Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 11, 15:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2011
Messaggi: 7
Cessan cmp 182 skyline 2100mm

Questo è rivolto a tutti, chiedo un aiuto.
Circa un mese fa ho trovato nella soffitta degli zii di mia moglie un cessna 182 skyline della cmp quello da 2100mm di AA, era li abbandonato a se stesso (sacrilegio!), così visto la scomparsa dei legittimi proprietari ho chiesto e ottenuto di adottare il poverino, che è in condizioni buone, non perfette ma buone!
ora dopo aver ripristinato fusoliera e , naca motore, ali e rimesso tutto a nuovo, mi trovo davanti ad un bivio, il motore è un supertigre 20/23 credo il 20cc, ma informazioni sul resto nulla.
Quindi chiedo a chiunque possa aiutarmi la possibilità di reperire il manuale istruzioni di quel modello, giusto per avere dei riferimenti e controllare misure e cg che così a occhio mi sembrano un pò buttati lì tanto per sollevarlo da terra.
Chiunque possa aiutarmi mi farebbe un enorme favore, anche perchè è un peccato far morire quel modello in sofitta immerso nella polvere,e poi anche per mia moglie sarebbe un piacere vederlo in volo, visto il ricordo dei sui cari zii.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno!!
giovanni72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 17:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Del modello non ho informazioni ma, comunque per quella tipologia di modello, per il CG dovresti tenerti all'incirca su 1/3 della corda alare media.
Devo chiedere ad un amico che ce l'ha, se non erro della stessa marca, motorizzato DLE20, e vola da favola (con quel motore fa 45 min di volo). Ti faccio sapere entro domani se è lo stesso modello.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 17:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2011
Messaggi: 7
Mosingo, ti ringrazio!!!

Fammi , se non ti crea distrubo, sapere più info possibili!!!!!!!!!!!!
giovanni72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cessna 182 skylane 140 ARF 2100mm produttore CMpro ? massimo51 Modellismo 2 03 febbraio 12 14:05
skyline ysor1 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 22 novembre 07 09:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002