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Vecchio 05 maggio 10, 22:39   #1 (permalink)  Top
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Eccovi in anteprima assoluta il Nuovo Sirius FR7- 420 da 7 cilndri Glow e 70cc

Eccovi in anteprima assoluta il Nuovo Sirius FR7- 420 da 7 cilndri Glow e 70cc uno spettacolo.....Un colone del Mio?
ma....lo hanno dotato pure di turbina ma meno di 1500 Rpm minimo non fa contro il mio che scende a 650Rpm...e con 85cc....sarà un clone o no?
Secondo me il mio e più Retro?
anche se più artigianle voi cosa dite?


FR7-420 SIRIUS7

YouTube - FR70406.wmv

Ultima modifica di Radial Engines : 26 agosto 12 alle ore 14:53
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Vecchio 06 maggio 10, 02:09   #2 (permalink)  Top
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7cil 4t glow Sirius

Ciao bello,dire che e' un clone del tuo non so che cosa dire, gli stellari hanno tutti la stessa architettura, valvole a V a differenza del 5 cil che le ha verticali. I giri che fa' al massimo sono sempre quelli, 6.000/ 6.100, salire e' anche un po' pericoloso, se dovesse avere qualche problema alle valvole sarebbe un disastro !!!! Ho guardato lo spaccato ma non ho visto nessuna turbina, forse tu ti riferivi alla chiocciola subito dietro al carburatore, quella come ben sai serve alla partenza per non far annegare il 3° cilindro, cosa che succede sul Siedel a cui bisogna tenere accese per un po' le candelette ma una volta scaldato, nessun problema. A proposito come va lo scarico anulare ????
73 de IK2DUR Alvise.
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Vecchio 06 maggio 10, 09:56   #3 (permalink)  Top
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Ciao bello,dire che e' un clone del tuo non so che cosa dire, gli stellari hanno tutti la stessa architettura, valvole a V a differenza del 5 cil che le ha verticali. I giri che fa' al massimo sono sempre quelli, 6.000/ 6.100, salire e' anche un po' pericoloso, se dovesse avere qualche problema alle valvole sarebbe un disastro !!!! Ho guardato lo spaccato ma non ho visto nessuna turbina, forse tu ti riferivi alla chiocciola subito dietro al carburatore, quella come ben sai serve alla partenza per non far annegare il 3° cilindro, cosa che succede sul Siedel a cui bisogna tenere accese per un po' le candelette ma una volta scaldato, nessun problema. A proposito come va lo scarico anulare ????
73 de IK2DUR Alvise.
Ciao Alvise,

no é proprio una girante anzi vi è tano di dado per fermarla sull'albero e poi si nota il controalbero di trascinamento proprio come i motori delle macchinette ad avviamento astrappo. La turbina e in alto sx sotto il carburatore nello spaccato, ma è più una girante come il Robart R780. Costa più di 3000,00 euro per cui rimangono ancora più competitivi i nostri....

E comunque Seidel non utilizza nessuna girante e in più con questo sitema si allaga molto più facilemente che con l'aspirazione dedicata e il numero di giri al minimo e sempre alto.


Meglio cosi...

Ultima modifica di Radial Engines : 06 maggio 10 alle ore 10:00
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Vecchio 06 maggio 10, 10:24   #4 (permalink)  Top
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ma motori radiali rotativi ....non ne fa nessuno??????
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Vecchio 06 maggio 10, 11:15   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
ma motori radiali rotativi ....non ne fa nessuno??????
Guarda anche qui intanto.... http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2053834

No motori radiali rotativi commerciali non li fa nessuno. Anche se sono di più semplice realizzazione perchè costituiti da meno pezzi. Il problema é.....tu saresti capace di pilotarlo? in decollo? con una un bella massa giroscopica che ti imbarda il modello al decollo?
e poi hai presente se ci finisci dentro con un braccio con quella massa?

