Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 10, 16:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian72

Data registr.: 20-01-2008
Nuovo Mintor 55

Ciao A Tutti.
Sono Intenzionato Di Farmi Un Regalo X Natale,il Mintor 55.pur Essendo Un Felice Possessore Di Un Dl50 Ed Un Dle55,vorrei Provare Il Motore In Questione.sapreste Dirmi Se Danno Qualche Problema?grazie
gian72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 01:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gian72 Visualizza messaggio
Ciao A Tutti.
Sono Intenzionato Di Farmi Un Regalo X Natale,il Mintor 55.pur Essendo Un Felice Possessore Di Un Dl50 Ed Un Dle55,vorrei Provare Il Motore In Questione.sapreste Dirmi Se Danno Qualche Problema?grazie
Il mio ha circa 6 litri di mix consumati e va che è una bellezza, prestazioni superiori al dl55 ma anche il prezzo, e di molto. Col canister tira una 24x8 tranquillamente.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 13:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian72

Nuovo Mintor 55

ciao mosigno,grazie per avermi risposto,ne approfitto per farti altre domande.
voci mi continuano a dire che danno un sacco di problemi,che non sono regolari.pero'mi sorge un dubbio,considerando che leggendo suil forum e le varie voci da campo parlavano poco bene del sukhoi 2,2 di seba,che pesava troppo,era fatto male,costava troppo ecc ecc,ho costatato che nessuno di loro aveva mai provato o visto il modello.risultato?ho comprato il modello e ho scoperto che era tutto l'opposto di quello che si dceva.quindi mi affido a chi gia' come te possiede questo motore .........o non e di parte o contro per vari motivi.
Vecchio 08 dicembre 10, 14:03   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

ciao ne ho uno nuova versione carb posteriore montato su un mxs50 r mattfly..... motorone ne sono entusiasta ! all'inizio devi essere paziente è un pò scorbutico poi si scioglie è va davvero bene , molto potente, parte sempre con gran facilità, bellissimo sound con il canister, la carb risente delle variazioni climatiche ( evidenti ) richiede piccole correzioni. se ti và di spendere di più ..... a mio parere li vale.....poi qualsiasi problema una telefonata a Claudio Magni e risolvi subito
Vecchio 08 dicembre 10, 14:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
voci mi continuano a dire che danno un sacco di problemi,che non sono regolari.pero'mi sorge un dubbio,considerando che leggendo suil forum e le varie voci da campo parlavano poco bene del sukhoi 2,2 di seba,che pesava troppo,era fatto male,costava troppo ecc ecc,ho costatato che nessuno di loro aveva mai provato o visto il modello.risultato?ho comprato il modello e ho scoperto che era tutto l'opposto di quello che si dceva.quindi mi affido a chi gia' come te possiede questo motore .........o non e di parte o contro per vari motivi.
Come sempre la gente parla a sproposito e "per sentito dire".
Fidati di chi ha esperienze dirette...
Vecchio 08 dicembre 10, 14:59   #6 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
in effetti queste voci a suo tempo mi hanno fatto desistere..... ne approfitto dimmi tu come và visto che ci voli ! grazie
Vecchio 08 dicembre 10, 19:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian72

.

ciao giorgio,ne approfitto x ringraziare anche te per avermi risposto descrivendomi il motore con molta franchezza.Per quanto riguarda il sukhoi(e non e la prima esperienza con un maxi' )posso solo dire che e' una macchina perfetta. Il peso è di ben 7,8kg al contrario dei fantomatici 9kg. La differenza tra il sebart e i vari modelli che ho posseduto(generalizzo perchè non voglio parlar male, visto che tra l'altro volano molto bene) è che oltre al 3d ci puoi fare le tue belle figure di volo acro senza tribulare ma con estrema facilita' visto che vola dritto come se fosse su due binari. Attualmente è motorizzato con un dle 55 ,canister e la 23x8 e ci faccio quello che voglio senza nessun problemail motivo che mi spinge a passare a mintor è solo la voglia di avere un motore che ho sempre desiderato..............se poi va bene come mi hai descritto tu e gli altri possessori posso solo esserne felice e motivato
Vecchio 08 dicembre 10, 19:25   #8 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

grazie

al mio campo ce ne sono due presi quasi contemporaneamente. i paramentri di funzionamento sono praticamente gemelli, siamo entrambi molto contenti

Ultima modifica di GiorgioTNT : 08 dicembre 10 alle ore 19:30
Vecchio 08 dicembre 10, 19:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian72

.

Ciao Giorgio...scusami, ti faccio un'ultima domanda: "Per via del rodaggio come ti sei comportato? Lo hai fatto sul modello oppure su banco? Quanti litri hai fatto di miscela per il rodaggio? Grazie mille.
Vecchio 08 dicembre 10, 20:31   #10 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Ciao Giorgio...scusami, ti faccio un'ultima domanda: "Per via del rodaggio come ti sei comportato? Lo hai fatto sul modello oppure su banco? Quanti litri hai fatto di miscela per il rodaggio? Grazie mille.
montato sul modello .... senza capotina motore, ho fatto come istruzioni allegate ... 1 litro a terra ( apri la vite del minimo di mezzo giro abbondante dal set iniziale ( L 1 H 2 per il rear carb ) per il primo volo ho carburato un pò ma sempre lasciato tendente al grasso sono arrivato alla carburazione ideale dopo 10 - 15 voli, lo senti che si slega e richiede di essere smagrito. All'inizio è davvero rustego non ti scoraggiare quando comincia a girare al meglio vedrai che sorrisi !
Rispondi

Bookmarks