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garbo 30 agosto 10 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 2199882)
Caxo....hai spie dapertutto!! Ribadisco ....da 50 cc in sù capisco l'uso del benzina. Al di sotto francamente .....ancora e sempre glow (magari 4T)! Non credo proprio che un 20 benzina potrebba farmi fare un volo più prestazionale col mio SUKHOI Goldeberg! Giorgio:wink:

sù questo mi trovi "stranamente d'accordo", e per mè è dura ammetterlo....:lol:, però un benzina da 20 cc, sporca di meno di un glow e fai benzina al distributore senza dover ricercare componenti strani e sopratutto costosi, in questo senso è preferibile ad un glow..comunqie, caro Giobass, il mio ASP 160 boxer rigorosamente cinese, và che è una bomba, al pari di un blasonato OS di cui tu sei sostenitore e azionista...:D

il_biplano 30 agosto 10 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 2200350)
.....comunque, caro Giobass, il mio ASP 160 boxer rigorosamente cinese, và che è una bomba, al pari di un blasonato OS di cui tu sei sostenitore e azionista...:D

:yeah:

EVVAI, BEPPE !!!

diglielo che non solo gli OS fan volare i modelli, diglielo...diglielo...:D

giobass 30 agosto 10 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 2200350)
sù questo mi trovi "stranamente d'accordo", e per mè è dura ammetterlo....:lol:, però un benzina da 20 cc, sporca di meno di un glow e fai benzina al distributore senza dover ricercare componenti strani e sopratutto costosi, in questo senso è preferibile ad un glow..comunqie, caro Giobass, il mio ASP 160 boxer rigorosamente cinese, và che è una bomba, al pari di un blasonato OS di cui tu sei sostenitore e azionista...:D

Quanto all'ASP(rispetto all'O.S.) TIEMPO al TIEMPO (con toccatina di prammatica...ovviamente!) Giorgio:wink::D

HappyFly 23 ottobre 10 23:36

Funtana 100 Hangar 9
 
Ho il Funtana 100 della Hangar 9 con un OS 110 alfa 4T ma non ci si può certo fare 3D ... sono in dubbio tra OS 120AX e DLE 20 ... c'è oltre mezzo cavallo di differenza a favore dell'AX ... il DLE 20 pesa qualche etto in più ma sono molto indietro con il baricentro e ci starei ancora casomai arretro il serbatoio tanto il DL ha la pompa vero ?

mosingo 24 ottobre 10 08:00

Citazione:

Originalmente inviato da HappyFly (Messaggio 2276793)
Ho il Funtana 100 della Hangar 9 con un OS 110 alfa 4T ma non ci si può certo fare 3D ... sono in dubbio tra OS 120AX e DLE 20 ... c'è oltre mezzo cavallo di differenza a favore dell'AX ... il DLE 20 pesa qualche etto in più ma sono molto indietro con il baricentro e ci starei ancora casomai arretro il serbatoio tanto il DL ha la pompa vero ?

Non pensarci neanche!!! OS 120AX
Con un pieno ci fai oltre 40 min di volo 3D con serbatoio originale. Consuma pochissimo, è un orologio svizzero e con la 16x6 lo strappa da terra e il volo 3D è una passeggiata (pollici permettendo ovviamente). :wink:
Mi sono pentito di aver venduto l'Os 120 AX col funtana 100 per un benza oltre un anno fa, il mio amico che ce l'ha ne è entusiasta, mai un problema.

giobass 24 ottobre 10 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da mosingo (Messaggio 2276896)
Non pensarci neanche!!! OS 120AX
Con un pieno ci fai oltre 40 min di volo 3D con serbatoio originale. Consuma pochissimo, è un orologio svizzero e con la 16x6 lo strappa da terra e il volo 3D è una passeggiata (pollici permettendo ovviamente). :wink:
Mi sono pentito di aver venduto l'Os 120 AX col funtana 100 per un benza oltre un anno fa, il mio amico che ce l'ha ne è entusiasta, mai un problema.

Confermo quanto scrivi a proposito dell' AX 120. Tanto è vero che ....se lo sono anche aumentato di prezzo (evidentemente perchè.....tira comunque anche nella vendita!) Giorgio:wink: P.S. Ribadisco ....benzina ha senso da 50cc. in su!

flyale76 27 ottobre 10 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2199220)
840g credo che sia escluso centralina (minimo100g e sicuramente batt. circa 80/100g ) in pratica 200g in piu' (e non sono pochi) in un classe 90 al massimo 120 ...
cio' non toglie che se dovessi fare un Piper 120 da circa 220cm , io lo monterei... come ho detto prima il DLE 20 sara' anche ottimo, ma difficilmente impiegabile...

Ciao il peso di 820gr è completo, il motore da solo pesa 650gr 120gr la centralina e 50gr lo scarico e tira eliche fino alla 17x6 non male come pesi siamo in linea con 120 glow ma la miscela costa meno e sporcano anche meno penso sia una buona alternativa ai glow per modelli classe 120
Alessio

videowilly24 27 ottobre 10 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da flyale76 (Messaggio 2281693)
Ciao il peso di 820gr è completo, il motore da solo pesa 650gr 120gr la centralina e 50gr lo scarico e tira eliche fino alla 17x6 non male come pesi siamo in linea con 120 glow ma la miscela costa meno e sporcano anche meno penso sia una buona alternativa ai glow per modelli classe 120
Alessio

devi aggiungere 100g delle lipo per la centralina e qualche grammo del regolatore lipo...ma è poca cosa....
anche se sono totalmente passato al benzina, continuo a vederlo un motore difficilmente impiegabile e sicuramente inferiore alle prestazioni dei glow di pari classe ed avra' sicuramente vibrazioni non irrilevanti per le strutture dei modelli di quelle dimensioni....
un 30cc inizia ad andare su un bel 180cm di aereo di circa 5kg in O.V, ma un 20 ???
dove lo metto , sull'u-can-do 60 ???

flyale76 28 ottobre 10 15:07

Prestazioni
 
Forse hai ragione tu ma io ho visto dei video che il dle20 girava con una 16x6 inlegno a 9900giri!!! un 120 os non gira cosi conquella elica!! forse neanche la porta e poi 100gr per una lipo per il motore mi senbrano troppo una lipo della tunder poewer da 1350mha pesa circa 60gr!! ed è sufficiente per una giornata di divertimonto se lo hanno costruito penso che un mercato lo ha altrimenti lo avrebbero mai messo in commercio se non era utilizzabile pensaci
Ciao Alessio

ENOPIETRO 28 ottobre 10 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2281862)
devi aggiungere 100g delle lipo per la centralina e qualche grammo del regolatore lipo...ma è poca cosa....
anche se sono totalmente passato al benzina, continuo a vederlo un motore difficilmente impiegabile e sicuramente inferiore alle prestazioni dei glow di pari classe ed avra' sicuramente vibrazioni non irrilevanti per le strutture dei modelli di quelle dimensioni....
un 30cc inizia ad andare su un bel 180cm di aereo di circa 5kg in O.V, ma un 20 ???
dove lo metto , sull'u-can-do 60 ???

ma ...magari ti fai un tavoletta cosi per il tempo libero http://www.youtube.com/watch?v=zUzRO...rofl:icon_rofl


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