Io ne volevo mettere uno in commercio ma sto pensando seriamente di rinunciarci...
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Vecchio 06 maggio 10, 11:33   #6 (permalink)  Top
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il nuovo OS l'ho visto ed è uno spettacolo.....certo sono investimenti completamente fuori dalla mia portata e non solo per l'aspetto econimico .....
(ma piu' piccoli non si riescono a fare ??? magari per una scala 1/6)

per il rotativo non mi pronuncio viste le mie scarse capacità di pilotaggio ma presumo che chi fa riproduzioni di questo tipo sarebbe in grado di decollare nonostante i problemi di una massa rotante cosi' ampia.....

anche per la pericolosita'....continuo a vedere l'elica la cosa piu' pericolosa anche perche' in queste riproduzioni la naca motore era piuttosto avvolgente......

spero tu lo produca......
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 11:54   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
il nuovo OS l'ho visto ed è uno spettacolo.....certo sono investimenti completamente fuori dalla mia portata e non solo per l'aspetto econimico .....
(ma piu' piccoli non si riescono a fare ??? magari per una scala 1/6)

per il rotativo non mi pronuncio viste le mie scarse capacità di pilotaggio ma presumo che chi fa riproduzioni di questo tipo sarebbe in grado di decollare nonostante i problemi di una massa rotante cosi' ampia.....

anche per la pericolosita'....continuo a vedere l'elica la cosa piu' pericolosa anche perche' in queste riproduzioni la naca motore era piuttosto avvolgente......

spero tu lo produca......
Be posso dire che molti mi hanno già chiesto di farlo....ma vedremo...non facile investire e muoversi in tanti campi...bisogna avere una realtà consolidata da anni e per il momento non è il mio caso...devo camminare con i piedi per terra...Poi queste sono nicchie di mercato e bisogna stare attenti a farsi i conti o sei fottuto in poco tempo. Non sono una realtà come l'O.S.

E anche vero però che loro prima di produrre un motore pari al mio ci metterebbero anni perchè oragnizzare una realtà cosi grossa ed avviarla c'è ne vuole di tempo....poi nella parte roduttiva avendo grossi capitali ci mettono poco...ma comuque sempre di più di una realtà come la mia.

Comuque vedremo dove porta la passione..... Sperando di dare un'impronta degna del marchio ITALIANO
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Vecchio 06 maggio 10, 12:00   #8 (permalink)  Top
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Poi per quanto riguarda farli più piccoli l'unica casa che li fa intorno hai 30cc e la Technopawer in america, ma costano un fottio, sono fragilissimi e poi fanno un casino di giri che poco anno dello stellare per cui a sto punto mi compero un monocilndrico che e molto meno problemmatico... e costa un salasso meno.

Fare un 7 cil più piccolo costerebbe un casino all'atto pratico e in italia non è possibilie....forse in cina
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Vecchio 06 maggio 10, 12:11   #9 (permalink)  Top
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Ciao Luigi, hai perfettamente ragione, si tratta proprio della girante di una turbina, pero' quel casino per arrivare a 6.000 giri MA !! Dipende molto anche dall' elica. L'ho visto alle 3 di notte, non ero moto sveglio !! ciao
73 de IK2DUR Alvise.
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Vecchio 06 maggio 10, 12:38   #10 (permalink)  Top
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Ciao Luigi, hai perfettamente ragione, si tratta proprio della girante di una turbina, pero' quel casino per arrivare a 6.000 giri MA !! Dipende molto anche dall' elica. L'ho visto alle 3 di notte, non ero moto sveglio !! ciao
73 de IK2DUR Alvise.

Infatti, nei forum americani dicono che è troppo liscio e non ha un suono reale e in più costa troppo. Poi il minimo e alto 1500rpm contro il seidel a 1000/1200Rpm e il mio a 650/800 che è una bella differenza...ad ogni modo resta un bel prodotto....un pò poco realistico e più commerciale ma un bel prodotto.



P.S. Sono arrivati gli scarichi anulari...mandami un mail....
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