Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 10, 00:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 50
mintor 140 e 170 2T glow con risonanza: quali modelli

ciao a tutti.
ho due Motori Mintor 2T glow entrambi con risonanza, un 140 e un 170.
vorrei metterli su due aerei per fare del volo F3A ma anche freestyle, e sono orientato a modelli "tipo F3A ibrido", come l'Adrenaline 120 da 1.75 mt (su cui metterei il 140) e il Remedy 120 della modeltech da 2 mt (su cui metterei il 170).
La linea dei modellii mi piace e anche il costo e' in linea con il budget

mi sa pero' che nessuno dei 2 modelli ha la carenatura sotto la fusoliera in cui nascondere la risonanza, e tenere la risonanza fuori non mi piace fino in fondo.

Siete a conoscenza di modelli di quelle dimensioni (cioe' max. 2 metri; sopra secondo me il 170 non basta piu' per fare freestyle) che ricalchino le linee di Adrenalinee Remedy, che siano adatti alle motorizzazioni che vi ho descritto, che abbiano lo spazio per la risonanza e che non costino una fucilata (questo esclude i modelli di Sebart, molto belli ma troppo cari per me...)?

grazie a tutti quelli che vorranno darmi idee per scegliere l'acquisto

ciaoo
marcoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 08:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Ti rispondo subito:

- Modellbau Lindinger Onlineshop

(per il 140) (ora è esaurito ma lindinger te lo può procurare in poco tempo)



MX2 30 cc Ap. Alare 1970 m



Entrambi i modelli hanno un tunnel molto lungo (sul primo ho montato la pipa in carbonio per il 140 yamada) e volano splendidamente

Ultima modifica di toio!! : 29 maggio 10 alle ore 08:58
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 11:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ti rispondo subito:

- Modellbau Lindinger Onlineshop

(per il 140) (ora è esaurito ma lindinger te lo può procurare in poco tempo)



MX2 30 cc Ap. Alare 1970 m



Entrambi i modelli hanno un tunnel molto lungo (sul primo ho montato la pipa in carbonio per il 140 yamada) e volano splendidamente


due ottimi consigli. l'MX2 di mattfly l'avevo addocchiato, e non sapevo avesse il tunnel. prezzo migliorabile...ma si puo' ancora fare. E poi la livrea mi piace moltissimo
il Katana di lindinger, pero'..ce l'ho gia'.
Cioe'...ho il katana da 2 metri della Jamara, su cui al momento ho montato un ST S3000 che sto per cambiare: ho visto un 50cc da 200 dollari su hobbyking e dai feedbakc avuti su questo forum sembra un buon motore, quindi cambiero' l'ST S3000 con questo 50cc a benzina.
Insomma...il tutto per dire che unkatana ce l'ho e un altro modello uguale, anche se in colori diversi,non lo comprereri.

altre idee che mi possano aiutare?

ciaoo
marcoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 12:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da marcoturco Visualizza messaggio
ciao a tutti.
ho due Motori Mintor 2T glow entrambi con risonanza, un 140 e un 170.
vorrei metterli su due aerei per fare del volo F3A ma anche freestyle, e sono orientato a modelli "tipo F3A ibrido", come l'Adrenaline 120 da 1.75 mt (su cui metterei il 140) e il Remedy 120 della modeltech da 2 mt (su cui metterei il 170).
La linea dei modellii mi piace e anche il costo e' in linea con il budget

mi sa pero' che nessuno dei 2 modelli ha la carenatura sotto la fusoliera in cui nascondere la risonanza, e tenere la risonanza fuori non mi piace fino in fondo.

Siete a conoscenza di modelli di quelle dimensioni (cioe' max. 2 metri; sopra secondo me il 170 non basta piu' per fare freestyle) che ricalchino le linee di Adrenalinee Remedy, che siano adatti alle motorizzazioni che vi ho descritto, che abbiano lo spazio per la risonanza e che non costino una fucilata (questo esclude i modelli di Sebart, molto belli ma troppo cari per me...)?

grazie a tutti quelli che vorranno darmi idee per scegliere l'acquisto

ciaoo

Io ti sconsiglio assolutamente un modello ibrido per F3A.
Pultroppo i costi sono elevati.
Un modello con buon rapporto prezzo qualità, e dove puoi montare i tuoi motori è il Fliton 170 Element.
Viceversa ti puoi aiutare con qualche usato datato,sempre meglio di un ibrido.

