Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 17:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
MIG-3 Wite 46 VQ MODEL

Ho deciso di ampliare il mio "parco aereo" con questo modello:

AEROMODELLO VQ MODEL MIG 3 WHITE ARF 46 - Piccole Ali

Bello eh??

qualcuno lo conosce? impressioni? consigli?

Sono indeciso sulla motorizzazione, la descrizione indica un 46/61 2t oppure un 52/70 4t , visto il tipo di modello sarei propenso per il 4t , il mio budget però mi permette al massimo un motore A.S.P., la scelta con poca differenza può cadere anche sull .80 che pesa solo dieci grammi in più e mi costa circa dieci euro in più. Potrebbe andar bene?
Che ne dite? Che faccio ? .70 oppure .80 ??
Elica tripala? misura? passo?
Sotto con i consigliiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di hivan : 03 maggio 10 alle ore 17:40
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 22:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Ciao, il mig c'è l'ho da un paio di mesi ormai, è finito ma devo ancora collaudarlo, è un ottimo modello rifinito bene per la sua categoria, sul mio ho montato un asp .80 e in questo periodo lo sto carburando e devo dire che il motore tira un sacco, secondo me ci si diverte!!! con l.80 però ho dovuto montare la batteria in posizione arretrata aggiungendo in coda 60 grammi di peso, cmq pesa in odv circa 2,9 kg quindi in linea col progetto!! ho montato oltre ai retrattili anche le gambe ammortizzate, secondo me rendo moltissimo...
ecco il link della mia discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...he-prendo.html

cmq altri ragazzi del forum che lo hanno fatto elettrico dicono che vola bene ed non ha un volo impegnativo!!
spero di averti tolto cualche dubbio, se hai bisogno contattami pure anche in privato.
ciao
Black
Vecchio 03 maggio 10, 23:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
Ciao, il mig c'è l'ho da un paio di mesi ormai, è finito ma devo ancora collaudarlo, è un ottimo modello rifinito bene per la sua categoria, sul mio ho montato un asp .80 e in questo periodo lo sto carburando e devo dire che il motore tira un sacco, secondo me ci si diverte!!! con l.80 però ho dovuto montare la batteria in posizione arretrata aggiungendo in coda 60 grammi di peso, cmq pesa in odv circa 2,9 kg quindi in linea col progetto!! ho montato oltre ai retrattili anche le gambe ammortizzate, secondo me rendo moltissimo...
ecco il link della mia discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...he-prendo.html

cmq altri ragazzi del forum che lo hanno fatto elettrico dicono che vola bene ed non ha un volo impegnativo!!
spero di averti tolto cualche dubbio, se hai bisogno contattami pure anche in privato.
ciao
Black
grazie mille Black, dimmi solo una cosa però, vedendo dei filmati le ruote mi sembrano un pò piccole per decollare su pista d'erba, mi dici che diametro montano di scatola e se eventualmente se ne possono montare di più grandi magari cambiando la parte tonda della sede con una un pò piu grande ammesso che ci sia lo spazio per farlo, se si mi dici fino a che grandezza si arriva secondo te? grazie mille ancora
Vecchio 04 maggio 10, 06:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
grazie mille Black, dimmi solo una cosa però, vedendo dei filmati le ruote mi sembrano un pò piccole per decollare su pista d'erba, mi dici che diametro montano di scatola e se eventualmente se ne possono montare di più grandi magari cambiando la parte tonda della sede con una un pò piu grande ammesso che ci sia lo spazio per farlo, se si mi dici fino a che grandezza si arriva secondo te? grazie mille ancora
ciao, non vorrei dire fesserie, al volo non ricordo ma mi sembra attorno al 60-65 mm, pensa che ne ho messe 2 di piu' fini ancora ma dello stesso diametro circa..devi misurarti il vano del'ala destinato al carrello retrattile, se monti il carrello fisso allora puoi mettere le route che vuoi
Vecchio 04 maggio 10, 07:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

.....

Citazione:
ciao, non vorrei dire fesserie, al volo non ricordo ma mi sembra attorno al 60-65 mm, pensa che ne ho messe 2 di piu' fini ancora ma dello stesso diametro circa..devi misurarti il vano del'ala destinato al carrello retrattile, se monti il carrello fisso allora puoi mettere le route che vuoi
li punto è che ancora non l'ho comprato, e l'acquisto è subordinato anche alla funzionalità del modello su pista in erba non perfetta come quella dove volo, se potessi farmi la cortesia di misurare il vano ruota e magari anghe di vedere se eventualmente si puo allargare e fino a quanto. il tutto ovviamente quando hai un po di tempo e senza fretta, grazie mille

N.B. per montargli il fisso non lo compro neanche il modello.....
Vecchio 05 maggio 10, 00:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
li punto è che ancora non l'ho comprato, e l'acquisto è subordinato anche alla funzionalità del modello su pista in erba non perfetta come quella dove volo, se potessi farmi la cortesia di misurare il vano ruota e magari anghe di vedere se eventualmente si puo allargare e fino a quanto. il tutto ovviamente quando hai un po di tempo e senza fretta, grazie mille

N.B. per montargli il fisso non lo compro neanche il modello.....
ciao, domani pom se mi ricordo misuro i vani e le ruote
ciao
Vecchio 07 maggio 10, 19:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

ciao, la ruota ha un diametro di 65 circa, misurando col calibro l'interno del vano ruote forse riesci ade arrivare a 68...
ciao
Black
Vecchio 08 maggio 10, 14:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

.......

Citazione:
ciao, la ruota ha un diametro di 65 circa, misurando col calibro l'interno del vano ruote forse riesci ade arrivare a 68...
ciao
Black
grazie mille Black
Vecchio 08 maggio 10, 14:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Data registr.: 25-08-2009
Ciao, al mio campo un ragazzo vola con questo aereo motorizzato elettrico e non ha mai avuto problemi di decollo ne' di atterraggio sulla nostra pista in erba che non è certo la piu' bella pista del mondo, anzi
Vai tranquillo con le ruote di serie!!
Vecchio 10 maggio 10, 09:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Anch'io ho lo stesso modello motorizzato elettrico, quindi un pochino piu' pesante, non cambiare le ruote vanno benissimo quelle di scatola.
L'aereo vola benissimo e atterra ancora meglio.

Ciao
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks