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KKK-Nitro 12 aprile 11 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da uammaia (Messaggio 2534040)
Ci sono riuscito!:rolleyes:Anche se di scarsa qualità ecco le foto che vi avevo promesso.
Per quello che costa,avevo preso in seria considerazione l' opzione di mb339a,ma ho ritenuto almeno provare a ripristinare il tutto con il materiale già in mio possesso,quindi a costo zero.

Mì, m'è cascato un occhio....!! :fiu:
Scusa, hai usato qualche guarnizione liquida?
Se si, qual'è?

uammaia 12 aprile 11 22:36

Frenafiletti
 
Ho usato del frenafiletti "forte".

toio!! 13 aprile 11 14:48

malissimo: non tiene a temperature elevate

KKK-Nitro 14 aprile 11 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 2538777)
malissimo: non tiene a temperature elevate

Cosa si dovrebbe usare?

toio!! 14 aprile 11 15:11

avevo (ho) un problema su un silenziatore slimline montato sul 140 sport yamada: la flangia non teneva per quanto il dado che la serrava alla testa del motore avesse un filetto perfetto.
Ho provato con la loctite 243 (tiene fino a 150°) ma a fine voli la flangia si è allentata.
Non mi rimane che tentare con un leggero strato di teflon

Daytona 14 aprile 11 15:32

scusate ma la mitica guarnizione siliconica rossa MOTORSIL D della arexons no ?!

regge fino a 300° e io ho ottenuto sempre ottimi risultati !
:)

il_biplano 14 aprile 11 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da Daytona (Messaggio 2540341)
scusate ma la mitica guarnizione siliconica rossa MOTORSIL D della arexons no ?!

regge fino a 300° e io ho ottenuto sempre ottimi risultati !
:)

Credimi...se hai ottenuto ottimi risultati, è perchè probabilmente non si sarebbe mollato manco senza il Motorsil-_-
E' ormai provato, che dopo poco si "sbrandella" e viene sputazzata via. Ottima come sigillante carter, collettori aspirazione ed affini...ma non indicata per gli scarichi.
Non ha potere di frenare un filetto, ma solo di sigillare un trafilamento.

alex80 14 aprile 11 16:57

Ehi ehi ehi aspetta un attimo....

prima di passare a rifare la filettatura (e quindi poi adattare anche il collettore) hai provato la cosa più semplice del mondo??
Anche io ho un ASP 91 4T e mi era capitata la stessa cosa. E' il miglior motore che ho e non volevo rovinarlo..

Semplice: togli il collettore sfilettato svitandolo dal blocco motore (anch'esso immagino sfilettato). Sviti dal collettore il terminale dello scarico così ti rimane in mano solo il collettore. Allenti le rondelle che servono da fermo contro le vibrazioni, e riavviti il collettore con la parte non sfilettata (quella che era avvitata allo scarico per intenderci) al blocco motore. Così facendo ripristinerai anche il filetto del blocco motore. Infine fai lo stesso procedimento con la parte del collettore che andrà avvitata allo scarico. A me ha funzionato. In bocca al lupo!!

pegaso3796 16 aprile 11 01:34

Ma non è meglio che posta una foto con la parte sfilettata? così si può valutare i margini che ci sono per fare un intervento duraturo, altrimenti chi dice che è cotta chi dice che è passata chi dice che è cruda non se ne va fuori, non vi pare? Anche perché ha detto di aver impiegato del frena filetti ma com si sa non è che è il massimo.

Pegaso :cheers::cheers:

uammaia 16 aprile 11 10:28

Foto
 
2 Allegato/i
Ho già spiegato precedentemente, che su un utile di filetto di mm.7.80 la parte strappata è di quasi mm.3.00 quindi mi rimanevano di filettatura "buona" circa mm.5.00. Dopo aver ripreso la filettatura con il maschio in mio possesso un 11x0.75,ho costruito un tubo filettato in modo da poter utilizzare tutta la profondità del filetto (lato motore) in modo da ottenere più resistenza possibile, aiutandomi con del frenafiletti forte e usando il solito controdado.


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