Per il 3D la scelta è più vasta,e i modelli già consigliati, sembrano buoni.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 13:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
io sto volando da poco con l'adrenaline 2M che andrebbe bene tutto sommato per tutti e due i motori che hai standopiù leggeri con il primo, qui c'è qualche foto

allestimento modelli - voi che squadrette utilizzate? sempre quelle dei kit? io mi ritrovo con questo problema, so quello che cerco ma non lo trovo, e dove lo trovo non si capisce cosa è di preciso il problema nasce dal fatto che per un modello della


ho anche l'adrenaline 120 (la versione in balsa però) credo sia troppo piccolo e pesante per il mintor 140
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 14:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Io ti sconsiglio assolutamente un modello ibrido per F3A.
Pultroppo i costi sono elevati.
Un modello con buon rapporto prezzo qualità, e dove puoi montare i tuoi motori è il Fliton 170 Element.
Viceversa ti puoi aiutare con qualche usato datato,sempre meglio di un ibrido.

Per il 3D la scelta è più vasta,e i modelli già consigliati, sembrano buoni.
L'Element e' bellissimo...purtroppo fuori budget per me. come mai mi sconsigli un ibrido per F3A? premetto che io, pur avendo F3A "puri" (ma non top level) ed F3AX come i vari Katana, Extra, Yak ecc. con cui si puo' fare del 3D, non ho mai provato un F3A "ibrido" e quindi ne sono attirato dalle linee, ma effettivamente non so come si comportanto in realta'..

ciaoo
marcoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 15:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
io sto volando da poco con l'adrenaline 2M che andrebbe bene tutto sommato per tutti e due i motori che hai standopiù leggeri con il primo, qui c'è qualche foto

allestimento modelli - voi che squadrette utilizzate? sempre quelle dei kit? io mi ritrovo con questo problema, so quello che cerco ma non lo trovo, e dove lo trovo non si capisce cosa è di preciso il problema nasce dal fatto che per un modello della


ho anche l'adrenaline 120 (la versione in balsa però) credo sia troppo piccolo e pesante per il mintor 140

visto le foto dell'adrenaline 2M.
Bel modello. effettivamente andrebbe bene per il 170. dovrebbe anche fare 3D, visti i pesi presumibili.
domanda: sai dove lo trovo e a quanto lo vendono?
marcoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 21:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da marcoturco Visualizza messaggio
visto le foto dell'adrenaline 2M.
Bel modello. effettivamente andrebbe bene per il 170. dovrebbe anche fare 3D, visti i pesi presumibili.
domanda: sai dove lo trovo e a quanto lo vendono?
io ho preso questo
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 20:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
Grazie Joseff! interessante!
anche il prezzo rientra nel budget. se ho capito bene tu gli hai messo un 30 cc a benzina, giusto? e lo fai il 3 D con quella motorizzazione? te lo chiedo perche' se lo fai con in 30 a benzina con il mintor 170 non dovrei avere problemi a fare del freestyle...
comunque, tra una decina di giorni faccio un giro a ozzano per vedere se trovo qualcosa li'...senno'...mi sa che il candidato per il mintor 170 e' proprio l'adrenaline 2M... mi rimane da scegliere il modello con cui fare freestyle per il mintor 140...suggerimenti?

ciao e grazie
marcoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 20:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
io sto volando da poco con l'adrenaline 2M che andrebbe bene tutto sommato per tutti e due i motori che hai standopiù leggeri con il primo, qui c'è qualche foto

allestimento modelli - voi che squadrette utilizzate? sempre quelle dei kit? io mi ritrovo con questo problema, so quello che cerco ma non lo trovo, e dove lo trovo non si capisce cosa è di preciso il problema nasce dal fatto che per un modello della


ho anche l'adrenaline 120 (la versione in balsa però) credo sia troppo piccolo e pesante per il mintor 140

L'adrenaline 120 sarebbe un altro modello ideale per il 140 mintor se avesse il tunnel per lo scarico (volo con il 110 yamada ed è uno spettacolo).
Piuttosto: quanto pesa il tuo adrenaline 2x2 motorizzato con il dl30?
L'avevo scartato per un presunto peso eccessivo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi Con Mintor 170!!! Paolovortex Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 02 aprile 08 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002