Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 10, 22:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
decibel

semplice curiosità.....
secondo voi....qual'è il limite massimo di decibel ammesso per volare in un campo di volo?volando con un g34 della supertigre senza marmitta,un pilota può essere considerato un trasgressore??
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 13:49   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2009
E'una domanda molto generica!Dovresti consultare il regolamento del campo nel quale vuoi volare...........in alcuni campi il rumore è tollerato,in altri no!Se leggi il regolamento avrai tutte le risposte che cerchi!
mikyfly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 14:13   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mikyfly82 Visualizza messaggio
E'una domanda molto generica!Dovresti consultare il regolamento del campo nel quale vuoi volare...........in alcuni campi il rumore è tollerato,in altri no!Se leggi il regolamento avrai tutte le risposte che cerchi!
anche non fosse scritto nel regolamento, esiste la regola del buon senso che consiglia di non inimicarsi eventuali vicini con rumori o comportamenti che si possono facilmente evitare, i motori, di norma vanno usati completi di tutte le loro parti, anche il silenziatore, nelle gare di auto rc, in caso di rottura o perdita del silenziatore, il concorrente è tenuto a fermarsi immediatamente.
è solo una questione di educazione e buonsenso, come lo è l'abitudine di non gettare a terra cartacce o raccogliere i pezzi del modello in caso di crash o, ad esempio non gettare una batteria LiPo esplosa nell'erba e lasciarla li per giorni, serve un apposito paragrafo nel regolamento anche per questo?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 14:24   #4 (permalink)  Top
User

dimenticanza

la batteria è stata una sempilice dimenticanza..
per quanto riguarda l'educazione,penso di essere ben educato...
penso anche che il mio motore faccia meno rumore di altri....per questo non trovo corretto che qualcuno venga a dirmi come comportarmi....un 110 è molto più rumoroso di un 5cc se poi per motivi personali Vi impuntate,due sono le soluzioni....1 provare fisicamente i decibel in discussione 2 non pagare la quota e cambiare campo....penso sia solo un gioco per bambini stupidi,dove il buon senso dovrebbe partire da noi e non dovrebbe essere considerato a senso unico....."da altri"......
Vecchio 17 giugno 10, 14:38   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
anche non fosse scritto nel regolamento, esiste la regola del buon senso che consiglia di non inimicarsi eventuali vicini con rumori o comportamenti che si possono facilmente evitare, i motori, di norma vanno usati completi di tutte le loro parti, anche il silenziatore, nelle gare di auto rc, in caso di rottura o perdita del silenziatore, il concorrente è tenuto a fermarsi immediatamente.
è solo una questione di educazione e buonsenso, come lo è l'abitudine di non gettare a terra cartacce o raccogliere i pezzi del modello in caso di crash o, ad esempio non gettare una batteria LiPo esplosa nell'erba e lasciarla li per giorni, serve un apposito paragrafo nel regolamento anche per questo?
Era sottointeso che anche la posizione del campo gioca un ruolo fondamentale............e credo che il buonsenso la debba sempre fare da padrone...................
mikyfly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 21:30   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
la batteria è stata una sempilice dimenticanza..
per quanto riguarda l'educazione,penso di essere ben educato...
penso anche che il mio motore faccia meno rumore di altri....per questo non trovo corretto che qualcuno venga a dirmi come comportarmi....un 110 è molto più rumoroso di un 5cc se poi per motivi personali Vi impuntate,due sono le soluzioni....1 provare fisicamente i decibel in discussione 2 non pagare la quota e cambiare campo....penso sia solo un gioco per bambini stupidi,dove il buon senso dovrebbe partire da noi e non dovrebbe essere considerato a senso unico....."da altri"......
di sicuro non ho intenzione di acquistare un strumento per misurare il rumore e tantomeno di usarlo.................
Vecchio 18 giugno 10, 03:24   #7 (permalink)  Top
User

molto generoso

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
di sicuro non ho intenzione di acquistare un strumento per misurare il rumore e tantomeno di usarlo.................
.....della serie,cambia campo..
valuto e darò una risposta al presidente..grazie
Vecchio 18 giugno 10, 04:13   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
rumore

Da gennaio 2011 dovrebbe essere : modello a terra a 2 metri distante e a 1 metro di altezza il fonometro deve dare 93 db. Ritengo sia molto DURA arrivarci.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 13:24   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Da gennaio 2011 dovrebbe essere : modello a terra a 2 metri distante e a 1 metro di altezza il fonometro deve dare 93 db. Ritengo sia molto DURA arrivarci.
73 de IK2DUR Alvise.
pensa senza silenziatore!
Vecchio 18 giugno 10, 14:22   #10 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
73 de IK2DUR Alvise.
si ma a che regime ? Full power ?
Rispondi

Bookmarks