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Vecchio 15 gennaio 11, 13:18   #1 (permalink)  Top
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Yak 54 Great Planes notizie

Ciao a tutti , ieri mi sono fatto il regalo di natale " un po' in ritardo !! " ho ordinato lo YAK 54 Great Planes Performance series da 2 mt ed ora non riesco a prendere una decisione su quale sia il motore più adatto . Io ho a disposizione uno ZDZ 40rv ma non vorrei che fosse pochino. Voi cosa ne pensate? qualcuno di voi lo possiede ? Grazie Paolo
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Vecchio 15 gennaio 11, 14:16   #2 (permalink)  Top
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Se per acro tradizionale basta sicuramente.
Per il 3D non conosco lo ZDZ 40, ma se non è proprio un disastro dovrebbe bastare.
Un amico gli aveva messo su il fuji 45 cc che non era particolarmente potente e stava in hovering a metà gas.
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Vecchio 15 gennaio 11, 14:52   #3 (permalink)  Top
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lo zdz lo danno per 4,2 hp. In realtà sarei tentato di montare il dle 55 ma temo possa disintegrarmi il modello ! non pensi ?
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Vecchio 15 gennaio 11, 14:54   #4 (permalink)  Top
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Ha volato trnquillamente con un DA 50.
Prova prima con lo ZDZ.
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Vecchio 15 gennaio 11, 20:19   #5 (permalink)  Top
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Ciao,
se fai una ricerca in rete;trovi parecchi commenti positivi su questo modello e molte persone che lo hanno motorizzato 50cc,come questo:
RAPTOR 50 THUNDER TIGER

Ciao
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Vecchio 16 gennaio 11, 12:55   #6 (permalink)  Top
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Grazie per le vostre valutazioni, penso che passerò ad un 50 cc mi garba parecchio l MT 50 di Mat.... qualc'uno lo conosce ?
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Vecchio 16 gennaio 11, 14:47   #7 (permalink)  Top
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Da una ricerca che ho fatto in rete;vai tranquillo con il 50-55cc,sui vari forum Americani-Inglesi-Canadesi;è la cilindrata più usata per questo modello,chi ha optato per il l'OS160 ha poi dovuto aggiungere del peso sul muso per baricentrarlo,perchè (dicono)che il suo cg. ideale si trova a 150mm dal b. di entrata,comunque su youtube è pieno di video con Da50-Dl50-Dle55 ecc...
Ciao e bel modello
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 18:19   #8 (permalink)  Top
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Si, però la domanda è sempre quella:
che tipo di volo ci deve fare?
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Vecchio 16 gennaio 11, 19:06   #9 (permalink)  Top
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Prediligo il volo acrobatico , ma non voglio precludermi la possibilità di cimentermi con il 3d ,poi siccome devo assemblarlo ex novo non vorrei rovinare la naca per adattare un secondo motore nel caso in cui il primo risultassa poco potente, anche l'occhio vuole la sua parte !
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Vecchio 16 gennaio 11, 21:21   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gasgas Visualizza messaggio
Prediligo il volo acrobatico , ma non voglio precludermi la possibilità di cimentermi con il 3d ,poi siccome devo assemblarlo ex novo non vorrei rovinare la naca per adattare un secondo motore nel caso in cui il primo risultassa poco potente, anche l'occhio vuole la sua parte !
Va bè...;basta provarlo senza.,montagli un Dle55 che non sbagli!,però mi raccomando fagli un buon rodaggio e non toccare ASSOLUTAMENTE la carburazione eseguita di fabbrica se non sei più che pratico di sti motori a benzina.
Ciao e divertiti
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
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