Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 23:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: padova/villesse (gorizia)
Messaggi: 125
Calcolo del motore giusto

Ciao ho una nuova discussione da proporre in modo da aiutare i nuovi appassionati o quelli come me che vogliono iniziare a camminare con le proprie gambe senza dover martellare il proprio negozio di fiducia.
DOMANDA: esiste un modo per calcolare che tipo di motore montare su un modello?A cosa si deve fare riferimento?...peso...tipologia di volo...quando è meglio il 4t anzichè il 2t?
qb#16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 08:42   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Se fosse tutto codificato ed esistesse sempre la soluzione migliore in assoluto non sarebbe un hobby ma una grandissima rottura di scatole. I fattori sono talmente tanti che l'esperienza, l'osservazione di quanto hanno fatto altri so modelli anologhi, tenendo conto di mille variabili, le preferenze personali ci fanno propendere per certe scelte... insomma mica facile. Io ritengo che se qualcuno si trova davanti dei dubbi che non sa risolvere, significa che sta facendo il passo più lungo della gamba. Se vuoi farti un'idea, dì chiaramente che modello devi motorizzare e riceverai consigli e motivazioni.
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 09:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Se fosse tutto codificato ed esistesse sempre la soluzione migliore in assoluto non sarebbe un hobby ma una grandissima rottura di scatole. I fattori sono talmente tanti che l'esperienza, l'osservazione di quanto hanno fatto altri so modelli anologhi, tenendo conto di mille variabili, le preferenze personali ci fanno propendere per certe scelte... insomma mica facile. Io ritengo che se qualcuno si trova davanti dei dubbi che non sa risolvere, significa che sta facendo il passo più lungo della gamba. Se vuoi farti un'idea, dì chiaramente che modello devi motorizzare e riceverai consigli e motivazioni.
Concordo in pieno; aggiungendo che per lo stesso modello e due diversi proprietari, il motore giusto può non essere lo stesso, ne come tipo, ne come cilindrata.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 18:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da qb#16 Visualizza messaggio
DOMANDA: esiste un modo per calcolare che tipo di motore montare su un modello?
Concordo in pieno sulle risposte che hai ricevuto : se stai costruendo da zero i tuoi modelli, documentati analizzando le soluzioni degli altri più prossime a quello che vuoi fare.
Se invece acquisti modelli ARF leggi le istruzioni allegate e le indicazioni riportate perfino sulla scatola e addirittura sui cataloghi.
Questo integrato dalla tua esperienza diretta e quella di altri ti chiarirà ogni dubbio
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 03:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: padova/villesse (gorizia)
Messaggi: 125
Grazie delle info.Io l'ho chiesto per vedere se esisteva una tabella/schema tipo quello che i colleghi delle ventole hanno postato e per,come dicevo....cercare di camminare con le proprie gambe senza disturbare sempre qualcuno...
Sicuramente quando trovo delle persone che mi aiutano e ne sanno più di me,mi fermo,ascolto ed apprendo con molta umiltà....
Grazie a tutti
qb#16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il motore giusto kikki Aeromodellismo Ventole Intubate 8 16 gennaio 11 15:11
alla ricerca del motore giusto Steel Saviour Modellismo 0 19 gennaio 10 21:44
il motore giusto? uthini Elimodellismo Principianti 1 08 luglio 09 13:19
motore giusto x 3d? Fedegas Aeromodellismo Volo 3D 1 25 giugno 07 13:15
Motore giusto giusto.. rhobby Aeromodellismo Principianti 4 09 aprile 07 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002