![]() |
motore DLA o DA Vorrei sapere le caratteristiche di un motore DLA e DA, in cosa differiscono, chi è il migliore. Sarei interessato a prendere questo motore, vorrei alcuni commenti da parti chi eventualemtne lo ha già provato: Modellbau Lindinger Onlineshop |
Io ti sconsciglierei un dla, pesante e enessimo clone del 55, , ma come alternativa prenderei in considerazione o un dle 55, un sv 55 per l assistenza e la gentilezza dei proprietari o aspetterei e vedrei come van i nuovi fme 56, progettatti direttamente da loro, parlando insieme sembra che sia un bel gioellino dal prezzo contenuto, pero spero di riuscir a provarlo e collaudarlo per aver le giuste impressioni e dati. i da son dei gran motori, ma secondo me ormai superati , se piu non ne trovi d usati con pochi litri alle spalle non ha senso buttar 530 euro senza scarico per un 50 che va un bel pezzo meno degli altri 55. PS opinione personale |
Citazione:
Qualitativamente, per esperienza diretta, è nettamente migliore il DA. Se vuoi prestazioni allo stato puro fai un pensierino al mintor 55. Se guardi il prezzo e soprattutto il rapporto prezzo prestazioni, DLE o SV. |
in principio era solo DA (scherzo :D) poi nacquero tutti i suoi cloni, dagli scienziati cinesi..... DL, DLE, SV, DLA, ecc... DA, ottimo e affidabilissimo motore ma tira qualcosa in meno degli altri, fabbricazione americana, materiali ottimi, qualitativamente perfetto!! Il DLE 55, che è l'evoluzione del DL50, ha raggiunto una qualità più che discreta e un'ottima affidabilità, ho notato che pochi ormai difettano. Il mintor 55, italiano, è il più leggero e potente della categoria, affidabilissimo, ha un'ottima assistenza, ma si paga più degli altri. E' l'unico che ha lo stesso comportamento sia col barilotto che col canister. Messi affianco tutti e tre ( stessa elica la scorsa settimana) la differenza è notevole, a favore del mintor. Degli altri non ho conoscenza diretta ciao |
Dimenticavo il mintor è disponibile sia con carburatore laterale che con quello posteriore. Personalmente possiedo un Mintor 55 a carb. laterale che va come una belva!!:lol: |
Citazione:
|
su uesto ti do totalmente ragione jumpa , cmq questo e un problema che vale anche per anche per il da |
Citazione:
Abbiamo 3 DA al campo, di cui uno è il mio e sono tutti più o meno contemporanei: comprati nel 2005, non abbiamo mai toccato i pacchi lamellari |
bene, son contento per voi , noi ne abbiamo 2 in campo di cui 1 e andatto benissimo da subito e continua ad andare , mentre il secondo e da un bel po che da rogne.., prima e stato consigliato il cambio di tutte le membrane del carburatore e poi il cambio delle lamelle .., e come saprai e ben diverso dai vari dle ecc, cosi difficile da trovare , ci sono statte spedite dirrettamente i petali di ricambio. stai tranquillo che come ci sono dei dle ecc che nascono "male" ci sono anche dei da che fan i capricci |
Consigliato da chi? Che problemi ha? I petali se non si trovano si rifanno con il carbonio da 0,25 della Polini. Sinceramente è la prima volta che mi capita di sentire di problemi alle lamelle del DA. Ho visto motori rotti per altri motivi, ma problemi alle lamelle mai. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002