telefono in privato così sarà più semplice capire il problema ..... PS sul numero di settembre di Modellistica trovi anche un ottima prova dell' Aerovate 26cc molto dettagliata.... nel frattempo per fradellaq ecco i test fatti sull' Aerovate 32cc qualche settimana fa a motore nuovo elica legno 20*8 nelle foto Giri e Tiro ......credo che si commentano da sole. http://www.enzoriccio.it/images/online/aerovate3.jpg http://www.enzoriccio.it/images/online/aerovate2.jpg http://www.enzoriccio.it/images/online/aerovate1.jpg Saluti Enzo |
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:-) Ciao, grazie per le tempestive risposte :-) Ho preso il numero di Enzo e chiamero' piu' tardi. Caro farallaq, lo sfiato lo lascio aperto...e' che proprio non tira la benzina...come se fosse chiuso tutto (io non ho toccato nulla poiche' il manuale dice che e' regolato dalla fabbrica e che necessita di piccoli aggiustamenti, suppongo in funzione dell'altitudine del luogo :rolleyes: Un caro saluto... spero di risolvere... o ripieghero' sul classico 4 tempi . Grazie ancora |
ops ops... ho digitato male il tuo nick :wacko: spero mi scuserai fradellaq :D ari...ciao :rolleyes: |
Nessun problema, figurati, piuttosto se ti capitasse di passare a Benevento, fammelo sapere, che magari ti vieni a fare un voletto da noi:wink: Fai sapere come hai risolto col motore. Ciao |
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Enzo |
Bene...caro fra...e perche' no...io volo a Campochiaro (conosco alcuni ragazzi di Benevento che qualche volta vengono). Io piloto anche gli ultraleggeri (abbiamo l'hangar li) e a breve fondero' un'associazione aeromodellistica da affiliare a quella da diporto sportivo... e saro' felice di invitarvi sia a volare con i modelli....sia con l'ultraleggero :D Io volo con riproduzioni da guerra e quindi amo i 4 tempi (ho voluto cimentarmi con i benzina....ma non so se alla fine ho fatto bene :( Il manuale del Fieseler Storch pero' consigliava il 26cc a benzina...e cosi... Piccola richiesta a Enzo...siccome la finestra privata non si apre piu', ricordo che posso chiamarti dalle 13,30 alle 14,30 e...l'altro orario? Sai...non vorrei disturbare il tuo pranzo. :rolleyes: |
ciao ok per le 13.30/14.30 Enzo |
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Il mintor 33 fa (farebbe) 7700 giri con la 19x8 in carbonio. Sei sicuro di non aver preso un abbaglio? 8400 giri con la 20x8 mi sembrano semplicemente una enormità |
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sto sostituendo gli mt35 (due) con altri classe 30. Un terzo DL è già arrivato. Pensavo, questa volta, al mintor 33 ma l'aerovate 32 mi solletica. Ritengo tuttavia che i dati segnalati da Wolf siano letteralmente una bufala (senza offesa ovviamente per l'amico Wolf). Potresti farmi avere altri dati "realistici" dal socio del tuo gruppo (giri max con la 20x8, progressività nell'erogazione della potenza, ecc)? Grazie |
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sì, avevo sentito che aerovate e RCGF si "assomigliano" molto... Attendo con impazienza i tuoi riscontri. Grazie |
Ciaoa a tutti, rcgf e aerovate sembrano davvero uguali e hanno prestazioni simili. Inoltre vanno benissimo. Io frequento lo stesso campo di volo di fradellaq e abbiamo testato i due motori. Io ho l'aerovate 32 (mai avuto il benche' minimo problema) con una quarantina di voli alle spalle. A confronto non risulta nessuna differenza tra i due se non la mia testata di colore blu. Anche il rumore e' bello corposo. saluti :blink: |
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PS attenzione però prima di usare le parola "BUFALA" si può utilizzare "VERIFICA" ciao Enzo |
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ero certo che si trattasse di un errore, amico mio.... Comunque 8400 giri con la 18x10 che equivale alla 19x8 mi sembrano ancora un'enormità. Sei sicuro che non si tratti invece della 18x8?............... |
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GRANDE Toio:clap:,ecco perchè non metto mai in dubbio quello che dici!. P.s.la prossima settimana farò il rodaggio al Mintor33 con una 19x8;e poi posterò i risultati. Ciao |
fradellak e enzo 86: attendo (attendiamo) con molta curiosità i vostri dati. Se potete (enzo: a rodaggio ultimato, un'oretta è sufficiente) con eliche diverse (in legno): 18x8 19x6 (quest'elica è comunemente usata da axarmodel sui classe 30), in alternativa (meno bene) la 18x10 20x6 Molto importanti anche: - i dati sul minimo e sulla sua tenuta - la fluidità nell'erogazione della potenza (toratora ha assolutamente ragione quando afferma che l'MT35 sotto questo aspetto lascia a desiderare, così come per le vibrazioni decisamente più forti di altri motori della stessa classe: per questo ho deciso di sostituire i miei due con il DL30 e con.....attendo i vostri riscontri) Anche il rumore ha la sua importanza ma qui dovreste avere un misuratore dei decibel |
Beh... il minimo possiamo dirlo gia' da adesso che e' una favola su aerovate e rcgf. .... sembra di poter contare i giri ... :o: |
Al's Hobbies - RCGF 32cc Petrol Engine Rear Induction mi sembra esattamente identico al DL30, mah...... |
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Per quello che può servire;il motore è un opera d'arte! (lavoro su macchinari di lavorazione meccanica,fresature,alesature,ecc..),che a differenza di altri motori;meriterebbe di non essere racchiuso in naca,ma montarlo bene in vista!. Ciao |
RCGF/DL mi sembra che solo il carburatore differisca (ma non è poco) |
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sono molto propenso verso il mintor.....(acquistare il quarto DL mi sembrerebbe un po' troppo), ma vorrei prima verificare i vostri riscontri. Enzo, per favore, puoi dirmi la distanza tra l'attacco delle colonnine alla parafiamma e la rondella di trascinamento? (vorrei montarlo su un modello che accoglieva l'MT35). Se puoi anche la distanza tra le colonnine (orizzontale/verticale) per verificare l'idoneità o meno dell'attuale attacco motore Grazie! |
1 Allegato/i Citazione:
Ciao |
grazie, mi bastano le icone (attacco motore: gli interassi sono diversi dal DL/RCGF, ma era già chiaro dal "disegno" trapezoidale in luogo del "rettangolare") |
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PS. nulla da togliere a chi produce il Mintor e alla grande disponibilità e professionalità di Claudio Magni, essendo stato io uno dei primi a credere nella casa Italiana acquistando il famoso e costoso 3M170 per il mio Funtana (vedi foto) al posto del famosissimo OS 170 RX BOMBA, che con tutta la buona volontà di chi lo produceva non è mai andato come doveva, ma a questo punto potrei essere troppo di parte .purtroppo non ho avuto modo di provare i loro benzina ma da quanto ho sentito vanno bene, anche perché mi trovo benissimo con gli Aerovate e ricevo altrettanto soddisfazione da chi ho consigliato di acquistarli, non tralasciando la serietà di chi ne è distributore e ne cura il post vendita http://www.enzoriccio.it/images/online/funt.JPG http://www.enzoriccio.it/images/online/funt1.JPG Un abbraccio Enzo |
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